Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati. L’ultimo giorno di novembre è arrivato e sapete cosa significa? Che da domani siamo ufficialmente nel mese più bello, festoso, gioioso ma a tratti anche un po’ stressante dell’anno. Infatti alla routine quotidiana di lavoro, viaggi e mille impegni si somma l’ansia dei party aziendali ai quali presenziare, dei pranzi e delle cene da organizzare con amici e parenti e soprattutto dei regali da fare. Ho così deciso di semplificarvi un po’ il compito e proporvi una mia personalissima selezione di alcune idee regalo per questo Natale. Prima però di buttarci a capofitto su questa lista vorrei discutere insieme a voi un argomento che mi sta particolarmente a cuore, visto che il periodo natalizio è anche un momento di riflessione. 

Partiamo dal presupposto che fare un regalo dovrebbe essere un gesto che reca più piacere a chi lo fa che a chi lo riceve e che non dovrebbe essere in nessun modo un peso, una forzatura o un obbligo. Sapete però cosa non riesco proprio a tollerare? Chi ti dice: “E’ difficile fare un regalo a te che hai tutto!” Nonostante io abbia il privilegio di avere molte cose, primo non ho di certo tutto e secondo, possedere anche cose preziose o di un certo valore, non implica che non mi servano o non apprezzi cose più semplici e di uso comune e quotidiano. E’ un po’ come dire: se puoi bere champagne allora non ti piace e non berrai mai l’acqua. Vi svelo una cosa: quando si ha sete, non c’è niente di più buono e dissetante di un bicchiere di acqua fresca. 

Sapete cosa penso invece? Che le persone che affermano questo non solo non vi conoscono ma non hanno nemmeno la minima intenzione di spendere cinque minuti in più per avvicinarsi a voi, per capirvi un po’ meglio e comprendere che sì, è vero possediamo molto ma apprezziamo ancora di più un dono semplice ma che dimostri che chi ce lo ha fatto ha carpito almeno un barlume della nostra personalità, del nostro stile, del nostro modo di pensare. E non obiettate che “A caval donato non si guarda in bocca” perchè non è questo di certo il fulcro della questione. 

Ho deciso quindi di stilare questa Christmas (and Birthday – sì perchè il 26 dicembre sarà il mio compleanno, così tanto per dire eh, a buon intenditor poche parole!) Gift Guide 2018: un insieme di tutto ciò che al momento mi piace di più, che apprezzerei molto ricevere e che spero mi eviterà di sentire per l’ennesimo anno di fila la frase incriminata. Mi auguro inoltre che questa selezione possa essere utile anche a tutti voi e che possiate trarre spunto e ispirazione per i vostri regali di Natale. Come vedrete nel dettaglio qui sotto si tratta di oggetti di diverso genere che spaziano da poco più di 5 alle 610 euro; la grande maggioranza sono adatti sia a uomini che a donne e, ad eccezione di pochi, possono essere anche acquistati comodamente online. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

  1. Rullo massaggiatore in quarzo rosa 100% naturale
  2. Pigiami in pile Primark (quelli effetto orsetto di peluche per intenderci)
  3. Candele Yankee Candle (o comunque qualsiasi candela, molto belle anche quelle di Maison du Monde) 
  4. Tappetino “Please remove your Louboutins”
  5. Una o più sedute di massaggio Shiatsu 
  6. Collane e orecchini Missoma (quelli nella foto qui sopra sono i miei preferiti in assoluto)
  7. Velour Liquid Lipstick di Jeffree Star Cosmetics ( Jeffree who? e Can’t relate i preferiti del momento) 
  8. Mazzo di tulipani bianchi
  9. Libri, libri, libri (quelli nella foto sono i titoli preferiti del momento e li trovate tutti su Amazon – libri)
  10. Una bottiglia di rosé (molto apprezzato il Cotes de Provence Rosé 2017 – Miraval ma la sezione “rosé” su Tannico dà grandi soddisfazioni) 
  11. Kit di illuminazione ESDDI
  12. Beauty da viaggio Niece BB monogram di Louis Vuitton
  13. Cover per passaporto monogram di Louis Vuitton
  14. Trousse Toilette 25 monogram di Louis Vuitton 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *