Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno gente, eccoci di nuovo a venerdì, incredibile come volino le settimane! Il tempo non si può certo fermare, l’importante è sfruttarlo al meglio ed io non mi posso lamentare di come abbia organizzato e gestito queste giornate. Voi cosa avete combinato? Qualche programmino speciale per il weekend? Io sabato sarò sola per la maggior parte del tempo visto che Matteo ha un pranzo aziendale che sicuramente si protrarrà all’infinito e per domenica non abbiamo ancora nulla in agenda. Ma ora, come da tradizione, eccovi i 5 momenti migliori della mia settimana.

NUTELLA, I DON’T FEAR YOU!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Se devo essere onesta non sono mai stata una grande golosa di Nutella, nemmeno da bambina. Questo non vuol certo dire che non mi piaccia. Però, ahimè, quando leggo la lista degli ingredienti, tutto l’entusiasmo svanisce. Non vi svelo certo un segreto dicendovi che non è il prodotto più salutare del mondo. Preoccupati o delusi? Ho la soluzione giusta e se non mi credete sulla parola, provate ad acquistarne un solo vasetto e assaggiatela. Secondo me non finirete più di ringraziarmi. Sto parlando della crema di nocciole Teo&Bia che potete trovare su Macrolibrarsi. Non solo è squisita, morbida, cremosa e vellutata come la Nutella ma la lista degli ingredienti si compone solo di tre alimenti certificati bio. Sì, avete capito bene, solo tre: nocciole (minimo 47%), zucchero di canna, cacao amaro. Tutto qui, incredibile vero? Questo fa anche riflettere su quanto non necessari siano la maggior parte degli ingredienti presenti nella ben più famosa crema spalmabile. Unico difetto? Il prezzo non propriamente economico ma consideriamo il lato positivo: è un buon deterrente per non dare fondo al vasetto in una sola volta! 😉

HERE IT IS FINALLY! MY NEW iPHONE 7 PLUS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Finalmente dopo averlo aspettato per un mese e mezzo, ecco il mio nuovo iPhone7 plus. La prima impressione? Oddio, ma è enorme! Sì ma tranquilli, nulla che io non possa gestire! Come vi avevo già anticipato in questo post in cui vi avevo fatto vedere le cover che avevo acquistato, ho deciso di cambiare il mio iPhone6 col quale mi trovavo divinamente solo per disporre di una migliore fotocamera e sono davvero impaziente di provarla! Ieri ho già fatto un primo tentativo di passare dal vecchio al nuovo smartphone che però è fallito miseramente. Quando ci sono di mezzo backup, iTunes, iCloud e compagnia bella non so come mai ma le cose non vanno mai lisce. Tutto ciò mi indispone ed innervosisce parecchio, non potrebbe essere tutto più easy? Spero oggi di riuscire ad attivarlo così ho tutto il weekend per testarlo bene!

A WEEK OF GOOD WORKOUTS
In collaborazione con Nike

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Sul fronte fitness posso dire che la settimana che si sta per concludere è stata davvero buona in termini di allenamenti. Nonostante la stanchezza a causa di impegni lavorativi e tutti i doveri di cui la quotidianità ci impone di occuparci sono riuscita a rispettare la mia weekly workout routine. Vi avevo già anticipato che ultimamente è cambiata leggermente e vi avevo anche promesso un post a riguardo che giuro arriverà ma per ora vi voglio semplicemente dire che si divide in questo modo: lunedì, mercoledì e venerdì mi focalizzo sulla parte bassa quindi gambe e glutei seguita da 20′ di camminata in salita a velocità media; martedì e sabato invece sono dedicati alla parte alta, ovvero bicipiti, dorso, schiena, tricipiti e petto e ad un circuito di 10′ di addominali di diverso tipo. Dedico poi un giorno, generalmente il giovedì ad un allenamento HIIT di circa 35′. Ovviamente non ho abbandonato le mie due lezioni di yoga settimanali, solitamente il giovedì ed il sabato. E’ parecchio lavoro e molta fatica e sudore ma, come vi dico sempre, la costanza unita ad una bella dose di determinazione sono gli unici ingredienti per ottenere buoni e duraturi risultati. E a proposito di allenamenti, avete avuto modo di leggere il mio post in collaborazione con Nike? Non solo vi do qualche consiglio su nuovi esercizi da poter eseguire ma vi suggerisco anche come sentirvi a vostro agio e nello stesso tempo super glamour nel vostro gym outfit!

MY NEW RED MANI

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Con mio grande dispiacere ho dovuto abbandonare uno dei miei colori di smalto preferiti, ovvero l’ultimo indossato in ordine di tempo che se non ve lo ricordate potete ritrovarlo qui. Si trattava di un rosa pastello molto chiaro con l’aggiunta di brillantini solo su due anulari. Amo moltissimo i colori chiari, credo rendano la mano più raffinata ed elegante ma, non so se è una mia impressione, mi sembra che si rovinino di più rispetto alle tonalità scure e durino quindi meno. Fatto sta che le mie unghie avevano decisamente bisogno di una bella sistemata. Non avendo le idee ben chiare su quale colore scegliere ho optato per il classico rosso col quale si va sempre sul sicuro e si abbina con tutto. Questa tonalità nella fattispecie mi piace parecchio perchè è molto brillante e luminosa. Voi cosa ne dite? Qual è il vostro colore passepartout quando siete indecise nella scelta?

POKE BOWL FTW!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Magari l’avrete notato anche voi se mi seguite su Instagram ma questa settimana tra gli impegni lavorativi e la mancanza di tempo ma soprattutto ispirazione, mi sono dedicata poco alla cucina. Ebbene sì, succede anche a me di non aver voglia di mettermi ai fornelli. Ma questo non deve essere motivo per mangiare la prima cosa che capita sottomano. Anche quando non vi faccio vedere i miei pasti, anche quando non compongo i miei piatti in modo carino, anche quando mangio direttamente dalla pentola o dalla confezione di turno, non significa che non rispetti i principi cardine della mia filosofia alimentare. Detto questo c’è un piatto che amo preparare o meglio assemblare quando non ho tempo e voglia di accendere i fuochi: si tratta della poke bowl tanto di moda in questo momento, ovvero una ciotola in cui sostanzialmente potete metterci tutto quello che volete o che avete a disposizione nella vostra dispensa. Trovo che sia una soluzione facile e veloce per portare in tavola un pasto non solo bello e colorato anche se avete avuto poco tempo da dedicare ai dettagli dell’impiattamento ma è anche un modo per unire i tre grandi macro nutrienti, carboidrati, proteine e grassi in modo semplice ed intuitivo. Questa è la poke bowl che ho preparato oggi a pranzo. Avevo voglia di salmone crudo che è diventato così il protagonista del mio piatto, insieme al farro, all’avocado e ad un mix di verdure che avevo in frigorifero.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.