Post in collaborazione con Mag Notte 

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati. Oggi vi voglio parlare di quelli che sono gli elementi essenziali per il nostro benessere psico-fisico grazie ai quali il nostro organismo è in grado di creare e mantenere un perfetto equilibrio. Ciò significa che se anche uno solo di questi pilastri viene a mancare l’armonia si spezza e come risultato otteniamo stanchezza, malumore, demotivazione, perdita di vitalità, insoddisfazione e così via. Qualche tempo fa sono incappata in questa vignetta che avevo già allora condiviso: nella sua semplicità la ritengo molto utile ed esemplificativa di quegli aspetti essenziali di cui vi parlavo poco più sopra, indispensabili al raggiungimento di un livello di wellness ottimale.

Alimentazione ed allenamento sono i due cardini su cui si fonda non solo la mia attività ma la mia filosofia di vita. Sapete bene quanto insista nell’esortarvi a nutrire il vostro corpo con tutti i nutrienti indispensabili per farlo funzionare nel modo più efficiente possibile. Il giusto carburante vi ricompenserà con la perfetta dose di energia per affrontare tutti i doveri e i piaceri della vostra vita. Allo stesso modo, l’attività fisica è un metodo ottimale per prendervi cura della vostra salute, per rallentare l’invecchiamento, rimanere attivi e dinamici e vedersi bene anche allo specchio!

Fino ad ora però non vi ho detto nulla di nuovo, quindi vorrei soffermarmi su un aspetto poco considerato: la quantità ma, soprattutto, la qualità del sonno, cruciali al fine di ottenere tutti quei risultati tanto agognati sia a livello fisico che mentale. I vostri muscoli non crescono e migliorano durante l’allenamento ma quando riposate. E non vi svelo certo una grande novità se vi dico che una mente stanca non vi fa portare a termine con successo tutti gli impegni della giornata. Probabilmente non lo sapete, ma molto spesso il nostro cervello scambia la stanchezza per fame e vi induce a consumare cibo di cui non avete bisogno quanto tutto ciò che vi servirebbe è invece una bella dormita. Capite bene quanto in realtà il sonno sia responsabile di tantissimi processi che avvengono nel nostro corpo: come e quanto mangiate, come e quanto vi allenate e i traguardi raggiunti dipendono proprio dal riposo che vi concedete. Per cui forse vale la pena dargli un po’ più di attenzioni ed importanza.

Oggi ci viene in aiuto un grande alleato, Mag Notte.  Si tratta di un integratore alimentare la cui formulazione contribuisce a favorire il rilassamento e il benessere mentale, conciliando il sonno e regolarizzando il giusto ciclo sonno-veglia. I suoi principali componenti sono: ben 250mg di Magnesio (circa il 67% del fabbisogno giornaliero) che contribuisce a ridurre stanchezza ed affaticamento, contribuendo al buon funzionamento del sistema nervoso; 1mg di Melatonina che aiuta a diminuire il tempo necessario ad addormentarsi e 50mg di estratto di Griffonia che contribuisce a migliorare l’umore, facilita il sonno e controlla il senso di fame.

Alzi la mano chi ha mai avuto difficoltà ad addormentarsi e/o si sente stanco già quando si sveglia e chi, come me, pur avendo una passione smisurata per i viaggi maledice il fastidiosissimo ma inevitabile jet-lag. Io potrei alzare non solo tutte e due le braccia, ma anche i piedi. Ciò che personalmente sperimento con più frequenza è proprio quella sensazione di aver dormito male e poco, tanto che al mattino, appena apro gli occhi, penso che sia ancora notte fonda Mag Notte si presenta sotto forma di comode bustine orosolubili al gusto di agrumi e camomilla. Io le tengo sul comodino e le assumo poco prima di coricarmi direttamente sulla lingua, così mentre mi strucco e mi preparo per la notte iniziano ad agire. Potete comunque anche diluire le bustine in una tazza di acqua calda o fredda e zuccherata a piacere.

E’ più di una settimana che sto assumendo Mag Notte tutte le sere e devo dire che ne ho già sperimentato i primi effetti benefici. Faccio molta meno fatica ad addormentarmi e quando al mattino suona la sveglia ho decisamente meno difficoltà ad alzarmi e iniziare la mia giornata sempre piena di impegni tra allenamenti, ricette, meeting, social network e chi più ne ha ne metta. Sapete una cosa? Fino a quando non si riposa bene non si riesce a comprendere fino in fondo quanta vitalità si possa avere e di quale livello di benessere si possa godere. Siamo così abituati a riposare male che oramai questa condizione ci sembra la normalità, ma credetemi, non è così e soprattutto non deve essere così. E quando ci sono ottimi alleati come Mag Notte per combattere la stanchezza e ritrovare il benessere diventa tutto più facile! Eat. Lift. Sleep. Repeat. Semplice, vero?

(Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata e di uno stile di vita sano. Per l’utilizzo nei bambini è consigliabile rivolgersi al proprio pediatra.)

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *