Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon lunedì ragazzi! Come avete trascorso il weekend? Il mio, come avrete visto dalle mie Instagram stories è stato davvero rilassante e piacevole. Per chi si fosse perso i miei video in diretta o per chi volesse sapere di più sulle mie avventure di questo fine settimana, eccovi un bel riassunto! I miei venerdì sera sono piuttosto ripetitivi e poco mondani per cui, come sempre, mi sono allenata e poi sono stramazzata a letto! 😀

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ogni tanto nel mio workout inserisco anche attrezzi ed esercizi un po’ diversi dal solito sia per variare e non annoiarmi sia per abituare i miei muscoli a lavorare in maniera diversa, dando loro nuovi e differenti stimoli. In questo caso ho effettuato 5 serie da 10 ripetizioni di push-up con l’utilizzo del TRX che devo dire è tra i miei equipaggiamenti preferiti. Oltre a questo vi lascio qui sotto il dettaglio del mio allenamento visto che la volta scorsa l’avete apprezzato parecchio. Mi raccomando, non mi stancherò mai di dirvelo, modulate i carichi in base al vostro livello, scaldatevi bene e dedicate 10′ alllo stretching finale. Altra cosa, se non doveste conoscere gli esercizi indicati fate semplicemente un copia-incolla del loro nome su Youtube e troverete tantissimi video dimostrativi. Ed ecco qui il mio wod:
– 5 serie da 10 ripetizioni di good morning con bilanciere da 20 kg;
– 5 serie da 10 ripetizioni per gamba di affondi laterali incrociati con manubri da 9 kg ciascuno;
– 5 serie da 10 ripetizioni di hip thrust con bilanciere da 50 kg;
– 5 serie da 10 ripetizioni per gamba di single leg deadlift con manubri da 8 kg ciascuno
– 5 serie da 15 ripetizioni di reverse hyperextension
– 5 serie da 10 ripetizioni di spostamenti laterali con elastico alle caviglie.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Sabato ho dormito un po’ e quando mi sono alzata finalmente, dopo giorni e giorni di pioggia intensa, splendeva un bel sole che mi ha messo subito di buon umore. Ho poi preso parte alla mia consueta lezione di yoga durante la quale mi sono resa conto di quanto i miei muscoli siano molto più corti al mattino rispetto che al tardo pomeriggio e quanto io debba lavorare sull’apertura delle mie anche…ho avuto la sensazione di avere due chiodi nei femori, aiutooooo! La giornata è proseguita in modo piuttosto tranquillo, tra qualche faccenda domestica e un po’ di tempo dedicato a me stessa grazie a vari trattamenti beauty, dato che alla sera ci aspettava una bella cenetta da Carlo e Camilla in segheria. Finalmente dopo aver visto una quantità esorbitante di foto su Instagram, dopo un tempo di attesa per la prenotazione di circa un mese, anche noi abbiamo potuto provare questo famoso ristorante. Ma quanto era figo il mio mandorlo con bretelle e papillon? Io invece, da freddolosa quale sono, ero avvolta da un’enorme sciarpa di lana. Ma sotto tutti quegli strati sfoggiavo una tuta intera nera di Caractère ed un paio di Loubs anch’esse nere, regalatemi da Matteo.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Inutile dire che la location era super cool e resa ancor più magica dalle decorazioni natalizie. Come intuirete dal nome si tratta di un ex segheria riconvertita a cocktail bar e ristorante, mantenendo però tutti gli elementi originali, dai muri al pavimento fino al alcuni strumenti di lavoro collocati sia all’interno sia nel bellissimo cortile esterno. Chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto ma l’ambiente era davvero buio per cui ho cercato di fare del mio meglio.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

La sala ristorante è costituita da un unico grande tavolo centrale e qualche tavolo più piccolo intorno, realizzati con assi di recupero in legno laccato bianco sui quali calano stupendi lampadari art decò. Carinissimo il dettaglio delle porcellane distribuite lungo i tavoli che non so perchè mi hanno ricordato una scena del cartone animato “La Bella e la Bestia”.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ma veniamo alla parte più interessante, il cibo. Sublime, delizioso con abbinamenti molto interessanti e decisamente nelle mie corde. Entrambi abbiamo optato per un antipasto ed un secondo e poi non abbiamo potuto resistere al dolce. Iniziamo dalla prima portata: io ho scelto l’ombrina in ceviche mentre Matteo ha preso la tartare di vicciola con zucca e amaretto.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Il tutto accompagnato da un bicchiere di Franciacorta rosé per me e da un Bloody Tiki per lui. Dovete sapere che Carlo e Camilla in segheria è anche famoso per la sua selezione di cocktail estremamente particolari e ricercatissimi. Quello scelto da Matteo era infatti una sorta di rivisitazione del classico Bloody Mary accompagnato addirittura da un piccolo waffle: avreste dovuto sentirne il profumo, un vero paradiso.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

La seconda portata ha visto come protagonista la gallinella con scorzonera e spinaci per Matteo ed il controfiletto con mela cotogna e coriandolo per me: un tripudio di colori e sapori, davvero eccezionale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

E per concludere nel modo più dolce e piacevole del mondo, ecco due dessert deliziosi dalle porzioni decisamente equilibrate e giuste per non sentirsi troppo in colpa per il peccato di gola: cioccolato e mandarino per Matteo e biscotti e ricotta per me.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Essendo rientrati da Milano piuttosto tardi domenica mattina abbiamo fatto i pigroni a letto e nel pomeriggio siamo andati al primo mercatino di Natale della stagione. In realtà questo evento mi è particolarmente caro perchè non solo si è svolto nel mio paesino d’origine ma tra gli espositori c’era anche la mia talentuosa mamma per cui non potevamo non mancare! Guardate che meraviglia le sue creazioni. Questi alberi di Natale li ha realizzati lei con materiali di recupero quali ferro e bottiglie di plastica. Se volete un’idea originale e diversa del tradizionale abete verde, secondo me queste installazioni sono assolutamente geniali!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

E guardate queste altre creazioni. Ma avete visto quanto è bella quella renna sulla sedia, decisamente il mio pezzo preferito! Se siete interessati, potete mandare una mail al mio indirizzo melissazino@gmail.com così vi giro i contatti di mia madre.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Abbiamo poi concluso il nostro weekend andando al cinema a vedere Snowden di Oliver Stone che racconta la storia del tecnico informatico ex dipendente della CIA responsabile della rivelazione di informazioni segrete governative su programmi di intelligence, tra cui il programma di intercettazioni telefoniche. Ve lo consiglio vivamente, forse uno dei migliori film dell’ultimo periodo!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *