Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Audible.it

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati qui sul blog. Oggi sono davvero felice di condividere una notizia grandiosa insieme a tutti voi. Sapete quanto io insista sul concetto di benessere a 360 gradi, su quanto sia importante riuscire a raggiungere e mantenere un sano equilibrio psico-fisico. Però, mi rendo conto che molto spesso si faccia fatica a trasformare in realtà e a mettere in pratica dei concetti che appaiono poco tangibili. E’ proprio per questo motivo che sono entusiasta nel presentarvi uno strumento concreto ed utilissimo in grado di guidarci sulla via del well-being: il nuovo podcast Audible Original, La Grande Via a cura di Franco Berrino, medico epidemiologo e direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Daniel Lumera, considerato un riferimento internazionale nel campo della meditazione e Simonetta Barcella, cuoca ed esperta di cucina Macromediterranea. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Il podcast è strutturato in 20 puntate della durata di circa 40 minuti ed è proprio pensato per accompagnare l’ascoltatore attraverso un percorso di rinascita del corpo e della mente. Vengono forniti insegnamenti su diversi aspetti che possono essere raggruppati in tre grandi macro aree: il cibo, il movimento e la meditazione. Le indicazioni e i consigli sono proprio volti a condurci verso un’alimentazione sana, uno stile di vita attivo e dinamico e un’implementazione nelle nostre giornate di pratiche di meditazione.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Lo sapete che l’alimentazione equilibrata e l’attività fisica sono da sempre due capisaldi della mia filosofia di vita e cerco di trasmettere anche a tutti voi l’importanza di questi fattori come elementi cardine per una vita in salute e longeva. Ma, in tutta onestà, fino a qualche mese fa, non mi ero mai avvicinata alla meditazione. Mi ha sempre incuriosito ed affascinato ma non ho mai avuto l’occasione e la giusta determinazione per approcciarmi a questa disciplina. Poi però è accaduto un fatto: la pandemia ci ha costretti in casa, con parecchio tempo libero a disposizione e troppo spazio mentale per lasciare la nostra mente libera di vagare verso pensieri caratterizzati da timore, incertezza, paura. A quel punto ho pensato che fosse davvero il momento giusto per dedicarmi alla meditazione e non avrei potuto fare scelta migliore. Questa pratica mi ha aiutata tantissimo a resettare la mia mente da qualsiasi pensiero negativo, a focalizzarmi solo sul momento, e a creare spazio per pensieri positivi, di serenità e di speranza. Ora che il lockdown è finito, non ho certo intenzione di abbandonare questa pratica perchè la sensazione di libertà e levità che mi ha regalato è qualcosa che vorrei continuare a provare per sempre.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Sono quindi ben felice di avere a disposizione questo nuovo podcast in esclusiva per Audible.it, La Grande Via, che tra insegnamenti teorici e lezioni pratiche ci accompagna verso il raggiungimento di un benessere psico-fisico completo per poi continuare con le nostre gambe sulla via della leggerezza. Cosa aspettate a scaricarlo anche voi? Prenderci cura di noi stessi, del nostro corpo e della nostra mente, è un diritto ed un dovere nonchè una grande forma di rispetto ed amore proprio. Migliorandoci miglioreremo il mondo.    

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *