Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Lifebrain

Buongiorno ragazzi! Pronti per affrontare una nuova settimana? Oggi torno da voi con un nuovo post su Lifebrain. Oramai avete imparato tutti i conoscere questa incredibile azienda e mi sommergete di messaggi relativi ai test genetici che offre e di cui vi ho parlato fino a questo momento. Anzi, se qualcuno si fosse perso uno o più articoli precedenti o li volesse rileggere, eccoli qui di seguito:

Sapete però che prima di concentrarci sul test del DNA di cui vorrei approfondire le caratteristiche oggi mi piace sempre darvi una breve panoramica su Lifebrain: è un modo per presentare questa azienda a chi ancora non la conoscesse e per ricordare a tutti voi chi è, cosa fa e in che modo può esservi utile. Lifebrain è stato fondato nel 2013 dal Prof. Michael Havel e dal Dr. Bernard Auer e rappresenta oggi il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Nel 2018 il Gruppo Lifebrain è entrato anche nel settore delle analisi ambientali ed alimentari. Ad oggi quindi non solo è il gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese ma soprattutto una metodologia di studio ed analisi altamente specializzata e professionale in grado di migliorare la vita di tutti noi ed accrescere il nostro benessere.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Bene, è quindi arrivato il momento di parlare di LIFE DNATest – Test Performance e Injury. Quante volte mi avete sentito dire che uno degli aspetti più belli nello sport è quello di venire a conoscenza dei propri limiti e provare a superarli? Credo di aver affrontato questo argomento milioni di volte perchè rappresenta per me un vero e proprio punto cardine, non solo in ambito fitness ma in generale in tutti gli aspetti della vita. Quando si conoscono i propri limiti, si possono adottare strategie per mettere in luce i propri punti di forza e nello stesso tempo migliorare le proprie debolezze, in sostanza migliorare le proprie performance. Ma sapete come è possibile fare tutto ciò? Conoscendo bene la propria soglia oltre alla quale non c’è miglioramento ma, di contro, un drastico peggioramento. Superare i propri limiti è un percorso molto delicato e che deve essere affrontato con estrema calma, cautela e grande conoscenza. Infatti, tornando allo sport, sappiamo bene che un’attività fisica frequente con allenamenti impegnativi aumenta però anche il rischio di subire traumi e lesioni

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

LIFE DNATest – Test Performance e Injury è in grado proprio di evidenziare la predisposizione genetica alle lesioni muscolari, ossee e tendinee. Non so per voi, ma questa è musica per le mie orecchie (e le mie articolazioni!): poter conoscere in anticipo a quali problematiche potrei essere soggetta rappresenta davvero una grande svolta nella pianificazione dei miei allenamenti.

Una volta effettuato l’acquisto online di LIFE DNATest – Test Performance e Injury (ovviamente potete anche acquistare 2 o più test diversi) riceverete una mail di conferma dell’ordine con allegate tutte le istruzioni da seguire per prenotare un corriere Lifebrain per il ritiro del kit e la consegna presso il laboratorio Lifebrain. Il pacchetto che riceverete contiene quindi già tutto l’occorrente per effettuare il test e per rispedire i campioni in laboratorio. All’interno del pacco troverete una scatola contenente due tamponi buccali a secco tramite i quali preleverete le cellule dalla mucosa del cavo orale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

 Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness   Si tratterà semplicemente di:

  1. estrarre il bastoncino dalla provetta tenendolo dall’estremità superiore;
  2. inserire il bastoncino in bocca appoggiandolo sull’interno di una guancia e passarlo avanti e indietro per circa 20 volte, ruotandolo almeno una volta per far sì che le cellule aderiscano a tutta la superficie del tampone;
  3. far asciugare all’aria il campione per due minuti;
  4. riporlo nella corrispondente provetta;
  5. ripetere tutti questi passaggi, dal numero 1 al numero 4, anche con il secondo tampone.

Comunque troverete all’interno del kit un foglietto illustrativo con tutte queste indicazioni, oltre ad una scheda informativa sulla privacy che dovrete compilare con i dati richiesti, apporre una x sul tipo di test prescelto, firmare e rispedire in laboratorio insieme ai tamponi. Dopo circa 7/10 giorni dall’invio dei campioni riceverete una mail con le credenziali di accesso al sito Lifebrain per poter scaricare online gli esiti del vostro test.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

LIFE DNATest – Test Performance e Injury è consigliato a chi pratica sport, sia a livello agonistico che amatoriale, per aumentare le performance, prevenire gli infortuni e recuperare al meglio in caso di lesioni. Le informazioni ottenute aiutano a pianificare un’alimentazione personalizzata che, insieme ad allenamenti mirati, porta a migliorare i risultati sportivi.

LIFE DNATest – Test Performance e Injury è un test affidabile che dà una risposta certa e si esegue solo una volta nella vita. E’ facile da eseguire, in modo rapido, sicuro e indolore. L’esito è veloce e disponibile comodamente online e, se tutto ciò non bastasse, Lifebrain mette a disposizione dei suoi pazienti un team di genetisti e professionisti pronti a fornire una consulenza online pre e post test (su appuntamento chiamando il numero verde 800 19 49 70). La salute è scritta nel nostro DNA ed avere informazioni sui nostri geni ci aiuta a compiere scelte migliori per il nostro benessere e, perchè no, a superare i nostri limiti e a prefiggerci sempre nuovi traguardi nello sport e nella vita

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *