Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con Fitatu

Buongiorno ragazzi, come state? Come procede la vostra settimana? Calda vero? Che afa, che umidità, mi sto letteralmente sciogliendo! Onestamente non vedo l’ora di partire per andare un po’ al fresco, ma questa è tutta un’altra storia di cui vi parlerò a breve. So di aver stimolato la vostra curiosità ma abbiate pazienza e vi svelerò tutto a tempo debito. Sono certa che l’argomento di oggi lo troverete così interessante che mi perdonerete di avervi lasciato nella suspance circa i miei spostamenti, anzi quasi non ve ne ricorderete più quando avrete finito di leggere questo post.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Infatti oggi vi voglio parlare di Fitatu, il contatore di calorie e la dieta più semplice del mondo, nonchè il migliore: si tratta in sostanza di un’app disponibile sia su Appma in tutto il mondo tanto da aver battuto concorrenti tosti e spietati come MyFitnessPal, FatSecret o Lifesum solo per citarne alcuni. Come è possibile? 

Semplice. Con Fitatu ciascuno può raggiungere i propri obiettivi che siano di perdita di peso, di mantenimento della propria forma fisica o di aumento della massa muscolare. Anche perchè accanto all’app che vi consentirà di tenere traccia di tutto ciò che mangiate durante la giornata c’è anche la possibilità di avere una dieta personalizzata che verrà adattata ai vostri gusti, esigenze e desideri con una serie di ricette semplici e veloci ma molto gustose ed efficaci al raggiungimento dei risultati sperati: in definitiva la prima dieta al mondo che si adatterà alla vostra vita e non dovrete essere voi ad adattarvi a lei! I menu infatti vengono aggiornati ogni 7 giorni in base a decine di parametri delle impostazioni avanzate che Fitatu monitora costantemente, nonchè grazie alla sincronizzazione dei dati con servizi e applicazioni per allenamenti e fitness (Google Fit, Endomondo, Runtastic via Google Fit, FitBit).

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Gli ingredienti dei piatti, che possono anche essere modificati e cambiati tra i molti proposti, sono facilmente reperibili nei negozi e supermercati più diffusi in Italia e le ricette sono state ottimizzate per avere un costo entro i 7 € giornalieri; inoltre comprando solamente ciò di cui avrete effettivamente bisogno risparmierete ulteriormente sulla vostra spesa settimanale. Come potete capire, Fitatu ha davvero tantissime caratteristiche positive e vantaggi che scoprirete mano a mano che la utilizzerete ma ve ne voglio svelare un’ultima che secondo me è incredibile: avete infatti la possibilità di mangiare pasti diversi rispetto a quelli previsti dalla dieta e l’app vi suggerirà come bilanciare la vostra alimentazione per riportarla in equilibrio e rimanere “on track”. Lo so, lo so, pensate sia uno scherzo e invece no, è tutto vero! Scaricarla per crederci! 😉

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Ritorniamo un’attimo all’app Fitatu vera e propria. Una volta scaricata dovrete creare il vostro account ed inserire i vostri dati (sesso, età, altezza, peso, ecc.) e dovrete rispondere ad alcune domande circa la vostra attività lavorativa e fisica/sportiva. Dopodichè potrete iniziare ad inserire tutti gli alimenti che consumate durante la giornata, divisi tra colazione, pranzo, cena e spuntini vari. 

Fitatu dispone della più grande base di prodotti e di pietanze italiani verificati da nutrizionisti qualificati (ben il 91% dei prodotti sul mercato e ogni mese aumenta di 100.000 nuovi articoli). Le unità di misura sono in italiano e non dovrete nemmeno pesare i prodotti grazie alle indicazioni in cucchiaio, confezione, pezzo, bicchiere, manciata, fetta, ecc. Inoltre sono già codificati numerosi pasti di molte catene di ristoranti italiani (ad es. Spizzico, McDonald’s, Burger King, KFC, ecc.) e tutti i prodotti a marchio proprio di catene italiane di supermercati (Coop, Carrefour, Lidl, ecc.). E’ altresì possibile scannerizzare i codici a barre e per ogni alimento avrete informazioni dettagliate sui suoi valori nutrizionali (calorie, proteine, grassi, carboidrati) ma anche su ben 38 vitamine e componenti tra cui Omega3, vitamina K, vitamina B7, fibra alimentare, sodio e colesterolo.  Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Non ditemi che non avete ancora scaricato Fitatu! Vi garantisco che sarà un’ottima compagna nel vostro viaggio attraverso il meraviglioso mondo del wellness e della salute! Avete bisogno di un’ultima prova di quanto quest’applicazione sia utile e soprattutto grandiosa? Fitatu, sapendo quanto l’idratazione sia una componente essenziale nel raggiungimento dei vostri obiettivi e del vostro benessere in generale, consente addirittura di misurare automaticamente i liquidi consumati.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *