Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Lifebrain

Buongiorno gente e buon inizio di settimana. Oramai ci stiamo avvicinando sempre di più all’inverno e le temperature sono decisamente calate. E a proposito di aria gelata, avete presente quando vi sentite tutti rotti ed indolenziti perchè i vostri muscoli si contraggono a causa del freddo? Io adoro questa stagione ma essendo freddolosa patisco particolarmente la situazione. Sicuramente le temperature basse sono ampiamente responsabili di tutto ciò ma avete mai pensato di sondare la vostra salute ossea? Se la risposta è no, con questo post vi farò cambiare idea. Infatti oggi analizzeremo nel dettaglio il LIFE DNATest – Test Genetico Salute Ossea di Lifebrain

Se vi siete persi qualche articolo precedente o avete necessità di rileggerlo, vi lascio qui di seguito tutti i link in ordine cronologico:

Come sempre prima di affrontare il tema odierno, sapete che mi piace fare una breve panoramica sull’azienda: Lifebrain è stato fondato nel 2013 dal Prof. Michael Havel e dal Dr. Bernard Auer, rappresenta oggi il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Nel 2018 il Gruppo Lifebrain è entrato anche nel settore delle analisi ambientali ed alimentari. Ad oggi quindi non solo è il gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese ma soprattutto una metodologia di studio ed analisi altamente specializzata e professionale in grado di migliorare la vita di tutti noi ed accrescere il nostro benessere.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Ma ora torniamo a parlare del LIFE DNATest – Test Genetico Salute Ossea: questo test aiuta ad identificare i marcatori genetici che predispongono all’osteoporosi ed esamina anche i geni legati alla debolezza articolare e alla risposta infiammatoria. In questo modo è possibile ottenere delle informazioni preziose per agire tempestivamente e limitare al minimo il rischio di infortuni, preservando così la salute delle ossa tramite terapie farmacologiche mirate, un regime alimentare personalizzato ed un monitoraggio costante dei parametri legati al benessere delle ossa.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

La salute delle nostre ossa dipende sicuramente da variabili che possiamo controllare come l’alimentazione (calcio e vitamina D), il peso corporeo e l’attività fisica, ma grande importanza hanno anche i fattori ereditari: infatti varianti comuni presenti in alcuni geni possono causare una perdita di tessuto osseo con conseguente rischio di osteoporosi e suscettibilità alle fratture. Ed io lo so molto bene dato che in famiglia ci sono diversi casi di osteoporosi e problemi ossei per cui il tema mi è particolarmente caro e sono molto felice di essermi sottoposta a questo specifico test che mi ha fornito delle indicazioni davvero utili. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Dopo aver acquistato online il LIFE DNATest – Test Genetico Salute Ossea (ovviamente potete anche acquistare 2 o più test diversi) riceverete una mail di conferma dell’ordine con allegate tutte le istruzioni da seguire per prenotare un corriere Lifebrain per il ritiro del kit e la consegna presso il laboratorio Lifebrain. Il pacchetto che riceverete contiene quindi già tutto l’occorrente per effettuare il test e per rispedire i campioni in laboratorio. All’interno del pacco troverete una scatola contenente due tamponi buccali a secco tramite i quali preleverete le cellule dalla mucosa del cavo orale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Si tratterà semplicemente di:

  1. estrarre il bastoncino dalla provetta tenendolo dall’estremità superiore;
  2. inserire il bastoncino in bocca appoggiandolo sull’interno di una guancia e passarlo avanti e indietro per circa 20 volte, ruotandolo almeno una volta per far sì che le cellule aderiscano a tutta la superficie del tampone;
  3. far asciugare all’aria il campione per due minuti;
  4. riporlo nella corrispondente provetta;
  5. ripetere tutti questi passaggi, dal numero 1 al numero 4, anche con il secondo tampone.

Comunque troverete all’interno del kit un foglietto illustrativo con tutte queste indicazioni, oltre ad una scheda informativa sulla privacy che dovrete compilare con i dati richiesti, apporre una x sul tipo di test prescelto, firmare e rispedire in laboratorio insieme ai tamponi. Dopo circa 7/10 giorni dall’invio dei campioni riceverete una mail con le credenziali di accesso al sito Lifebrain per poter scaricare online gli esiti del vostro test.

Il LIFE DNATest – Test Genetico Salute Ossea è rivolto a tutti coloro che desiderano prevenire l’invecchiamento del sistema scheletrico e contrastare la riduzione di densità ossea attraverso una strategia alimentare mirata e uno stile di vita sano.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

LIFE DNATest – Test Genetico Salute Ossea è un test affidabile che dà una risposta certa e si esegue solo una volta nella vita. E’ facile da eseguire, in modo rapido, sicuro e indolore. L’esito è veloce e disponibile comodamente online e, se tutto ciò non bastasse, Lifebrain mette a disposizione dei suoi pazienti un team di genetisti e professionisti pronti a fornire una consulenza online pre e post test (su appuntamento chiamando il numero verde 800 19 49 70). La salute è scritta nel nostro DNA ed avere informazioni sui nostri geni ci aiuta a compiere scelte migliori per il nostro benessere. Le nostre ossa sono il sistema portante del nostro corpo e mantenerle in salute ci consente di poter svolgere tutte le attività che amiamo fare e che ci consentono di stare bene con noi stessi e con gli altri per cui non trascuriamole!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *