Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Lifebrain

Buongiorno gente e buon lunedì! Spero che il vostro weekend sia trascorso nel migliore dei modi e che siate pronti e carichi per affrontare una nuova settimana. Nel post di oggi riprendiamo a parlare di Lifebrain e dei LIFE DNATest, focalizzando la nostra attenzione sulla terza tipologia di test del DNA su cui mi voglio soffermare, ovvero il Test Genetico Antiaging

Se mi seguite con costanza sui social e leggete regolarmente il mio blog oramai sapete tutto su Lifebrain ma per chi se lo fosse perso vi riassumo brevemente due informazioni di base: Lifebrain è stato fondato nel 2013 dal Prof. Michael Havel e dal Dr. Bernard Auer e rappresenta oggi il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Nel 2018 il Gruppo Lifebrain è entrato anche nel settore delle analisi ambientali ed alimentari. Ad oggi quindi non solo è il gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese ma soprattutto una metodologia di studio ed analisi altamente specializzata e professionale in grado di migliorare la vita di tutti noi ed accrescere il nostro benessere.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Chi fosse interessato ad approfondire il discorso sugli altri due test del DNA di cui vi ho racontato tutto nei precedenti post, potete cliccare i due link qui di seguito:

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Ora, come anticipato, ci concentriamo su LIFE DNATest – Test Genetico Antiaging. Sapete tutti che io porto avanti la mia personalissima battaglia contro l’invecchiamento. Come dico sempre, voglio morire piena di ricordi e povera di rughe, pertanto sono sempre alla ricerca di soluzioni e metodi per fermare il tempo. LIFE DNATest – Test Genetico Antiaging analizza proprio le caratteristiche dei geni che influenzano maggiormente i processi di invecchiamento, esaminando nello specifico stress ossidativo e detossificazione, elasticità della pelle e infiammazione. Tutto questo perchè conoscere la velocità del nostro orologio biologico consente di intervenire tempestivamente per rallentarlo grazie a delle scelte nutrizionali personalizzate e delle modifiche nello stile di vita che consentiranno non solo di apparire più giovani e tonici ma anche di accrescere salute e benessere. In definitiva un miglioramento a 360 gradi non solo esteriore ma anche interiore. 

LIFE DNATest – Test Genetico Antiaging è consigliato quindi a tutti per valutare la predisposizione all’invecchiamento cellulare e prevenire le patologie ad esso correlate. Fermare il tempo è impossibile ma invecchiare al meglio è non solo un nostro diritto ma anche un nostro dovere. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Una volta effettuato l’acquisto online di LIFE DNATest – Test Genetico Antiaging (ovviamente potete anche acquistare 2 o più test diversi) riceverete una mail di conferma dell’ordine con allegate tutte le istruzioni da seguire per prenotare un corriere Lifebrain per il ritiro del kit e la consegna presso il laboratorio Lifebrain. Il pacchetto che riceverete contiene quindi già tutto l’occorrente per effettuare il test e per rispedire i campioni in laboratorio. All’interno del pacco troverete una scatola contenente due tamponi buccali a secco tramite i quali preleverete le cellule dalla mucosa del cavo orale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Si tratterà semplicemente di:

  1. estrarre il bastoncino dalla provetta tenendolo dall’estremità superiore;
  2. inserire il bastoncino in bocca appoggiandolo sull’interno di una guancia e passarlo avanti e indietro per circa 20 volte, ruotandolo almeno una volta per far sì che le cellule aderiscano a tutta la superficie del tampone;
  3. far asciugare all’aria il campione per due minuti;
  4. riporlo nella corrispondente provetta;
  5. ripetere tutti questi passaggi, dal numero 1 al numero 4, anche con il secondo tampone.

Comunque troverete all’interno del kit un foglietto illustrativo con tutte queste indicazioni, oltre ad una scheda informativa sulla privacy che dovrete compilare con i dati richiesti, apporre una x sul tipo di test prescelto, firmare e rispedire in laboratorio insieme ai tamponi. Dopo circa 7/10 giorni dall’invio dei campioni riceverete una mail con le credenziali di accesso al sito Lifebrain per poter scaricare online gli esiti del vostro test.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Secondo voi, potevo forse tirarmi indietro di fronte a questo test? Certo che no, soprattutto se si pala di prevenire l’invecchiamento. Il risultato? Ho scoperto il segreto della giovinezza! 😉 E, se anche voi lo volete sapere non vi resta che sottoporvi al LIFE DNATest – Test Genetico Antiaging

LIFE DNATest – Test Genetico Antiaging è un test affidabile che dà una risposta certa e si esegue solo una volta nella vita. E’ facile da eseguire, in modo rapido, sicuro e indolore. L’esito è veloce e disponibile comodamente online e, se tutto ciò non bastasse, Lifebrain mette a disposizione dei suoi pazienti un team di genetisti e professionisti pronti a fornire una consulenza online pre e post test (su appuntamento chiamando il numero verde 800 19 49 70). La salute è scritta nel nostro DNA ed avere informazioni sui nostri geni ci aiuta a compiere scelte migliori per il nostro benessere e la nostra qualità di vita. 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *