Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon lunedì ragazzi! Inizia ufficialmente la mia ultima settimana piena dato che martedì 20 dicembre io e Matteo partiamo per l’Australia. Oltre a terminare i progetti lavorativi, devo anche sbrigare tutte le faccende legate al periodo natalizio: regali, auguri, cene e così via. Senza dimenticare ovviamente la valigia da preparare e le ultime cose da pianificare per questo viaggio che come sapete sarà una lunga avventura on the road. Quindi sarà meglio che non mi perda in chiacchiere e vada subito al sodo. Oggi riprendo con la serie di post “Scenes from the weekend” per raccontarvi un po’ cosa abbiamo combinato durante questo fine settimana. Per molti è stato un weekend lungo complice il giovedì 8 dicembre di festa ma non per me visto che sia venerdì che sabato ho lavorato mentre il giorno dell’Immacolata io e Matteo abbiamo fatto una passeggiata in centro a Milano e un po’ di shopping: ero così intenta a godermi un po’ di relax e l’atmosfera natalizia che non ho scattato nemmeno una foto! Quindi saltiamo direttamente a venerdì sera e al mio consueto allenamento.

Due novità importanti in fatto di workout. Come vi avevo già detto in questo post, ho ricominciato a fare sul serio con lo squat eseguendo un piramidale ovvero una serie di ripetizioni decrescenti con peso in aumento: sono partita quindi da 10 ripetizioni per arrivare ad una sola rep con 65 kg. Sono molto soddisfatta, certo è lontano dai tempi in cui facevo 85 kg ma è un buon inizio soprattutto dopo molti mesi lontana dal rack. Seconda novità: l’esercizio che vedete nel video. Cerco sempre di introdurre nuove varianti di esercizi in modo da non annoiarmi e far lavorare differentemente i muscoli e questa volta mi sono cimentata con lo stacco da terra ad una sola gamba e con i kettlebell da 10 kg ciascuno. Vi assicuro che è parecchio tosto e talmente efficace che il giorno seguente sembravo un manichino di legno. E onestamente questa sensazione mi capita raramente oramai. Finito il workout, abbiamo cenato velocemente e siamo crollati a letto, anche perchè l’indomani ci avrebbe aspettato una giornata piuttosto impegnativa.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Sabato mattina ho saltato la mia lezione di yoga e mi sono dedicata alla preparazione del brunch dato che abbiamo dormito un’oretta in più e non avremmo avuto la possibilità di pranzare. Infatti, intorno alle 13.30, io e Matteo abbiamo iniziato le riprese di un video con una serie di workout di coppia grazie all’utilizzo dell’app Nike+TrainingClub sempre nell’ambito del progetto che stiamo portando avanti con Nike e Glamour.it in qualità di fitness couple.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Tornando ancora un attimo al nostro brunch devo dire che questi pancake proteici in versione natalizia che vi avevo già fatto vedere ieri sul mio profilo Instagram erano proprio squisiti, forse tra i migliori di sempre! Ho utilizzato oltre alla farina di avena anche uno scoop di proteine isolate alla vaniglia e ho poi aggiunto 1 uovo, il latte di mandorla ed il cremor tartaro. Tempo di sistemare la cucina, prepararsi ed è arrivata l’ora di mettersi al lavoro.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Abbiamo iniziato con un bel workout di coppia oudoor che ha visto protagonisti copertoni da ribaltare, corsa con le sandbag, salti e push-up. La giornata era davvero molto bella e soleggiata ma piuttosto freddina. Ovviamente noi grazie al nostro abbigliamento Nike Hyperwarm siamo stati liberi di allenarci mantenendo il nostro corpo alla giusta temperatura e consentendo però alla nostra pelle di traspirare.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Terminate le riprese in esterna ci siamo spostati all’interno della palestra per continuare il nostro allenamento di coppia. Ovviamente ci siamo cambiati e abbiamo scelto outfit adatti a workout indoor. La foto qui sotto mi fa morire dal ridere: chissà cosa stavo dicendo ma la parte migliore è sicuramente Matteo dietro di me a braccia conserte e un po’ perplesso! 😀

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Quando vi dico che allenarsi insieme è divertente e migliora il vostro rapporto di coppia non vi sto dicendo una banalità ma qualcosa che sperimentiamo anche io e Matteo nella nostra relazione giorno dopo giorno. E questa foto che io adoro lo dimostra. Generalmente è Matteo che vuole fare gli esercizi di coppia più assurdi ed impegnativi ma io di certo non mi tiro mai indietro, soprattutto se è lui a fare la maggior parte della fatica e a me è riservato tutto il divertimento! 😉 Qui ci stavamo preparando per un esercizio che presto vi svelerò e che sono rimasta incredula quando Matteo è riuscito ad eseguirlo ed il fotografo è stato pronto ad immortalarlo!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Terminate le riprese abbiamo concluso la serata con una bella pizza in compagnia di Matteo e Alessia che come sapete ci hanno più volte messo a disposizione la palestra TM Gym Fitness di Suno (NO) per realizzare tutti gli shooting e quest’ultimo video. Nonostante fossimo parecchio provati, abbiamo apprezzato moltissimo l’ottima compagnia ed il buon cibo. Questa foto rende bene l’idea del grado di soddisfazione e stanchezza dopo l’ultimo ciak!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Siamo rientrati a casa intorno all’una e ci siamo fiondati a letto esausti dopo le fatiche della giornata. Vi assicuro che girare un video è molto divertente ma è massacrante. Domenica dopo aver recuperato un po’ di ore di sonno siamo andati a pranzo da mia madre che ovviamente ha trasformato la sua casa in Winter Wonderland. Ora ditemi quanto è bello quest’albero di Natale: oltre ai pupazzi realizzati all’uncinetto da lei ci sono tutti gli addobbi che provengono da ogni angolo del mondo che ho visitato! Ogni volta che vado da qualche parte compro una decorazione per l’albero di mia madre, oramai è una tradizione!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Il pomeriggio è trascorso in modo molto semplice e rilassante così come la serata. Sono andata a letto piuttosto presto dato che oggi inizia una settimana frenetica. Non so se sono più euforica per tutte le cose che ho ancora da fare o per l’imminente partenza! Bene ragazzi, per oggi direi che è tutto e io vi auguro un buon inizio di settimana e vi do appuntamento al prossimo post.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *