Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Post in collaborazione con Barry’s Bootcamp

Buongiorno gente. Oggi cambio di programma: invece del consueto “Friday’s Fave Five“, come vi avevo preannunciato nel post di martedì vi parlo della mia esperienza da Barry’s Bootcamp a Milano, la cui sede è in via Senato 36.

Come avrete già visto dai miei social ieri sera io e Matteo siamo arrivati in Puglia, esattamente ad Alberobello. Oggi e nei prossimi giorni ne approfitteremo per esplorare questa magnifica zona e domani prenderemo parte al matrimonio di Fabio e Nadia (vi ricordate cosa abbiamo combinato durante il Nadia’s Bachelorette Party? E’ stata un’esperienza a dir poco adrenalinica: rinfrescatevi la memoria qui!) che verrà celebrato presso la Masseria Torre Coccaro. Mi raccomando seguitemi su Instagram perchè sarò reporter ufficiale via Insagram stories dell’evento.  

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Ma ora torniamo a Barry’s Bootcamp. Come già sapete giovedì mi trovavo a Milano (dato che il mattino dopo avrei dovuto prendere un treno per Trieste molto presto) e ne ho approfittato finalmente per prendere parte ad una classe di questo oramai famoso ed innovativo workout nato negli USA e arrivato in Italia, per ora solo a Milano, da pochi mesi. Mi avevano già invitata da diverso tempo ma non avevo ancora avuto modo di provarlo, così questa mi è sembrata proprio l’occasione giusta.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Inutile dire che la location è super cool con tanto di shop riservato alla loro linea di abbigliamento esclusiva affiancato dal Protein Bar. Dopo essermi registrata, mi è stato assegnato un numero di postazione che identificava sia il mio treadmill che la mia pedana a terra. Un ambiente decisamente diverso dai luoghi in cui solitamente mi alleno io, molto più spartani e grezzi, però ogni tanto è bello e divertente cambiare contesto!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Sono così passata negli spogliatoi dove si ha a disposizione asciugami, prodotti per il corpo ed i capelli, sacchetti per riporre i vestiti sporchi e così via. Prima di accedere alla sala in cui si svolge l’allenamento si viene accolti da un messaggio rassicurante: “Welcome to the Inferno“. Scusate la pessima qualità delle foto ma non è permesso scattarne molte e le luci, molto scenografiche dal vivo erano però qualcosa di tremendo da un punto di vista fotografico.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

In sostanza si tratta di un allenamento in cui si intervallano per due volte consecutive per un totale di circa 50’/60′, 10’/12′ circa di treadmill durante i quali si eseguono fasi di jogging, corsa, scatti, salite e camminata laterale in accosciata a 10’/12′ circa di esercizi a terra a corpo libero e con i pesi focalizzati su gruppi muscolari diversi a seconda della lezione, quella a cui ho preso parte io aveva il focus sugli abs, per poi terminare con lo stretching.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Come sostengono gli ideatori di Barry’s Bootcamp e come riportato anche sul loro sito, si tratta di un workout finalizzato all’efficienza in cui la combinazione tra sollevamento pesi ed esercizi cardio e l’alternanza di sessioni di attività anaerobiche intense a periodi di recupero precisi, porta a mantenere il battito cardiaco elevato, comporta un importante dispendio calorico e facilita l’aumento della massa magra nonchè la tonificazione muscolare. Il tutto all’interno di un ambiente molto coinvolgente e altamente motivante. In effetti in pochi sono riusciti a farmi correre così veloce, pertanto ringrazio il mio trainer Simone per aver avuto successo in questa ardua impresa.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Se siete quindi alla ricerca di un allenamento che non sia solamente fatica ma anche divertimento e magia creata da un mix perfetto di istruttori, luci, musica e persone, Barry’s Bootcamp è quello che fa al caso vostro. Provatelo e fatemi sapere!

Bene ragazzi, anche per oggi è tutto. Io vi saluto, vi auguro un buon weekend e vi do appuntamento al prossimo post!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *