Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Post in collaborazione con Prugne della California.

Buongiorno gente! Come avrete letto dal titolo di questo post, oggi vi parlerò di una questione piuttosto seria: è nata una nuova storia d’amore destinata a durare per sempre. Quella tra me e le buonissime Prugne della California: un legame che porterà nella mia vita tanta dolcezza ma anche salute e benessere. In questo caso non ho motivo di essere gelosa e, pertanto, oggi voglio condividere questo mio grande incontro con le Prugne della California per far sì che anche tutti voi possiate godere dei loro innumerevoli benefici. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Partiamo da un dato di fatto che credo oramai sappiano anche i muri: adoro la California, dove vi ho trascorso parecchio tempo nel corso degli anni tanto da considerarla il luogo dove più mi sento a casa. Essere quindi portavoce dei valori e delle proprietà di un prodotto di punta dell’economia agro-alimentare di questo stato mi rende molto felice ed orgogliosa. Potrei iniziare ad elencarvi una serie di fattori per cui questo felice e soleggiato Paese americano affacciato sull’Oceano Pacifico rappresenti un vero e proprio paradiso terrestre ma in questa sede mi limiterò a dirvi che una precisa combinazione di terreno fertile, sole caldo ed acqua in quantità controllata contribuiscono a dare alla California il primato delle migliori prugne al mondo. E non solo, aggiungerei io! 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Il Consorzio della Prugne della California (California Prune Board) rappresenta oltre 900 coltivatori e 29 confezionatori di Prugne della California la cui esperienza, dedizione, competenza e grande attenzione verso l’ambiente consentono di garantire, generazione dopo generazione, un prodotto non solo di eccellente qualità ma anche ambientalmente, eticamente e socialmente responsabile. Per far questo è assolutamente indispensabile mantenere elevati gli standard di tutti i soggetti coinvolti nelle diverse fasi del processo produttivo, dalla coltivazione all’imballaggio. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Ma lo sapete che le prugne sono l’unico frutto intero secco ad aver ottenuto una dichiarazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea nelle vesti dell’ESFA, che ha riconosciuto che “le prugne secche contribuiscono al normale funzionamento dell’apparato digerente“? Capite bene quindi come sia importante introdurle nella propria dieta, in quanto:

  • fonte di fibre utili al corretto funzionamento dell’intestino;
  • fonte di vitamine e minerali quali potassio, rame e manganese, che migliorano il generale funzionamento del corpo e contribuiscono all’effetto depurativo e disintossicante (nota: in realtà soprattutto fibre e sorbitolo, più che vitamine e Sali minerali), alla salute del cuore e, infine, grazie alle elevate quantità di antiossidanti, contrastano i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento;
  • fonte di vitamina K e vitamina B6 che sostengono rispettivamente la salute di ossa, unghie e capelli e del sistema nervoso ed immunitario;
  • prive di grassi e zuccheri aggiunti e caratterizzate da un basso indice glicemico;
  • prive di sodio e possono sostituire gli snack salati diminuendo l’apporto di sale;
  • versatili in cucina e abbinabili a ricette dolci e salate;
  • facili e comode da trasportare, veloci da consumare in ogni momento della giornata e in qualsiasi stagione senza necessità di essere sbucciate o tagliate, adatte a qualsiasi età e non rapidamente deteriorabili.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

In questi ultimi mesi del 2017 e lungo tutto il 2018 ci saranno molti altri appuntamenti con le Prugne della California che piano piano vi svelerò, accompagnandovi in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di un alimento così buono, sano e versatile di cui non potrete più farne a meno! Ci saranno occasioni per scoprire golose ma nutrienti ed equilibrate ricette, vi porterò con me durante i miei allenamenti per farvi vedere come le Prugne della California siano lo snack perfetto sia pre che post workout: questo è solo l’inizio per cui tenetevi pronti per tante nuove dolcissime, salutari e molto viola avventure! Per intanto ho voluto presentarvi le Prugne della California e spiegarvi tutte le loro caratteristiche ed i loro benefici cosicché la prossima volta che acquisterete questo frutto secco sceglierete solamente quelle marche che vi garantiscono la migliore provenienza: controllate la confezione e assicuratevi che siano Prugne della California. Solo così sarete sicuri di acquistare i frutti più buoni, più dolci e con i migliori valori nutrizionali sul mercato.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *