Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon venerdì gente! Come è andata la vostra settimana? La mia piuttosto bene. Non mi sono ancora liberata definitivamente del mal di gola ma nonostante tutto mi sento in forma. E, cosa molto positiva, sono stati giorni molto produttivi: esattamente ciò che ci vuole per far prendere a questo 2017 la piega giusta fin da subito! Spero durante questo weekend di avere il tempo di lavorare sul post di recap del nostro viaggio in Australia. Altrimenti finisce che partiamo di nuovo e io devo ancora raccontarvi le avventure nella terra dei canguri! Che, tra l’altro, detta così fa molto Bianca e Bernie! Oggi però essendo venerdì, come da tradizione, eccovi i 5 momenti migliori della mia settimana.

N°5 L’EAU

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Iniziamo subito con una nota profumata, la nuova fragranza N°5 L’EAU con la quale Chanel ha deciso di rivisitare forse il profumo più famoso al mondo, il celeberrimo Chanel N°5 di cui io conservo una bottiglietta vintage e anche un mignon graziosissimo. Avevo avuto modo di provarlo durante il Glamour Beauty Show e, nonostante io sia molto tradizionalista in fatto di profumi e sia legata alle mie fragranze preferite di sempre, questo mi aveva colpito subito. Le note pungenti degli agrumi – limone, neroli, arancia e mandarino, esaltati dalle aldeidi; un vellutato bouquet di ylang-ylang, rosa e gelsomino; la freschezza e la vitalità del cedro e dei muschi bianchi. Così, la mia dolcissima mamma mi ha fatto trovare un apprezzatissimo pacchettino al mio ritorno dall’Australia. Voi l’avete già provato, via piace?

CHOCO & ORANGE WHOLEWHEAT MUFFIN 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Sapete che sono un completo disastro quando si tratta di fare dei dolci. Questi muffin sono l’unica cosa buona e bella che riesco a creare, frutto di una ricetta perfezionata nel tempo. E infatti questa ricetta l’ho anche inserita nel mio secondo eBook della serie FOOD&WOD “ALL ABOUT FOOD: Strategie e ricette per nutrire corpo e mente”. All’inizio di questa settimana ho deciso di sfornarne qualcuno che avrei poi consumato come snack nei giorni successivi. L’aspetto positivo di questi muffin è che si conservano molto bene per cui se ne possono fare parecchi in una volta sola, così da averli a disposizione per le colazioni o le merende. Questa volta ho scelto di farli con cacao ed arancia ma, utilizzando sempre la stessa ricetta, è davvero possibile crearne tantissimi. Vi faccio solo alcuni esempi: mele e cannella, pere e cioccolato fondente, avena e uvetta, ananas e datteri, pesche o albicocche, banana e noci. Insomma qualsiasi cosa offra la vostra dispensa e vi suggerisca la vostra fantasia. Fatemi sapere se provate a farli e se vi piacciono.

NIKE METCON DSX FLYKNIT

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Prima di partire vi avevo fatto vedere in questo post cosa mi aveva lasciato sotto il mio albero il Babbo Natale Nike: le nuove Metcon DSX Flyknit. Non ho subito avuto modo di testarle ma ora che ho ripreso a pieno regime i miei allenamenti posso confermare che sono eccezionali! Io e Nike collaboriamo già da un po’ di tempo ma credetemi che ciò che vi dico è la mia più sincera e spassionata opinione. Questo modello era già il mio preferito fin da tempi non sospetti e oggi si è ulteriormente migliorato garantendo un livello di prestazione e performance altissimo che, fino ad ora, non ho trovato in nessun altra calzatura sportiva: stabilità, flessibilità e trazione; oltre ad una suola ancora più resistente alle abrasioni e clip sul tallone per minimizzare l’impatto durante gli esercizi al muro o le flessioni in verticale. Sono disponibili già dal 6 gennaio su nike.com per cui se non l’avete ancora fatto andate a dare un’occhiata.

DIETOX

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Se avete avuto modo di seguire i miei Instagram stories sapete già di cosa sto parlando. Per tutti gli altri, innanzitutto iniziate a seguirmi 😉 poi vi spiego meglio. Due volte all’anno, dopo le feste natalizie e dopo le vacanze estive – periodi che coincidono oltretutto con il rientro dai miei viaggi più lunghi ed impegnativi – seguo un regime alimentare di disintossicazione basato sull’assunzione di soli liquidi per 3 giorni consecutivi. Non è ammesso nient’altro, se non acqua minerale naturale e thé verde, oltre ai 6 smoothies che vedete nella foto e che devono essere assunti ad orari prestabiliti. Ciascuno è formulato con ingredienti diversi e, anche se in quantità ridotte soprattutto per il mio stile di vita ed allenamento, apportano comunque tutti i macro-nutrienti necessari. Ci sono diverse marche in commercio ma io mi trovo molto bene con Dietox per cui anche questa volta ho scelto loro. Oggi è l’ultimo dei tre giorni detox per cui domani o comunque prossimamente vi farò sapere risultati ottenuti ed eventuali difficoltà riscontrate. Come ripeto sempre non si tratta di un metodo per dimagrire ma è un sistema per liberare il corpo dalle tossine e depurarlo da tutte le scorie intrappolate. Una sorta di reset e restart per avere maggiore leggerezza, vitalità e luminosità. Ovviamente c’è un calo di peso variabile a seconda del soggetto ma si tratta appunto di una perdita di liquidi e scorie in eccesso e non una diminuzione di grasso corporeo. Personalmente non faccio troppo fatica a seguire questo regime, anche perchè è sì intenso ma il tempo è molto limitato. Non riscontro nemmeno una perdita di forza ed energia durante i miei workout. Questa volta, come temevo, il vero nemico è stato il freddo. Le temperature basse richiedono maggior dispendio calorico da parte del nostro corpo ed il nostro cervello desidera cibi caldi e confortevoli. Ma con un po’ di determinazione si riesce a portare a termine il piano senza grandi problemi.

PACKED PROTEIN MEAL

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Faccio subito una premessa prima che iniziate ad accusarmi di incoerenza o, ancor peggio, prima di creare confusione nelle vostre menti. Sono contraria a qualsiasi tipo di cibo confezionato. Qualsiasi. Uno dei capisaldi della mia filosofia alimentare è proprio quello di nutrirsi con cibo vero, reale, la cui lista ingredienti non superi i tre elementi. Detto questo però mi rendo conto che ci sono delle situazioni in cui tenere fede a questa regola è davvero difficile, a tratti impossibile. Ecco allora che questi pasti pronti proteici sono sicuramente un’alternativa migliore rispetto all’offerta di bar, ristoranti e qualsiasi luogo che offra del cibo. Soprattutto durante la stagione invernale quando si preferisce consumare un piatto caldo e più sostanzioso e non la solita insalatona mista. Per quanto concerne la praticità nulla da dire: confezioni che non richiedono di essere conservate in frigorifero ma che possono essere inserite direttamente nel forno a microonde. Il sapore non è affatto male credetemi. E lo dice una che ha il palato sensibile e la digestione difficile. Ma veniamo alla parte più scottante: la lista ingredienti. Beh rimarrete sorpresi da quanto poco di male vi sia contenuto! La NutriPak propone pollo al curry con riso basmati, pollo all’ananas con riso integrale e chilli piccante di manzo magro con fagioli. E fornisce persino la forchettina. Performance Meals propone diverse ricette ma quelle da me provate sono pollo tikka masala con riso integrale e petto di pollo stile peri peri. Li potete acquistare su Prozis utilizzando il mio codice sconto AFFMZ-10.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *