Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon inizio di settimana a tutti! Come avete trascorso il weekend? Il mio è stato piuttosto intenso: finalmente io e Matteo siamo riusciti a realizzare lo shooting che dovevamo già fare sabato scorso. Ma andiamo con ordine e ritorniamo un attimo a venerdì sera. Come da consuetudine, dopo un’estenuante giornata di lavoro al pc sono andata in palestra ad allenarmi. Devo dire che nonostante mi sentissi parecchio affaticata sono riuscita a concludere un bel workout che, per paura di dimenticarmelo, me lo ero appuntato su quel post-it viola che intravedete attaccato alla borraccia! 😀 Ve lo riporto nel dettaglio qui di seguito così se volete potete provarlo anche voi. Ovviamente modulate i carichi in base alle vostre esigenze e non dimenticate di dedicare 10′ al riscaldamento iniziale e 10′ allo stretching finale:
– 5 set da 10 ripetizioni di stacchi a gambe tese con manubri da 18 kg ciascuno;
– 5 set da 10 ripetizioni di squat con molleggio al pultipower con 25 kg (<<< devastante!!!!);
– 5 set da 10 ripetizioni di adduttori (35 kg) + abduttori (38kg);
– 5 set da 10 ripetizioni di hip thrust con bilanciere da 50 kg;
– 5 set da 10 ripetizioni per gamba di mule kick ai cavi con 25 kg;
– 5 set da 10 ripetizioni di pulley con 35 kg;
– 30′ camminata su tapis roulant con inclinazione 20% e velocità 5.5.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Tornata a casa non avevo nemmeno più un briciolo di energia disponibile per cui mi sono fiondata a letto piuttosto presto, anche perchè dovevo recuperare tutte le energie necessarie per la giornata seguente. Sabato mattina infatti mi sono svegliata all’alba per organizzare gli ultimi dettagli per lo shooting che io e Matteo avremmo dovuto realizzare nel pomeriggio. Ho diviso tutti i vari outfit, definito gli esercizi che avremmo eseguito e sistemato ogni cosa per agevolarci nel lavoro. Guardate qui che organizzazione! E, ovviamente, mi sono dedicata anche al restauro di me stessa che prima di realizzare uno shooting direi sia fondamentale: maschera viso e occhi, depilazione, trucco e parrucco! #beautymoment

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Come vi ho già accennato sui miei social venerdì scorso, io e Matteo saremo impegnati nuovamente per un progetto di Nike in collaborazione con Glamour.it: nelle prossime settimane realizzeremo una serie di allenamenti di coppia grazie anche al supporto dell’app Nike+Training Club e ci sfideremo a vicenda. Seguiteci in questa nostra avventura e scoprirete alla fine chi dei due avrà avuto la meglio! In realtà, aldilà della competizione, è un bellissimo modo non solo per trascorrere del tempo insieme ma anche per prendersi cura della propria salute ed accrescere il proprio livello di fitness e di benessere personale e di coppia! Intanto se vi siete persi l’articolo introduttivo su Glamour.it in cui si parla proprio di questo, eccolo qui: “Fitness di coppia, 5 esercizi per sfidare il vostro lui“. Piano piano vi mostrerò tutte le foto ufficiali che abbiamo realizzato e vi svelerò molti altri dettagli del progetto. Se invece siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul backstage di questo impegnativo ma divertentissimo shooting di coppia non perdetevi il post di mercoledì. Per ora eccovi una piccola anticipazione. E nel mentre, se non l’avete ancora fatto, iniziate a scaricate l’app Nike+Training Club e scegliete i workout che meglio si adattano alla vostra condizione fisica e alle vostre esigenze!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Inutile dire che sabato sera non avevamo le forze per uscire per cui ce ne siamo rimasti a casa ed è stato assolutamente grandioso: copertina, divano e film! Non avrei potuto chiedere nulla di meglio. Ovviamente insieme alle nostre cagnoline Hope e Liz che erano decisamente più interessate alla fetta di pane che avevo in mano piuttosto che a noi!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Domenica mattina abbiamo dormito qualche ora più del solito e poi ci siamo concessi un bel brunch. Ho utilizzato sempre la farina di avena gusto donut della Universal McGregor di cui vi avevo già parlato in questo post ma invece dei pancake ho optato per dei waffle, visto che era da un po’ di tempo che non usavo la mia fantastica waffle-maker di Ariete che potete trovare su Amazon. Ho aggiunto anche della frutta fresca: fettine di banana, kiwi e persimmon e li ho abbinati a dello sciroppo d’acero bio che mi è appena arrivato dal mio sito di fiducia per quanto riguarda tutti gli alimenti particolari che non riesco a trovare al supermercato. Date un’occhiata a Macrolibrarsi.it, è un bio-shop davvero super fornito e le spedizioni sono velocissime.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Il pomeriggio lo abbiamo dedicato ancora una volta alla sistemazione della nostra cabina armadio e l’abbiamo finalmente terminata, non ci posso credere. Alleluja!!! Quindi ora non mi resta che girare il famoso video che vi avevo promesso! Anche se manca ancora il mobile centrale, sotto al lampadario. Non abbiamo trovato nulla che ci soddisfi appieno per il momento! Voi avete qualche consiglio? Avrei bisogno di cassetti extra per cui non sarebbe male se trovassimo una sorta di cassettiera o comunque una consolle con dei piani di appoggio. Terminati questi lavori mi sono rilassata davanti al camino ed ho iniziato a leggere Big Magic che ho trovato fin dalle prime righe di grande ispirazione e motivazione. Vi lascio con questo screenshot di una pagina del testo secondo me molto significativa: vivere una vita creativa significa disseppellire i tesori che l’universo ha nascosto in ciascuno di noi. Chi avrà il coraggio di iniziare questa ricerca sarà ricompensato con una vita affascinante, altrimenti dovrà accettare la banalità della sua esistenza. Molto spesso questa ricerca porta a risultati sorprendenti, la Grande Magia appunto.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ok ragazzi per oggi è tutto! Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi. Io ho un leggero mal di testa e fuori diluvia ma non sarà certo così poco a fermarmi! Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post! xoxo

Related Post

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *