Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon venerdì ragazzi! Chissà se nel weekend io e Matteo riusciamo a realizzare lo shooting di cui vi avevo parlato in questo post, vedremo! Oggi però, come ogni venerdì, eccovi la selezione dei 5 momenti top di questa settimana. Se vi va fatemi sapere quali sono stati i vostri e che progetti avete per questo sabato e domenica. Ma lo sapete che manca poco più di un mese a Natale? Io vi do appuntamento a lunedì con un nuovo post in cui scoprirete se siamo riusciti a portare a termine il progetto per ora top secret ma che presto vi svelerò!

LA CUCINA ITALIANA E MIELE 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Come vi ho già annunciato sui miei social, è online il mio terzo articolo “Facciamo una torta: senza uova, latte e gluten free e con un tocco di…vapore!“, nell’ambito del progetto che vede la collaborazione de La Cucina Italiana con Miele. Se vi siete persi il primo articolo in cui vi spiego tutte le proprietà del cibo funzionale ed il secondo in cui vi parlo dei 5 grandi trend in cucina che domineranno il 2017, potete leggerli qui e qui. In questo articolo, invece, vi svelo come realizzare una deliziosa torta con ingredienti alternativi e utilizzando una cottura speciale ed innovativa. Mi raccomando, non perdetevelo!

BACK TOGETHER IN THE GYM

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Finalmente dopo qualche mese separati, io e Matteo siamo tornati a frequentare la medesima palestra e quindi a sudare insieme. Insisto sempre sul fatto di circondarsi di persone positive e determinate perchè ci si può sostenere e motivare a vicenda. Passo parecchie ore della mia settimana ad allenarmi ed avere accanto il mio compagno è una sensazione molto piacevole: per me non c’è nulla di più appagante che condividere una passione e, se poi tutto questo è all’insegna del benessere e del divertimento tanto meglio no? Quindi forza, fate alzare dal divano il vostro partner e dedicate un’oretta al movimento insieme. Vi assicuro che non solo ne trarrà beneficio la vostra salute ma anche la vostra relazione!

GUCCI BAG

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Tutte impazzano per la nuova it-bag di Gucci e non posso certo dar loro torto, è stupenda! Siccome in questo periodo però non ho intenzione di fare un investimento in questo senso e ricordandomi di avere nell’armadio un modello che ricorda la famosa Dionysus, ho deciso di giocare la carta del rispolvero vintage. Questa borsa tra l’altro ha anche un valore affettivo particolare visto che mi era stata regalata dai miei genitori quando ho conseguito la prima laurea. Sia la tracolla in metallo dorato a forma di bambù sia la chiusura con il dragone impreziosito da smalti, brillantini e perle la rendono un vero e proprio gioiellino. Però, non so per quale ragione non l’ho mai usata tantissimo per cui è quasi nuova: un motivo in più per darle una nuova vita e d’ora in poi abbinarla nei miei vari outfit!

RISO BUONO – TENUTA LA MONDINA

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

L’azienda agricola La Mondina di proprietà della famiglia di Luigi e Carlo Guidobono Cavalchini mi ha omaggiato con questi prodotti Riso Buono Artemide e Carnaroli gran riserva prodotti a Casalbeltrame in provincia di Novara. Oltre ad avere un packaging stupendo in questi vasetti di vetro con chiusura ermetica che secondo me sono un’originale nonchè gustosa idea regalo per Natale, sono prodotti di grande qualità che non vedo l’ora di utilizzare nelle mie ricette. Il riso Carnaroli molto probabilmente lo conoscete tutti ma magari la varietà Artemide vi è nuova. Essa deriva dall’incrocio tra il riso Venere ed un riso di tipo Indica che conferisce al chicco una forma più allungata. E’ un riso integrale caratterizzato da un aroma intenso e da un elevato contenuto di ferro; inoltre è ricco di proprietà antiossidanti grazie alla cospicua presenza di selenio.

CURRENTLY READING: BIG MAGIC

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Mercoledì mi è arrivato questo nuovo libro “Big Magic. Creative living beyond fear” che ho acquistato su Amazon. Io ho scelto di leggerlo in lingua inglese così ne approfitto per fare un po’ di esercizio ma è disponibile anche in italiano. Era da tanto che volevo acquistarlo e finalmente eccolo tra le mie mani! Non ho ancora avuto modo di iniziarlo ma conto di immergermici nel weekend! L’autrice, Elizabeth Gilbert, è la stessa di un altro romanzo di successo “Mangia Prega Ama” diventato anche un film che, però, sarò l’unica credo a non aver mai visto. Se devo essere sincera questo testo l’ho comprato dopo aver visto tantissime youtubers americane parlarne positivamente. Quando poi ho letto le prime frasi dell’intro ho subito capito che dovevo assolutamente acquistarlo anch’io. “Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. […] Fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”. Vi farò sapere le mie impressioni e la mia opinione una volta terminato.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *