Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Post in collaborazione con Homedics e CESVI

Buongiorno ragazzi e buon lunedì! Come è iniziata questa settimana? Spero nel migliore dei modi, proprio come la mia! Nel post di venerdì vi avevo raccontato che la scorsa è stata un po’ in salita e che puntavo su quella nuova per avere più carica ed energia. In effetti sembra proprio così: la stanchezza ed il jet-lag dopo il mio rientro da Miami sembrano essersi dileguati. Era da un po’ di tempo che non scrivevo un “Scenes from the weekend” per cui eccomi qui, anche perchè ho tante cose da raccontarvi. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Se avete seguito le mie Instagram stories sapete già a cosa mi riferisco e, molto probabilmente, l’evento di ieri ha contribuito a far sì che questo lunedì partisse con il piede giusto. A rendere ancora più speciale e denso di significato questo inizio di settimana c’è anche un’altra notizia che vorrei condividere con voi. Oggi infatti si celebra la Giornata Mondiale della lotta alla fame, indetta dall’ONU

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Il CESVI ha promosso la campagna social #WESTAND a favore delle donne a sud del Mondo che purtroppo ancora oggi sono discriminate e hanno scarso accesso al cibo a causa del proprio genere. Quasi 800 milioni di persone nel mondo soffrono ancora la fame, di queste ben il 60% è rappresentato da donne.

Schieratevi anche voi dalla parte delle donne e diffondete l’idea che un mondo senza disuguaglianze è possibile e che ognuno di noi può contribuire al cambiamento. Aiutatemi a diffondere questo messaggio. Fate come me: scattate una foto con le braccia alzate, condividetela sui vostri social usando gli hashtag #CESVI #WESTAND e taggate i vostri amici perchè facciano lo stesso.

Il cibo è un diritto per tutti, non dimenticarlo è un dovere!

E passiamo da una grande iniziativa all’altra: ora capite perchè ho intitolato questo post #CharityEdition. Ma, dato che vuole anche essere un resoconto del mio weekend, prima di raccontarvi tutto circa la Avon Running che si è svolta ieri a Milano, vorrei fare un passo indietro a venerdì sera. Come di consueto mi sono allenata (P.S. questa sera ci saranno delle novità nella mia workout routine per cui stay tuned che a breve verrete aggiornati sul nuovo programma!) e dopo una veloce cena, la serata è proseguita stramazzando a letto. Scoppiettante vero? 

Sabato mattina mi sono concessa un’ora di sonno in più del solito e poi ho dovuto mettermi al pc a lavorare per non trovarmi completamente intasata già di lunedì. Senza nemmeno rendermi conto la giornata è passata in un batter d’occhio e si è conclusa con una cena a base di Gyoza d’asporto. Yum! Dopo di che a letto presto dato che l’indomani avrei dovuto svegliarmi all’alba. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Infatti domenica mattina di buon’ora ero già in direzione Milano per partecipare alla Avon Running, la corsa delle donne che proprio quest’anno ha celebrato i sui 20 anni. Ho avuto l’onore di correre 5k insieme a tutto il Team Homedics ed è stata una bellissima esperienza.

La giornata non poteva essere più piacevole grazie ad uno splendido sole ed un cielo azzurro, la compagnia era ottima, se aggiungete poi un po’ di sano e divertente movimento nella stupenda cornice del centro di Milano ed una nobile causa, la lotta contro il tumore al seno, avete un quadro preciso di quanto bella sia stata la mia domenica e del perchè la mia settimana sia iniziata nel migliore dei modi. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

E ovviamente, appena finita la gara, mi sono fiondata allo stand Homedics per una più che necessaria e anche meritata sessione di yoga con Stretch, il tappetino massaggiante ispirato allo yoga thailandese, che vi avevo già presentato in questo post, ideale per distendere corpo e spirito dopo un allenamento o alla sera per rilassare le tensioni dallo stess accumulato così come al mattino per iniziare la giornata con equilibrio ed energia. 

Vi lascio con qualche foto extra della giornata di ieri. A proposito, ho inserito questa modalità “galleria in slide-show” per potervi mostrare più immagini senza che il post assuma una lunghezza imbarazzante. Cosa ne pensate, vi piace l’idea? Fatemi sapere il vostro parere che per me è molto importante. 

Bene gente anche per oggi direi che è tutto, io vi saluto, vi auguro un buon inizio di settimana e vi do appuntamento al prossimo post! Mi raccomando oggi non dimenticate di scattare e condividere la vostra foto con le braccia alzate in occasione della Giornata Mondiale della lotta alla fame. 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *