Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Aquilea

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness  Buongiorno ragazzi e ben ritrovati qui sul blog. Se mi seguite su Instagram sapete già che da diverso tempo oramai sto utilizzando gli integratori alimentari di Aquilea ma oggi sono particolarmente felice di potervi parlare in modo più approfondito di questi prodotti che ci aiutano a raggiungere il nostro Benessere Quotidiano. Ogni periodo ha le sue sfide e i suoi ostacoli ed è per questo che è fondamentale cercare di stare bene e mantenere un buon equilibrio psico-fisico. Dobbiamo impegnarci al massimo per preservare la nostra salute ed il nostro benessere mentale. Ecco allora che Aquilea può davvero darci una mano stando ogni giorno al nostro fianco, accompagnandoci in questo viaggio che forse non sarà molto lineare e tranquillo, anzi avrà più le caratteristiche di un giro sulle montagne russe: sono certa però, che ne usciremo ancora più forti e migliori di prima. Ma vediamo insieme come tutto ciò può essere possibile.

Sostanzialmente sono 3 le linee di prodotto Aquilea che hanno cambiato le mie giornate e migliorato la mia vita:

Lo sappiamo tutti che dormire bene è il segreto per svegliarsi al mattino riposati e pieni di energia per affrontare tutti gli impegni della giornata. Senza contare che le giuste ore di sonno hanno un’influenza positiva anche sul nostro metabolismo e ci consentono di scongiurare quei cali di energia durante i quali siamo più propensi a consumare snack molto calorici, pieni di zuccheri e decisamente poco salutari. Io dico sempre che dormire 8 ore di notte e bere almeno 1.5/2 litri di acqua durante il giorno sono i due “grandi segreti di Pulcinella” che fanno davvero la differenza – tra l’altro sono gesti piuttosto economici e realizzabili facilmente da tutti. Purtroppo, però, come tutte le cose semplici, a volte risultano difficili: faticare ad addormentarsi, svegliarsi ripetutamente durante la notte, rigirarsi continuamente nel sonno e alzarsi dal letto ancora più stanchi di quando ci si era coricati penso sia un problema molto comune soprattutto in periodi di grande stress ed incertezza.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Problema che tra l’altro ho vissuto sulla mia pelle e che, per fortuna sono riuscita a lasciarmi alle spalle grazie ad AQUILEA SONNO EXPRESS. Si tratta di un comodissimo spray che io tengo sul comodino a base di melatonina che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. Basta un semplice spruzzo sotto alla lingua, corrispondente a 1 mg di melatonina, per lasciarsi dolcemente cullare dalle braccia di Morfeo. Provare per credere, mi ringrazierete! Ho avuto modo di testare anche AQUILEA SONNO COMPRESSE da assumersi circa mezz’ora prima di coricarsi, meglio se sempre alla stessa ora, e che alle proprietà della
Melatonina, associano le virtù rilassanti degli estratti di Valeriana, Passiflora ed Escolzia.

Vi ho parlato dell’energia che necessitiamo tutti per affrontare le nostre giornate, che oltretutto sono diventate molto più complicate da gestire, abbiamo tante incognite da risolvere ed ostacoli da superare. Se poi, come me, fate una vita attiva e dinamica e vi allenate intensamente, sentite sicuramente il bisogno di avere un aiuto in più, un sostegno maggiore. Ed ecco allora che viene in vostro soccorso AQUILEA ENERGIA – gusto MOJITO, una bustina (massimo due) al giorno sciolta in un bicchiere d’acqua e vi garantisco che vi aiuterà a ritrovare quella carica e quello sprint che avevate perso per strada.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Questo integratore è costituito da diversi componenti che agiscono in sinergia: il Magnesio che contribuisce all’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e favorisce il mantenimento della normale funzione muscolare insieme al Potassio; lo Zinco che aiuta le cellule a proteggersi dallo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento della fisiologica funzione del sistema immunitario; il Ginseng che svolge un’attività antiossidante, adattogena e tonica, in caso di stanchezza fisica e mentale. Infine, aggiungo io, il gusto mojito non può che dare un aiuto in più, non siete d’accordo? 😉

E’ davvero necessario che io sottolinei quanto sia importante avere delle difese immunitarie forti? Non penso ma comunque, sapete come si dice, repetita iuvant, quindi voglio ricordarvi che possiamo tutti cercare di rafforzarci ulteriormente e proteggere ancora di più la nostra salute per il bene nostro e degli altri. L’inverno è alle porte e con esso le basse temperature: quindi, attenzione alla dieta, un poco di sport (anche in casa si può) e perché no? sfruttare le proprietà di vitamine e minerali, da integrare alla propria dieta.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

In un modo semplice e veloce, con uno stick pack al giorno sciolto in un bicchiere di acqua di AQUILEA VITAMINA C+D, un integratore a base di Vitamina C e D che supportano il buon funzionamento del sistema immunitario; la Vitamina C, inoltre, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, è utile al buon funzionamento del sistema nervoso, sostiene la normale funzione psicologica e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; mentre la Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo e sostiene il buon funzionamento muscolare.

Io, come vedete, ho deciso davvero di schierare l’artiglieria pesante e di preservare come meglio posso il mio #BenessereQuotidiano e sostenere la mia salute fisica e mentale, penso sia un gesto di amore verso se stessi e gli altri. E sono felice di poter avere al mio fianco Aquilea. Stay safe guys!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *