Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon venerdì ragazzi! Pronti per il weekend? Io non potrei esserlo di più. E’ stata una settimana un po’ difficile, diciamo in salita e, ad essere onesta, non ho ancora recuperato tutte le energie che di solito contraddistinguono me e le mie giornate. Mi sento scarica e spero che questi due giorni di relax e riposo mi siano di aiuto per ritrovare la mia usuale grinta e rimettermi in pista lunedì alla grande! Ma, come vi dico sempre, è proprio da questi momenti che si impara di più e se ne esce più forti e determinati di prima. Comunque non mi dilungo oltre visto che questo aspetto sarà anche oggetto di discussione approfondita nel post di oggi che, come da tradizione, riassume i 5 momenti più significativi della mia settimana. Voi cosa avete combinato, avete festeggiato San Valentino? Io e Matteo non diamo grande importanza a questa ricorrenza anche perchè pochi giorni prima celebriamo il nostro anniversario e preferiamo concederci una cenetta romantica in altri momenti: ci aspetta infatti un bel tête-à-tête proprio domani sera. Notizie più dettagliate nel post di lunedì ovviamente! 😉

SILENT WEDNESDAY

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Innanzitutto mi scuso con tutti voi. Vi avevo promesso per mercoledì scorso un post sul mio “Physique Update” (che, non temete, è già in bozza e arriverà quanto prima) invece il silenzio più totale. Ho saltato a piè pari il consueto appuntamento di metà settimana non pubblicando nulla. Come vi ho già anticipato nell’introduzione a questo post, sono stati giorni un po’ difficili per me. Non è successo nulla di grave, nessun avvenimento spiacevole, anzi forse pensandoci niente di diverso da quello che accade normalmente durante le mie giornate. La differenza credo l’abbia fatta io stessa, ovvero come ho affrontato quello che mi si presentava quotidianamente: impegni, responsabilità, urgenze, problemi dell’ultimo minuto e così via. Ho cercato comunque di portare avanti tutto: lavoro, allenamenti, famiglia, me stessa. Ma sapete una cosa? Non avevo voglia di scrivere. Ho dovuto impegnare così tante forze per far procedere il “carrozzone” che non me ne rimanevano più per mettere nero su bianco i miei pensieri. E a me piace scrivere ma serve tanta lucidità mentale ed energia fisica. Amo pubblicare con una certa costanza i miei post perchè adoro chiacchierare con tutti voi che mi seguite. Se aggiungiamo il fatto che questo è diventato anche il mio lavoro diciamo che ho anche una sorta di dovere nel mantenere vivo questo rapporto con i miei lettori. Se andate in edicola siete certi di trovare il vostro quotidiano tutte le mattine, indipendentemente da cosa sia accaduto nelle vite dei giornalisti che ne scrivono i contenuti. E anche qui su melissazino.com oramai ho creato una sorta di routine per cui voi siete sicuri di trovare almeno tre post a settimana. Detto questo però sono una persona anch’io con tutti i suoi difetti e le sue debolezze. E, senza sminuire il lavoro di nessuno ci mancherebbe, io non racconto fatti di cronaca accaduti ad estranei, io vi racconto la mia vita o buona parte di essa. Vi faccio entrare nella mia cucina. Vi porto con me durante i miei allenamenti. Mi accompagnate ai vari eventi a cui partecipo. L’esposizione è parecchia e a volte, come in questi giorni passati, capita di sentire il bisogno di spegnere un po’ i riflettori e stare in silenzio, al buio. Basta un attimo, un breve istante di isolamento per tornare poi nella grande bagarre mediatica.

NEW HEALTHY BARS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Cambiamo decisamente argomento e dirigiamoci verso la mia dispensa che è stata opportunamente rifornita di nuove barrette proteiche. Come sapete non ne sono una fan sfegatata ma cerco di averle sempre a portata di mano per tutte quelle volte che non mi è proprio possibile consumare uno snack diverso. Le ho acquistate tutte su Biovea e, oltre alla solite Power Crunch al burro di arachidi che sono deliziose, questa volte ho voluto provare anche le KIND di cui avevo sentito parlare benissimo. Ho optato per i gusti sciroppo d’acero, semi dizucca e sale marino e cioccolato fondente e burro di arachidi. Ho assaggiato queste ultime e sono buonissime. Certo i valori nutrizionali sono ben distanti da quelli delle Power Crunch che con i loro 13 grammi di proteine, 10 grammi di carboidrati e 12 grammi di grassi sono imbattibili. Le KIND hanno purtroppo solo 3 grammi di proteine e ben 23 grammi di carbo, anche se solo 5 grammi di grassi. L’aspetto positivo è che solo gluten free e comunque per variare ogni tanto sono ottime!

HAND CARE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

E dal settore food spostiamoci verso la sezione beauty. Uno dei prodotti di bellezza che uso quotidianamente è senza ombra di dubbio la crema per le mani, soprattutto in inverno quando il freddo ed il vento rendono la mia pelle molto secca e bisognosa di attenzioni. Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che cucino parecchio e quindi le passo spesso sotto l’acqua e afferro pesanti e sporchi bilancieri diciamo che poverine non sono in una situazione ottimale. Infatti preferisco presentarle dalla parte del dorso, perchè quando le giro sul palmo non sono così femminili e sensuali come dovrebbero essere. Inoltre, come sapete, le unghie, i denti e le sopracciglia sono la mia beauty ossessione. Per cui, se idratate le vostre mani più volte durante la giornata anche le vostre unghie ne beneficeranno assai. Un’altra cosa che amo fare è cambiare sempre marca dei cosmetici che utilizzo ma questa crema mani di Korres è decisamente tra le mie preferite: morbidissima, super nutriente e con deliziose note di bergamotto e pera. Viene quasi voglia di leccarsi le dita! Ve la raccomando proprio!

WEIDER PROTEIN BREAD

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Spesso mi chiedete se accompagno i piatti che vedete sul mio profilo Instagram con del pane o comunque se aggiungo una fonte di carboidrati. La risposta è ovviamente sempre e solo sì. E, nella maggior parte dei casi, si tratta di pane di segale, integrale 100%, multicereali e così via. Mentre non sento l’esigenza di consumare spesso riso, orzo, avena, kamut, farro, ecc. e ancor meno pasta che sia integrale o ricavata da altri cereali o legumi, io adoro il pane. Ne vado proprio ghiotta. Ovviamente anche se non calcolo calorie e macros non posso dare fondo al sacchetto e, credetemi, lo farei! Quindi quando ho scoperto sul sito di Prozis questo pane proteico delle Weider non ho potuto fare a meno di provarlo con un po’ di scetticismo iniziale se devo essere onesta. Perchè l’aspetto lo rendeva molto simile ad altri prodotti di questa tipologia che non mi avevano entusiasmata in passato. Invece ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: ottimo sia fresco che tostato; adatto per uno spuntino con burro di arachidi e marmellata senza zuccheri aggiunti ma anche come accompagnamento alle mie pietanze. Ciascuna fetta ha solamente 3,7 grammi di carboidrati (fantascienza allo stato puro!) e ben 11 grammi di proteine. Unica pecca? Il prezzo un po’ alto! Ben 3.50 euro per soli 250 grammi. Ma potete sempre utilizzare il mio codice AFFMZ-10 per ottenere sconti vantaggiosi! 😉

VEGGIE SOUP

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

E, rimanendo in tema, guardate un po’ a cosa ha fatto da accompagnamento il mio pane proteico della Weider? Ad una calda e confortevole zuppa di verdura, il mio pranzo di lunedì per l’esattezza! Adoro le zuppe di qualsiasi tipo ma il classico minestrone rimane tra i miei preferiti. In questo caso, anche se non si vede molto, avevo aggiunto una bella grattugiata di Parmigiano Reggiano e dei semi di chia e il pane l’avevo fatto tostare per poi ridurlo a pezzettini e unirlo alla zuppa. Una vera bontà che scalda non solo lo stomaco ma anche l’anima soprattutto in quelle giornate in cui hai poca carica e vorresti solo essere coccolata!

Bene gente, per oggi direi che è tutto. Io vi e mi auguro un felice e sereno weekend e vi do appuntamento a lunedì con un nuovo post!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *