Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Lifebrain

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati. Oggi voglio iniziare insieme a voi un nuovo percorso di scoperta ed approfondimento che proseguirà anche nei mesi a venire in merito a Lifebrain: non solo il gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese ma soprattutto una metodologia di studio ed analisi altamente specializzata e professionale in grado di migliorare la vita di tutti noi ed accrescere il nostro benessere. Vi ho incuriositi un po’? Sono certa di sì ma andiamo con ordine. Voglio partire spiegandovi chi è Lifebrain. Io stessa, inizialmente, non lo conoscevo. 

Lifebrain è stato fondato nel 2013 dal Prof. Michael Havel e dal Dr. Bernard Auer e rappresenta oggi il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Nel 2018 il Gruppo Lifebrain è entrato anche nel settore delle analisi ambientali ed alimentari. Ed è proprio qui che si inserisce il mio e credo anche il campo di interesse di voi tutti che mi seguite e condividete con me una forte attenzione nei confronti di tutto ciò che ruota intorno al wellness e all’alimentazione salutare.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Lifebrain infatti offre la possibilità di sottoporsi a LIFE DNATest: si tratta di test del DNA di diverso tipo, mirati ad analizzare specifiche aree che scopriremo una alla volta insieme nel corso dei prossimi mesi. Oggi voglio partire da LIFE DNATest – Metabolismo Attivo. Questo test è dedicato a tutte le persone interessate a mantenersi in forma con un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo; in particolare, si rivolge a coloro che praticano sport a tutti i livelli, dagli amatori ai professionisti. Chi svolge regolare attività fisica sa molto bene che l’allenamento inizia a tavola e che la performance è strettamente correlata al modo in cui nutriamo il nostro corpo.

Proprio grazie a LIFE DNATest – Metabolismo Attivo è possibile analizzare la predisposizione genetica (vengono presi in esame ben 9 geni diversi) ad alterazioni nel metabolismo dei grassi, degli zuccheri e dell’omeocisteina e anche della resistenza allo stress. I risultati ottenuti consentiranno così allo sportivo di modulare il proprio allenamento, personalizzare l’alimentazione e valutare un’eventuale assunzione di integratori. Come potete ben capire, più informazioni si hanno a disposizione sul proprio metabolismo, più efficace sarà il livello di personalizzazione della dieta.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Una volta effettuato l’acquisto online di LIFE DNATest – Metabolismo Attivo (ovviamente potete anche acquistare 2 o più test diversi) riceverete una mail di conferma dell’ordine con allegate tutte le istruzioni da seguire per prenotare un corriere Lifebrain per il ritiro del kit e la consegna presso il laboratorio Lifebrain. Il pacchetto che riceverete contiene quindi già tutto l’occorrente per effettuare il test e per rispedire i campioni in laboratorio. All’interno del pacco troverete una scatola contenente due tamponi buccali a secco tramite i quali preleverete le cellule dalla mucosa del cavo orale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Si tratterà semplicemente di:

  1. estrarre il bastoncino dalla provetta tenendolo dall’estremità superiore;
  2. inserire il bastoncino in bocca appoggiandolo sull’interno di una guancia e passarlo avanti e indietro per circa 20 volte, ruotandolo almeno una volta per far sì che le cellule aderiscano a tutta la superficie del tampone;
  3. far asciugare all’aria il campione per due minuti;
  4. riporlo nella corrispondente provetta;
  5. ripetere tutti questi passaggi, dal numero 1 al numero 4, anche con il secondo tampone.

Comunque troverete all’interno del kit un foglietto illustrativo con tutte queste indicazioni, oltre ad una scheda informativa sulla privacy che dovrete compilare con i dati richiesti, apporre una x sul tipo di test prescelto, firmare e rispedire in laboratorio insieme ai tamponi. Dopo circa 7/10 giorni dall’invio dei campioni riceverete una mail con le credenziali di accesso al sito Lifebrain per poter scaricare online gli esiti del vostro test. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Ovviamente anch’io mi sono sottoposta al LIFE DNATest – Metabolismo Attivo e non vedevo l’ora di conoscerne i risultati che mi hanno davvero fornito delle informazioni utilissime che mi consentiranno di apportare piccoli cambiamenti nella mia alimentazione e nella mia routine di allenamento.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Come amo sempre ripetere, più informazioni si hanno, migliori sono le scelte che si possono fare. Ed avere informazioni sul proprio DNA è una risorsa preziosissima per prenderci cura della nostra salute ed accrescere il nostro benessere. Il LIFE DNATest – Metabolismo Attivo è un test affidabile che dà una risposta certa e si esegue solo una volta nella vita. E’ facile da eseguire, in modo rapido, sicuro e indolore. L’esito è veloce e disponibile comodamente online e, se tutto ciò non bastasse, Lifebrain mette a disposizione dei suoi pazienti un team di genetisti e professionisti pronti a fornire una consulenza online pre e post test (su appuntamento chiamando il numero verde 800 19 49 70). Direi che è tutto troppo facile e veloce per non prenderlo in considerazione, soprattutto perchè può davvero migliorare la nostra vita!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *