Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Era davvero da parecchio tempo che non pubblicavo un post della serie “Scenes from the weekend” per cui oggi mi sembra arrivata proprio l’ora. Il fine settimana appena trascorso è stato un mix di lavoro e relax. Ma andiamo con ordine e partiamo da venerdì sera quando, prima del mio consueto workout, mi sono concessa una più che necessaria manicure. Non so se per le mie unghie sia più deleterio il bilanciere o tutta l’acqua ed i cibi che maneggio nella mia cucina. L’accoppiata comunque è tremenda e ci vuole tutta la mia costanza per mantenere della mani in ordine. Ed ecco il colore scelto questa volta: non è propriamente un gel liquido ma si tratta di una polvere metallica cangiante che con la luce solare o artificiale crea dei riflessi arcobaleno. E’ la prima volta che la provo, voi cosa dite, promossa o bocciata?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Tornando un attimo all’allenamento di venerdì sera, eccovi qui sotto un piccolo estratto. In questo periodo sto lavorando molto su glutei, femorali e quadricipiti, insomma sono in piena fase #BootyBuilder. Ovviamente amo molto allenare questi gruppi muscolari. Da brava donna preferisco gli esercizi che coinvolgono le gambe piuttosto che quelli dedicati a petto e braccia; mentre non disdegno gli esercizi per schiena e spalle. Comunque oltre a questo, vi posso assicurare che allenandosi con costanza e metodo i risultati si vedono eccome e danno grande soddisfazione: costruire un sedere tondo e ben modellato, ridurre la cellulite ed avere gambe toniche non è un miraggio ma nemmeno un miracolo. E’ semplicemente frutto di un lavoro costante. Come uno scultore che da un semplice blocco di marmo piano piano dà vita a stupende forme. Qui potete vedere due esercizi davvero tosti ma molto efficaci. Il primo è un fondamentale che, insieme allo squat, io consiglio di non abbandonare mai, ovvero il deadlift o stacco da terra di cui vi avevo già dato alcune indicazioni in questo precedente post. Nel video lo eseguo con 70 kg ma ovviamente sono partita da un peso inferiore per riscaldarmi e sono salita gradualmente.

Il secondo, invece, è un complementare: affondi all’indietro con sollevamento del ginocchio avanti dopo la risalita, il tutto eseguito al multipower con 35 kg. Durante l’esecuzione di entrambi gli esercizi, sentirete anche lavorare molto il vostro addome, il che non guasta di certo e vi esonera da estenuanti e noiose sedute di addominali che, infatti, non mi vedrete mai fare!

Sabato mattina, oltre ad aver dormito un’oretta extra del tutto necessaria per recuperare dalle fatiche della sera prima in palestra, io e Matteo ci siamo concessi un bel brunch a base di cheesy-pepper scrambled eggs, ovvero uova strapazzate con aggiunta di albume per aumentare la quota proteica e non alzare troppo i grassi, forniti già dal formaggio, cosparse da una bella macinata di pepe nero fresco.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Inoltre era da tantissimo tempo che non facevo dei pancake e, visto che avevo una nuova farina da provare, ho pensato fosse l’occasione giusta. Risultato? Buonissimi! Ho appunto utilizzato per la prima volta la farina di avena gusto donut, una bomba, dovete provarla assolutamente! E’ della Universal McGregor in buste da 1,5 kg ed ora è anche in promozione su Vitamin Center. E’ disponibile in tantissimi altri gusti che non vedo l’ora di assaggiare, tipo red velvet, brownie o cheesecake. Yum! Vi lascio anche la ricetta semplicissima e veloce.

PANCAKE-DONUT PROTEICI 

Ingredienti:

140 gr farina di avena gusto donut della Universal McGregor
1 bicchiere latte di soia o mandorla
1 cucchiaino di cremor tartaro
1 bacca di vaniglia o qualche goccia di estratto di vaniglia
2 cucchiai di yogurt greco 0%
Olio di cocco spray PAM
Frutta e menta fresca a piacere
Zucchero a velo e sciroppo d’acero bio o miele bio

Preparazione:

In una ciotola unire tutti gli ingredienti: farina di avena, cremor tartaro, latte vegetale, yogurt greco 0% e vaniglia e mescolare fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Nel frattempo riscaldare una padella antiaderente precedentemente unta con dell’olio di cocco spray. Versare un mestolo del composto e cuocerlo a fiamma moderata. Quando farà le bollicine sarà ora di girarlo dall’altra parte. Tra la cottura di un pancake e l’altro ungere di nuovo la padella con l’olio di cocco spray. Disporre i pancake su un piatto e cospargerli con zucchero a velo. Decorare con frutta fresca a piacere (io ho usato persimon e ananas) e menta fresca. Aggiungere una piccola ciotolina con dello sciroppo d’acero o del miele bio.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

In teoria sabato pomeriggio io e Matteo avremmo dovuto realizzare uno shooting per un progetto di cui vi parlerò presto ma siccome c’è stato un ritardo nella consegna del materiale, il lavoro è stato posticipato credo al prossimo weekend, vi terrò aggiornati. Anche se non dovevo più andare davanti all’obiettivo ne ho comunque approfittato per concedermi qualche coccola beauty: un peeling, una maschera e un po’ di relax con dei nuovi patch occhi che sono la mia salvezza: pratici e veloci, tolgono subito la stanchezza e i piccoli segni di espressione regalando uno sguardo luminoso e disteso. Ma poi, quanto sono teneri e carini? Sono i Panda’s Dream Eye Patch di TonyMoly che potete trovare da Sephora.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Sabato pomeriggio, essendo saltato lo shooting ed avendo quindi del tempo libero, ci siamo dedicati all’organizzazione della nostra nuova cabina armadio. Oddio, è davvero un lavoro estenuante. Preferirei fare mille mila squat, giuro! Eravamo letteralmente sommersi da scarpe, borse, vestiti. A fine giornata siamo riusciti comunque a domare la situazione. Matteo ha montato anche il nuovo lampadario che abbiamo acquistato online e di cui siamo super soddisfatti. C’è ancora parecchio da fare ma siamo sulla buona strada! Purtroppo non abbiamo moltissimo tempo da dedicare a questo genere di lavori e rimaniamo sempre indietro ma deve essere assolutamente tutto in ordine prima della nostra partenza per l’Australia. Ecco una piccola anteprima dei progressi fatti. La foto non rende molta giustizia ma, come vi ho già detto, vi prometto che una volta che tutto sarà al suo posto realizzerò un video dettagliato.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ovviamente alla sera eravamo talmente stanchi che siamo crollati. L’altra faccia della medaglia quando ti occupi di fitness e wellness? La tua reputazione di party girl diventa pessima. Inesistente a tratti! 😀 Domenica mattina abbiamo recuperato tutte le ore di sonno perse durante la settimana, dopodiché ci aspettava un bel pranzetto dalla mamma che ci ha deliziati con quella che definirei la massima espressione di comfort food: lasagne e tiramisù, ovviamente tutto fatto in casa. Nonostante non stiamo parlando di piatti leggeri, vi assicuro comunque che sono stati preparati con un occhio attento agli ingredienti: latte vegetale, burro senza lattosio e a ridotto contenuto di grassi e carne trita scelta magra per il primo piatto; caffè amaro, biscotti senza glutine e ricotta magra per il dolce.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Pieni e soddisfatti abbiamo poi deciso di andare al centro commerciale “Il Centro” di Arese dato che io dovevo acquistare diverse cose. In realtà alla fine non ho comprato molto. C’era davvero tanta gente ed era quasi impossibile curiosare tranquilli nei vari negozi. Sono tornata a casa solamente con un pigiama poco sexy ma molto comodo, caldo e “fluffettoso” di Primark, una candela (perchè vuoi andare a far shopping e non tornare a casa con una candela? Impossibile proprio!) e questi tre adorabili piatti scovati alla Maison du Monde. Ci è voluto un po’ per sceglierli perchè ci sono così tante fantasie che non sapevo decidermi. Poi è entrata una ragazza con un cucciolo femmina di Bovaro del Bernese e ho dovuto interrompere tutto quello che stavo facendo per andare ad abbracciarla. Pochi giorni fa è stato l’anniversario della morte del mio Ottone. E’ già passato un anno dalla sua scomparsa e mi manca ogni singolo maledettissimo giorno. Ma basta ora che se no mi scende la lacrima e sono sicura che lui vuole vedermi sempre felice!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Non avremo fatto molto shopping, in compenso abbiamo mangiato un ramen ottimo, soprattutto se si considera che eravamo all’interno di un centro commerciale ed il prezzo era più che onesto! Nell’attesa di andare da Zazà Ramen a Milano, questo mi ha decisamente soddisfatta. Era a base di carne di manzo e verdure e, su nostra richiesta, very spicy!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Per oggi direi che è tutto ragazzi. Vi auguro un buon inizio di settimana e vi do appuntamento al prossimo post!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *