Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Post in collaborazione con PESOFORMA

Ben ritrovati ragazzi! Come state? Come sapete in questa settimana sono a Miami per cui vogliate scusare la mia presenza un po’ distratta qui sul blog ma vi prometto che tornata a casa farò un recap coi fiocchi. Oggi voglio addentrarmi nel territorio wellness e food, per cui ne approfitto subito per parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore e sul quale insisto parecchio.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Se mi seguite da un po’ di tempo sapete molto bene che vi esorto sempre a non affidarvi alla bilancia sia per misurare il vostro peso corporeo sia per pesare i cibi in cucina. Praticando e promuovendo la filosofia alimentare dell’Intuitive Eating, sono molto più attenta a decifrare e assecondare gli input e gli stimoli che mi inviano il mio corpo ed il mio cervello piuttosto che passare le mie giornate immersa in inutili calcoli di calorie e chili da perdere o guadagnare.

Ecco perchè non mi piace parlare di chili ma amo esprimermi in termini di peso forma: ovvero la forma fisica ideale per voi e voi soltanto, quella che vi consente di stare bene davanti allo specchio, nel vostro abito preferito e insieme agli altri e che vi dona l’energia e la vitalità necessarie per affrontare le vostre giornate.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Arrivare ad un tale livello di consapevolezza nei confronti dei segnali fisici, psicologici ed emotivi che ci trasmette costantemente il nostro organismo è assolutamente possibile ma ovviamente implica un percorso lungo e a volte anche impervio. Molto spesso quindi mi chiedete come è possibile ottenere questo risultato utilizzando dei piccoli aiuti, dei supporti esterni che vi semplifichino le scelte quotidiane. Soprattutto quando le giornate sono fatte di impegni ed imprevisti e si tende facilmente a trascurare se stessi e a dimenticare di ritagliare un piccolo spazio per l’attività fisica o, ancora peggio, a non curarsi di ciò che si mangia, prendendo distrattamente dal frigorifero la prima cosa che capita.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Ecco perchè io, nonostante continui a prediligere quello che definisco real food ovvero cibo facilmente identificabile e acquistato così come nasce e cresce (carne, pesce, frutta, verdura, semi, ecc.), capisco perfettamente che alimentarsi ad ogni singolo pasto 365 giorni l’anno con questa tipologia di alimenti è un’utopia: spesso si ripiomba nella triste realtà fatta appunto di mancanza di tempo e nessuna voglia di acquistare costantemente alimenti freschi e deperibili e di mettersi ai fornelli.

Anche la sottoscritta, non crediate, sperimenta tutte queste situazioni. Ecco perchè sono sempre alla ricerca di alimenti che possano risolvere questo problema senza però stravolgere quelle che sono le mie linee guida in fatto di nutrizione, le basi portanti della mia filosofia alimentare. Non vi nascondo neppure che quando mi sono stati presentati i prodotti PESOFORMA ero piuttosto reticente e prevenuta a riguardo. Ho comunque deciso di provarli perchè sono convinta che il modo migliore per avere un’opinione, qualunque essa sia, sia quello di testare sulla propria pelle.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

E sapete quale è stato il verdetto? Niente male! Innanzitutto non occorre preoccuparsi di contare calorie o quanto altro perchè si ha la certezza di consumare alimenti sicuri ed altamente bilanciati, con un equilibrato apporto di proteine, carboidrati, grassi e fibre ma anche sali minerali e vitamine. In secondo luogo non si rinuncia al gusto che onestamente molto spesso lascia alquanto a desiderare negli alimenti classificati come “dietetici”.

E proseguiamo con gli aspetti positivi: la varietà che sapete essere un elemento essenziale della mia dieta. La gamma PESOFORMA comprende infatti barrette, biscotti dolci, sandwich salati, creme al cucchiaio, fino ad arrivare agli integratori veri e propri. Sono ovviamente molto pratici e facili da consumare sia a casa ma anche in ufficio, in palestra, in viaggio, insomma ovunque vi troviate. Da ultimo, ma non certo trascurabile, hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Nel 2017 è stata inoltre introdotta un’ulteriore novità, la linea PESOFORMA Nature, ideata per chi predilige alimenti naturali al 100% e di origine vegetale, senza olio di palma ma ricchi di fibre e proteine vegetali.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Prima di partire ho provato gli oramai famosi Spaghetti di Konjac Shirataki per non rinunciare al piacere della pasta e guardate che bella ricettina ne è saltata fuori. Mentre, durante i miei viaggi oramai sempre più frequenti, i Crackers al Sesamo, lo Smoothie con Mela e Crusca di Avena e le Barrette al Cioccolato al Latte sono stati la mia ancora di salvezza tutte quelle volte che non ho potuto consumare dei pasti tradizionali a causa di voli intercontinentali, fusi orari vari e mancanza di tempo tra un appuntamento ed un altro.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Food

Al mio ritorno proverò sicuramente Drena Express a base di estratti vegetali fito-attivi da diluire in acqua in grado di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la funzione urinaria. Che si sa che dopo qualche sfizio made in USA di troppo un po’ di disintossicazione e depurazione è proprio quello che ci vuole! 😉

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *