Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Sapete cosa amo di più fare alla fine di una giornata di lavoro? Detergere il mio viso. Quella sensazione di pelle nuda, fresca, pulita è qualcosa di sensazionale che non solo mi fa sentire meglio ma mi rilassa e mi concilia il sonno. Per me è un vero e proprio rituale: prima di coricarmi, nella tranquillità del mio bagno come a chiudere fuori tutto il mondo circostante, mi coccolo un po’ e mi prendo cura di me stessa. Non importa che ora sia, lo faccio sempre perché sento proprio la necessità di detergere la mia pelle per eliminare tutte le impurità e, così facendo, lavare via dalla mia testa anche tutti i pensieri accumulati durante la giornata.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Sarà banale e scontato ma struccarsi è forse l’atto d’amore più grande che possiamo fare nei confronti della nostra pelle. E, anche se al mattino non avete applicato il make-up, detergere il viso prima di andare a dormire è fondamentale. Se non mi credete, provate semplicemente a passare un dischetto di ovatta umido sulla vostra pelle che ritenete “pulita” ed esso vi darà il responso. Infatti, durante la giornata si depositano sull’epidermide particelle di smog e polvere senza contare il sebo prodotto dalla pelle stessa: insomma tutte tossine che vanno ad occludere i pori e danno come risultato un colorito spento, un invecchiamento precoce e l’insorgenza di impurità ed imperfezioni.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

E se vi dicessi che da oggi quando vi struccate non solo fate del bene a voi stesse ma anche all’ambiente non sarebbe un motivo ancora più valido per farlo regolarmente ogni giorno? Biotherm ha rinnovato la sua linea di detergenti Biosource: un nuovo look ed un dosatore innovativo per i flaconi più facili da usare ed una spiccata attenzione all’ambiente tramite l’utilizzo di plastica riciclata al 25%.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

I detergenti Biosource sono adatti a tutti i tipi di pelle e a tutti i make-up, anche quelli più resistenti e waterproof,  e sono disponibili in diverse texture. Ecco le linee tra le quali scegliere a seconda delle proprie esigenze:

  • Linea Essentials, con una gamma apposita per pelli secche e per pelli normali e miste composta da latte, mousse e tonico, è arricchita con life plankton dall’effetto lenitivo, rigenerante ed antiossidante;
  • Linea Experts – Total Renew, in grado di eliminare a fondo anche il make-up più ostinato e caratterizzata da una texture innovativa e sensoriale;
  • Linea Biocils – Eyes, struccanti occhi specifici e oftalmologicamente testati in formato viaggio da 100ml.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

La mia pelle è normale, raramente colpita da brufoli o imperfezioni, ma è molto sensibile: si arrossa e si screpola facilmente. Ma grazie alla nuova linea di detergenti Biosource di Biotherm ho trovato degli alleati perfetti in grado di eliminare il make-up senza aggredire la mia pelle ma anzi garantendomi un comfort estremo. La mia routine demaquillant prevede 3 step fondamentali:

  1. la rimozione del trucco dagli occhi grazie a Biocils Waterproof, una soluzione bifasica efficace anche sul make-up più ostinato grazie alla componente oleosa, ma delicata sugli occhi grazie alla fase acquosa che garantisce un’immediata sensazione di freschezza;

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

  1. l’utilizzo di Biosource Total Renew Oil, un olio detergente auto-schiumogeno realizzato con una miscela di olii botanici di origine naturale, che non solo rimuove fondotinta e make-up labbra ed occhi waterproof ma è anche in grado di purificare a fondo la pelle liberandola da tutte le tracce di inquinamento urbano. Invece quando la mia pelle è più secca del solito utilizzo Biosource Latte Detergente Addolcente, un latte fluido, rinfrescante e leggermente profumato, che rimuove il make-up con delicatezza. Occorre massaggiarlo direttamente sulla pelle con le dita o tramite un dischetto di ovatta e sciacquarlo successivamente con acqua o tonico;

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

  1. l’applicazione mediante un dischetto di ovatta di Biosource Tonico dal centro del viso verso l’esterno, in grado di eliminare le tracce residue di trucco, restringere i pori e conferire luminosità alla pelle.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

La mia pelle è così pulita, fresca e pronta ad essere idratata prima di assicurarle il giusto riposo che si merita e da oggi grazie a Biotherm Biosource i mie sonni sono molto più dolci!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *