Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

Ben ritrovati ragazzi, spero che questo lunedì sia iniziato nel migliore dei modi! Mi aspetta una settimana davvero tosta caratterizzata da mille impegni ed appuntamenti che terminerà con un’esperienza pazzesca, mai provata in vita mia! Non vi voglio svelare nulla per cui vi lascio con un po’ di suspance! Voi, mi raccomando, seguitemi qui sul blog e sui miei social per non perdervi nemmeno un momento di questa incredibile avventura! Tutto ciò avrà luogo sabato quindi prima devo riuscire a sopravvivere a questa settimana infernale! Anche per questo motivo io non perderei altro tempo e passerei subito all’argomento del post odierno.

Come preannunciato dal titolo, si tratterà di un classico “Scenes from the weekend” in cui vi racconto come ho trascorso il mio fine settimana ma, in questo caso, sarà focalizzato su un argomento ben preciso che, se seguite le mie Instagram stories, sapete che lo sto utilizzandolo anche come hashtag principale dei video che pubblico prima, durante e dopo i miei allenamenti. Sto parlando di #DEDICATION.

Era da diverso tempo che volevo fare questa riflessione insieme a voi e dato che venerdì sera, come avevo già intuito e infatti ve l’avevo anche anticipato nel post Friday’s Fave Five #39,  si è conclusa la migliore settimana di allenamenti da quando ho intrapreso il nuovo percorso fitness con il mio PT Gabriele, credo sia arrivato il momento giusto.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

In tantissimi mi chiedete qual sia il mio segreto. Della mia forma fisica. Della mia costanza in palestra giorno dopo giorno. Della mia motivazione quotidiana nel seguire una filosofia alimentare sana ed equilibrata. In realtà non esiste nessun segreto, non assumo nessuna pillola magica e non sono stata oggetto di nessun miracolo. La risposta è una sola: dedizione. Se cercate sul vocabolario Treccani questo termine troverete: “Il dedicarsi interamente e con spirito di sacrificio a una persona, a un’attività, a un ideale“.

Faccio una premessa fondamentale prima che qualcuno possa fraintendere le mie parole. Con questo mio discorso non voglio assolutamente assumere che tutti voi lì fuori dobbiate avere il mio stesso obiettivo o che sia giusto solamente il mio e sbagliati tutti gli altri. Ciascuno si porrà le sue mete da raggiungere e i percorsi saranno differenti. Ma una cosa varrà per tutti: la totale e costante offerta di sé per un fine.

Non c’è nulla che non si possa ottenere ma questo comporta impegno, sudore, dolore, sacrificio, rivalutazione delle priorità nella vita, necessità di prendere decisioni a volte anche poco piacevoli. Non è una lotteria che acquistando un biglietto potresti vincere. Qui è tutto molto più logico, scientifico e matematico. Se compi determinate scelte, otterrai certi risultati. Nel bene o nel male.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

E tutto questo discorso non vale solamente per lo sport ma è applicabile a qualsiasi ambito della vita, dal lavoro alle relazioni interpersonali. Ogni aspetto della nostra esistenza, piccolo o grande che sia, può essere affrontato con dedizione o meno. Sta solamente a noi la scelta. A nessun altro, credetemi. Ci possono essere persone che lungo il cammino ci facilitano o ci ostacolano ma la decisione ultima su cosa fare spetta sempre e soltanto a noi che siamo così artefici del nostro destino.

Non crediate che sia sempre facile anche per me trovare la giusta motivazione per allenarmi, rinunciare ad attività più piacevoli in favore della palestra o ancora fare scelte sane ed equilibrate a tavola quando magari intorno a te tutti si stanno gustando arancini, lasagne e tiramisù. Il mio healthy lifestyle oramai è diventato parte di me e, ad oggi, non saprei nemmeno vivere in un modo diverso ma non è sempre semplice. Siamo tutti esseri umani con le nostre debolezze.

Ma quando si ha un obiettivo ultimo, un fine più grande si riescono a superare i piccoli ostacoli quotidiani. Solamente con la dedizione si raggiungono i risultati sperati. Come dissi già un’altra volta, mangiare 7 mele alla domenica non produrrà gli stessi risultati che mangiarne una al giorno. Ci sono cose che vanno fatte sempre e comunque. Credetemi, i primi risultati non tarderanno ad arrivare e serviranno come spinta motivazionale per andare avanti e per rendere piacevole anche quella dedizione giornaliera che magari all’inizio vi pesava così tanto.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

Bene, spero che questo discorso sia di ispirazione per tutti voi. Ci tengo davvero molto a questo argomento perchè noto come, sempre più spesso, si cerchi di attribuire i meriti, i successi ed i traguardi conquistati dalle persone che ce l’hanno fatta a tutto fuorchè all’unico elemento indispensabile per raggiungerli, la dedizione appunto. E così sabato mattina, nonostante la mia gloriosa settimana di allenamenti, invece che adagiarmi sugli allori mi sono svegliata di buon’ora e sono tornata in palestra per la mia sessione di cardio che come sempre mi ha ridotto in un bagno di sudore, come potete vedere dalla foto di copertina di questo post.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

La giornata è poi proseguita in modo molto tranquillo tra un po’ di lavoro e qualche oretta di meritato relax in piscina. Arrivata ora di cena avevo davvero desiderio di mangiare della carne rossa e così ho deciso di accendere la griglia nonostante il caldo torrido e di cucinare un’ottima tagliata al pepe rosa su letto di rucola. Ho poi accompagnato il tutto con una freschissima e super estiva insalata di fagiolini lessi, pomodori e cipolle bianche che però ho dimenticato di fotografare. #BloggerEpicFail.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

Domenica mattina ne ho approfittato per dormire un’oretta in più, avevo davvero bisogno di riposare e di godere di un risveglio lento e pigro dato che durante la settimana a volte capita che mi alzi anche prima della sveglia o comunque appena suona mi fiondo fuori dal letto e do subito inizio alla giornata in modo molto energico ed attivo.

Dopo un veloce ma nutriente pranzetto con questa summer salad che vedete qui sotto abbiamo trascorso il pomeriggio in piscina in compagnia di amici ed è stata una giornata davvero divertente e rigenerante. Nell’insalata ho messo rucola, cubetti di anguria, mirtilli, cetrioli, cipolla bianca, basilico greco e pollo alla griglia che ho fatto precedentemente marinare con del succo di limone, una spruzzata di olio evo, salsa di soia a ridotto contenuto di sodio, pepe nero, rosmarino, curcuma ed un fantastico mix di spezie acquistato a Marrakech che con i suoi profumi e sapori mi riporta immediatamente in medio-oriente.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness Lifestyle

Bene ragazzi, penso di avervi aggiornato un po’ su tutto, non mi resta che salutarvi, augurarvi una buona settima e darvi appuntamento al prossimo post!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *