Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! Inauguro oggi un nuovo appuntamento con una serie di post che ho deciso di intitolare “Scenes from the weekend” in cui racchiuderò un po’ tutti i momenti degni di nota del weekend che ho appena trascorso. Non vi posso promettere che li pubblicherò ogni lunedì dato che, molto spesso, mi ritrovo ad essere super busy in questa giornata,  ma cercherò di fare del mio meglio per mantenervi aggiornati.

Ed il fine settimana che si è appena concluso ha avuto come protagonisti tre momenti fondamentali.

FASHION CAMP 2016

Innanzitutto la mia partecipazione al Fashion Camp 2016 presso il Talent Garden di Milano – Calabiana per discutere di Fit Blogging insieme agli amici e colleghi Paolo Zotta, Alessandra Zavattarelli e Rossana Cuoccio. Discipline diverse, dall’acro yoga al mio amato Crossfit, passando dal running ma un’unica grande passione nel condividere lo sport ed il benessere sia on-line che off-line. Abbiamo toccato diverse tematiche durante la tavola rotonda moderata da Daniela Schicchi tra cui la necessità di proporre contenuti supportati da competenza e professionalità versus improvvisazione e leggerezza (che quando sia ha a che fare con la salute delle persone è un aspetto che non può essere trascurato) e le possibilità di business che questo nuovo trend legato al fitness ed al wellness può portare tanto da fare del Fit Blogger una vera e propria figura professionale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ringrazio Arianna Chieli e Raffaella Amoroso, le organizzatrici di questo “appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il main stream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashion bloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.” Ringrazio poi Daniela che come sempre è riuscita a coinvolgere tutti in modo professionale ma leggero e gioioso; e thanks to Valeria Airoldi per le foto.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

BEST PIZZA IN TOWN

Il secondo evento degno di nota di questo weekend è sicuramente questa fantastica pizza. Sì, avete letto bene, mangio anch’io la pizza e mi piace particolarmente. Ad una condizione però. Che sia fatta come si deve e con ingredienti di qualità, altrimenti ne faccio volentieri a meno. Ho una regola di base: le calorie o i macros o, meglio ancora visto che non amo ragionare in questi termini, un piatto ricco e sostanzioso deve valere la pena di essere mangiato. In caso contrario meglio optare per un’altra scelta ed aspettare il momento giusto. Sabato sera, essendo rientrata da Milano esausta, ho proposto a Matteo di andare nella nostra pizzeria preferita: da Aldo ad Arona. Io ho ordinato una bufala con impasto integrale, pomodorini freschi e secchi e basilico fresco. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di birra belga, consigliataci dal cameriere ma di cui purtroppo non ricordo il nome.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

SAMUELE BABY SHOWER

Domenica pomeriggio io e Matteo abbiamo festeggiato il prossimo arrivo di Samuele insieme ai genitori Emanuela ed Alessandro e moltissimi altri amici e parenti. Direi che è stato un Baby Shower davvero ben riuscito, ricco di giochi a tema, regali da scartare, torte di pannolini e non solo. Guardate che meraviglia questa opera di cake design realizzata da Francesca: date un’occhiata alla sua Agripasticceria DolceMente ConTorta, uno spettacolo per gli occhi ed il palato! Ora non vediamo l’ora che il piccolo Samuele venga al mondo per coccolarlo un po’!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

  • Reply Nicol 19 settembre 2016 at 16:33

    Bellissimo intervento al Fashion Camp e grazie per avermi inclusa tra le foto, anche se sono la meno “fit” di tutte! 😉
    Buon inizio settimana!

    • Reply Estella 8 ottobre 2016 at 6:37

      That’s a smart way of loniokg at the world.

  • Reply Melissa Zino 19 settembre 2016 at 16:38

    Grazie mille a te per aver partecipato! Spero ci siano altre occasioni di incontro! Buona giornata!

    • Reply Mahalia 8 ottobre 2016 at 5:30

      Heck yeah this is exlacty what I needed.

  • Reply Xandy 8 ottobre 2016 at 5:43

    I was looking evyerwhree and this popped up like nothing!

  • Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *