Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno ragazzi, come procede la giornata? Oggi voglio fare una bella e tranquilla chiacchierata con voi perchè è da un po’ di tempo che non mi fermo un attimo per aggiornarvi su tutto quello che sta succedendo nella mia vita. Se mi seguite su Instagram siete abbastanza al corrente di tutte le mie avventure perchè nelle stories cerco sempre di condividere quanto più possibile delle mie giornate. Ma in questo post voglio proprio darvi una bella panoramica circa i miei Life updates nonchè anticiparvi qualche viaggio e progetto futuro. Quindi mettetevi comodi, prendete una bella tazza di thé, si parte! Per facilitarvi la lettura ho suddiviso i vari argomenti, così potrete anche saltare da un ambito ad un altro come più vi piace ed interessa!

TRAVEL

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle
Fonte: Designed by Freepik

Partiamo dalla categoria che mi rende più eccitata di tutte, ovvero i viaggi. Sapete quanto ami viaggiare, che sia per lavoro o per piacere, io ho sempre la valigia in mano e non mi tiro di certo mai indietro quando si tratta di esplorare una nuova regione della nostra meravigliosa Italia o scoprire qualche nuovo angolo di mondo. Non vi nego che, nonostante mi ritenga molto fortunata e sia fermamente convinta che avere la possibilità di viaggiare sia la cosa più bella che ci sia, è anche parecchio stancante e, a volte, persino frustrante perchè si rimane indietro con il lavoro e con la vita in generale. Ma sono disposta a pagare questo prezzo! Quindi, senza dilungarci troppo, vi dico che il prossimo fine settimana sarò ospite, insieme a Matteo, di Argentario Golf Resort & Spa dove trascorreremo tre giorni all’insegna del benessere e del relax in uno dei luoghi più belli della nostra penisola. Invece, tra circa un mesetto, voleremo in quel di Dublino: non sono mai stata in Irlanda e non vedo l’ora di grattare via dalla cartina un nuovo Paese! Il giorno successivo al nostro rientro dalla capitale irlandese saremo di nuovo in partenza per la Toscana, questa volta con destinazione Castiglioncello. Credo proprio che ci aspetteranno tantissime avventure, io vi porterò sempre con me per cui seguitemi! E se avete qualche consiglio su queste destinazioni non esitate a scrivermi.

FITNESS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Spostiamoci ora sul versante allenamenti: vi sarete accorti che, da quando sono tornata dalla Corea del Sud a inizio gennaio, ho cambiato la mia fitness routine. Non mi avvalgo più dell’aiuto di un personal trainer ma sto pianificando io le mie sedute di allenamento anche grazie al sostegno di Matteo che a fine 2017 ha conseguito il titolo di Personal Trainer certificato FIPE. A questo proposito volevo anche comunicarvi che se avete necessità di essere seguiti ed aiutati nel vostro percorso fitness da un PT qualificato potete rivolgervi a lui e, vi garantisco, che ne sa il ragazzo (qui il suo profilo Instagram dove trovate anche la sua e-mail). Come faccio a dirlo? Ve lo spiego subito. Chi mi segue sa che tra novembre e dicembre dello scorso anno ho avuto parecchi problemi fisici a livello muscolare, scheletrico e tendineo nonchè una ritenzione di liquidi, scorie e acido lattico intertissutale (aka in parole povere: cellulite! OMG!). Ho dovuto stare a riposo per diverso tempo e sottopormi a molti trattamenti e terapie da ben due fisioterapisti diversi. Come vi avevo detto in questo post avevo quasi perso la motivazione. Anche perchè tutta questa situazione, oltre a compromettere la mia salute, si rifletteva anche a livello fisico/estetico e, dato il lavoro che svolgo, andava ad inficiare negativamente anche sulla mia sfera professionale. Urgeva quindi un cambiamento drastico: io, Matteo ed i dottori ci siamo messi a tavolino ed abbiamo sviluppato un piano di attacco per risolvere il problema il più velocemente possibile. Oggi, dopo due mesi, vi posso dire che il traguardo è stato raggiunto: credo di non essermi mai sentita e vista meglio fisicamente e mentalmente. Se seguite le mie Instagarm stories avete già visto come sono strutturati i miei allenamenti perchè molto spesso ve li scrivo nel dettaglio. Credo di fare un post a breve dedicato solo a questo argomento, comunque per intanto vi elenco i principali punti su cui si basa la mia nuova fitness routine: 3 allenamenti a circuito a settimana (circa 30′ di lavoro composti da 2 circuiti diversi da circa 7’/8′ minuti ciascuno ripetuti 2 volte e con una pausa tra un circuito e l’altro di 30” e tra un blocco e l’altro di 90”) + 2 sedute di LISS a settimana (io faccio una camminata di 45′ in piano a velocità 6.0); ampio riscaldamento prima di ciascun allenamento che implica 10′ di bike, stretching dinamico, plank e foam roller + profondo stretching statico a fine di ogni seduta preceduto dal sollevamento delle gambe per circa 5′. Siete ancora indecisi se ingaggiare Matteo? Ve lo scrivo a caratteri cubitali allora: NON HO PIU’ UN FILO DI RITENZIONE IDRICA! I miracoli esistono ed io ne sono la prova!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ma soprattutto quanto è cool questo outfit di Reebok. Vi avevo già fatto vedere questo e questo ma credo che quello nelle foto qui sopra sia forse il mio preferito. Morbidissimo tessuto tecnico, super confortevole e a prova di squat! E ovviamente ai piedi le mie fedeli Reebok Crossfit Nano 8 Flexwave. Mi piace talmente tanto che penso di non togliermelo più. Date un’occhiata al sito Reebok, la nuova collezione è da perdere la testa!

FOOD

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Per quanto concerne l’alimentazione invece nessun cambiamento. Anche nei mesi passati quando non sono stata bene e ho dovuto stare a riposo non ho mai modificato il mio piano nutrizionale. Come sapete, oramai da diversi anni seguo la filosofia alimentare dell’Intuitive Eating e credo proprio di non abbandonarla mai più. Sono arrivata ad una tale punto di benessere ed equilibrio nei confronti del cibo che mi rende davvero libera e soddisfatta. Se da un lato apprezzo varietà, gusto e sapori di qualsiasi alimento io abbia il desiderio di mangiare, dall’altro questo metodo mi consente anche di ottenere i risultati desiderati sia a livello di performance sportive che di forma fisica ed estetica. Ciò che porto in tavola ve lo faccio vedere sempre su Instagram ma se volete un’immagine di insieme dei miei piatti date un’occhiate alla sezione “Ricette” qui sul blog. E cosa ne dite di questi Chicken fajitas kebobs che ho preparato proprio oggi per pranzo? Semplicissimi ma super colorati, sani e deliziosi!

WORK 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle
Fonte: Designed by Freepik

Per quanto concerne la sfera lavorativa sono davvero impegnata in tantissimi progetti. Questo è un periodo caldissimo e non mi fermo mai un secondo. Avete già visto tantissime collaborazioni fino a questo momento e per il futuro ovviamente non posso svelarvi nulla ma voi continuate a seguirmi perchè ho in serbo davvero tante sorprese e nuove avventure! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *