Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon venerdì ragazzi! Ebbene sì, dopo averlo detto tante volte, ci siamo: sta per chiudersi l’ultima settimana qui in Italia. Da martedì 20 dicembre infatti io e Matteo saremo dall’altra parte del mondo per ben 21 lunghi ed avventurosi giorni. Oggi però è venerdì e come da tradizione eccovi un bel post con i cinque momenti migliori della mia settimana, tra cui ovviamente spiccano i preparativi per il nostro viaggio. Questo weekend sarà pieno di eventi e ultime cose da sbrigare per cui seguitemi sui miei social e non perdetevi il post di lunedì!

MY MUM’S CHRISTMAS TREE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Lo so che ve l’ho già fatto vedere ma quest’anno sono letteralmente ossessionata dall’albero di Natale di mia madre. L’imminente partenza oltretutto verso un posto caldo non mi sta facendo godere appieno dell’atmosfera natalizia ma ogni volta che vedo questo albero è come se il tempo si fermasse e tutto si ricoprisse della magia del Natale. E così mi ricordo quando da bambina preparavo il latte con i biscotti per Babbo Natale e al mattino mi svegliavo prestissimo per vedere se aveva gradito la colazione e se mi aveva lasciato qualche dono. In più, essendo nata il 26 dicembre, i festeggiamenti proseguivano anche il giorno successivo: nonostante tutti mi dicano ancora adesso che è sfavorevole essere nata in tale data, io invece l’ho sempre apprezzato moltissimo. Credo non ci sia cosa più bella che festeggiare il proprio compleanno attorniata da tutte le decorazioni ed immersa nel clima più festoso dell’anno!

LET’S BE MERMAIDS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Il mio amore per le sirene credo sia noto a tutti. D’altro canto me ne sono fatta tatuare una dalla spalla al gomito sinistro. In realtà il tatuaggio che ho è esattamente Ariel, la sirenetta della Disney con alcune mie caratteristiche fisiche e con un significato per me molto preciso ma che mi piace tenere celato perchè come lessi una volta nella biografia di un celebre tatuatore: “Mai chiedere il significato di un tatuaggio. Ci si tatua proprio per evitare di usare le parole”. Tornando alle sirene più in generale, quando ho visto questo bicchiere su Asos ho subito pensato che dovesse essere mio. Aldilà del messaggio “Let’s be mermaids” che condivido appieno non ho saputo resistere alla cannuccia a righe bianca e rosa e alle stelline con brillantini che si muovono dentro l’acqua quando si agita il bicchiere.

WHAT I EAT WHEN I DON’T POST MY MEALS ON INSTAGRAM

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Molto spesso mi chiedete cosa mangio quando non pubblico i miei pasti sul mio profilo Instagram. Come sapete, generalmente posto quasi ogni giorno la foto del mio pranzo. A volte vi faccio vedere su Instagram stories i miei spuntini pre-workout o le mie cene. Visto che ieri non ho pubblicato nessuna immagine food, ecco qui il mio pranzo. Ovviamente quando devo postare una foto curo molto di più la presentazione e l’aspetto estetico dei miei piatti ma, anche se è solo per mio uso e consumo, cerco comunque di presentare i cibi in modo sempre piacevole per i miei occhi che, sapete bene, devono gustare anche loro la pietanza ancor prima della pancia! In questo pasto c’è la componente proteica data dal salmone affumicato e dall’uovo, la quota di carboidrati fornita dal riso e la parte di grassi data dall’olio evo e dal sesamo che ho utilizzato per condire ed insaporire la pietanza nonchè dal salmone stesso. Poi ovviamente sono presenti anche vitamine e minerali grazie ai broccoli che personalmente adoro. Mi piace un po’ meno la puzza che diffondono per casa quando li cuocio ma con il cuoci-riso della Tupperware la situazione è decisamente migliorata.

IT’S ALMOST TIME!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Mancano tre giorni alla partenza e ovviamente durante questa settimana ho iniziato a raccogliere cose e idee utili per l’imminente viaggio. La valigia no. Quella la faccio all’ultimo. E quando dico ultimo, significa ad ore improbabili della notte, visto che la partenza sarà di mattina. Nel corso degli anni ho poi imparato a fare bagagli un po’ più smart. Inizialmente mi portavo via quasi tutta la casa poi piano piano ho ridotto e selezionato. Ad oggi seguo la filosofia: “Meli hai passaporto, carta di credito, cellulare e caricabatterie? Perfetto, tutto il resto può essere comprato in loco!” Non sto davvero più nella pelle, chissà quali avventure ci aspettano. Due anni fa siamo rimasti a corto di benzina nella riserva di ghepardi liberi in Sud Africa. L’anno scorso in Islanda la nostra macchina è stata sommersa dalla neve e non riuscivamo a chiudere la portiera per ripararci dai -22°C. Come minimo questa volta saremo presi d’assalto dai canguri! Anzi no, data l’abilità di Matteo nel salto lo accoglieranno come uno di loro e aggrediranno soltanto me! 😀

LAST WEEK OF OUR COUPLE WORKOUT IN ITALY

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Questa sera io e Matteo ci alleneremo insieme per l’ultima volta in Italia nell’anno 2016. Il prossimo workout di coppia credo lo faremo a molti chilometri di distanza dalla nostra abituale palestra. Questa foto l’abbiamo scattata durante le riprese per la realizzazione del video in collaborazione con Nike e Glamour.it. A proposito, l’outfit di Matteo ve l’avevo già mostrato, invece il mio look è inedito e mi piace tantissimo. Nonostante io prediliga quasi sempre capi a tinta unita o comunque con pochi colori questa fantasia l’ho amata fin da subito. Comunque, tornando ai nostri workout, ovviamente durante la nostra permanenza in Australia ci alleneremo molto meno sia perchè vogliamo visitare il Paese sia perchè entrambi abbiamo anche bisogno di un po’ di riposo. Detto questo però sapete che adoro andare nelle palestre all’estero per vedere la loro offerta e per capire le differenze con ciò che abbiamo noi qui in Italia. Sto facendo delle ricerche sulle top gym australiane ma se voi avete qualche consiglio da darmi è molto ben accetto!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.