Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Post in collaborazione con pensaBENESSERE

Ben ritrovati ragazzi e buon lunedì a tutti. Siete carichi per affrontare la nuova settimana? Spero proprio di sì ma se doveste aver bisogno di un piccolo aiuto oggi sono qui pronta a darvi i suggerimenti che fanno proprio al caso vostro. Infatti nel post odierno vi voglio parlare dei due sali minerali che regolano proprio i nostri livelli di stanchezza, spossatezza e mancanza di tono ed energia, ovvero il Magnesio ed il Potassio. I sali minerali sono elementi essenziali per il funzionamento del nostro corpo e del suo sistema metabolico e devono essere assunti quotidianamente poiché non siamo in grado di sintetizzarli. Il Magnesio è un sale largamente diffuso nel nostro organismo poiché permette molti processi elementari tra i quali: la trasmissione nervosa, il corretto equilibrio elettrolitico, la normale funzione muscolare e il mantenimento di ossa e denti. È un sale coinvolto in oltre 300 reazioni enzimatiche che non potrebbero avvenire in sua assenza. Il Potassio invece contribuisce alle regolari funzioni muscolari e nervose e inoltre gioca un importante ruolo nel mantenimento della normale pressione sanguigna.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Soprattutto chi, come me, pratica tanto sport, tende a sudare parecchio. In questo periodo poi anche senza svolgere una particolare attività fisica, complici le temperature torride che attanagliano tutto il nostro Paese, alzi la mano chi non suda a profusione. E la sudorazione è un meccanismo fisiologico che può determinare la perdita di sali minerali che quindi vanno reintegrati per mantenere un corretto equilibrio elettrolitico. Se seguite le mie Instagram stories che realizzo alla fine dei miei allenamenti killer, credo abbiate visto il bagno di sudore nel quale mi ritrovo. Non solo mi sento completamente disidratata ma ho proprio una sensazione di vuoto e perdita di lucidità ed energia per cui ho assolutamente la necessità di reintegrare tutti i  sali minerali che ho perso. Ed è qui che mi viene in soccorso PensaBENESSERE, una linea di integratori di grande valore e qualità che pensa al nostro benessere. Ma non solo, perchè mutuando la stessa logica del farmaco equivalente questi prodotti vengono venduti al pubblico con prezzo “generico”. Non male vero? Perchè prendersi cura di se stessi deve avere un prezzo accessibile a tutti, la salute è un bene imprescindibile.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

La gamma di prodotti comprende:

  • Integratori di vitamine e sali minerali: Magnesio Assoluto, Magnesio e Potassio, Multivitamico in due differenti formati, compresse e compresse effervescenti, Multivitaminico Junior adatto ai bambini dai 3 anni in su;
  • Probiotici: Fermenti Lattici Vivi e Vitamine B in bustine orosolubili, Fermenti Lattici in flaconcini e Psyllium. 
  • Patologie invernali:  Propoli spray e compresse per la gola, winTuss sciroppo e winTuss sciroppo junior per calmare la tosse di adulti e bambini;
  • Energetici: Magnesio e Potassio con Creatina in bustine.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Personalmente, considerato sia il periodo dell’anno nel quale ci troviamo sia le mie particolari esigenze legate ad un’intensa attività sportiva, sto assumendo gli integratori di vitamine e sali minerali quindi il Magnesio Assoluto pensa ed il Magnesio e Potassio pensa ma ho provato anche un boost di energia ovvero il Magnesio e Potassio con Creatina pensa ed i benefici non hanno tardato a manifestarsi: stanchezza ed affaticamento si sono notevolmente ridotti, così come i tempi di recupero dopo i miei allenamenti; è migliorata anche la qualità del mio sonno e si sono innalzati i miei livelli di efficienza ed energia.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

In genere assumo il Il Magnesio Assoluto pensa nei giorni in cui mi alleno con il mio PT e la sessione mi mette particolarmente alla prova ma con 1 o 2 misurini disciolti in circa 150 ml di acqua calda in modo da fornire ai miei muscoli un aiuto per affrontare lo sforzo fisico e minimizzare la fatica e successivamente recuperare velocemente, il workout è decisamente più sostenibile. Nei giorni in cui faccio solamente attività cardio assumo invece il contenuto di una bustina di Magnesio e Potassio pensa sciolto in un bicchiere d’acqua dopo i 3 pasti principali della giornata per far fronte all’eccessiva sudorazione e per ristabilire l’equilibrio elettrolitico. Infine, quando ho bisogno di una carica extra, magari in quei giorni in cui gli impegni sono così tanti che quando arriva l’ora di affrontare il workout penso di non riuscire a portare a termine un lavoro di qualità allora assumo il contenuto di due bustine di Magnesio e Potassio con Creatina pensa, sempre disciolto in un bicchiere di acqua.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Se anche voi vi sentite stanchi, affaticati e spossati ma non volete rinunciare allo sport e, più in generale, a godervi tutte le cose belle che la vita ha da offrirvi, allora affidatevi a chi Pensa al vostro Benessere, pensaBENESSERE.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *