Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati! Vi sono mancata? Voi sì e infatti non vedevo l’ora di fare due chiacchiere insieme e raccontarvi le mie ultime avventure. Proprio per questo motivo ho intitolato il post di oggi “Life lately, after Miami“, perchè vorrei aggiornarvi sulla situazione corrente sotto diversi aspetti.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Come ben sapete sono rientrata da pochissimi giorni da Miami. E volete sapere una cosa? Non è che stia alla grande! I 10 giorni trascorsi in Florida sono stati fantastici ed incredibili ma anche impegnativi e stancanti. Il rientro poi, non ne parliamo. Per me è sempre traumatico lasciare gli Usa e tornare in Italia nonostante Miami, che comunque continuo a considerare il posto più bello a questo mondo, non sia la mia città statunitense preferita e non credo nemmeno rappresenti l’America più vera ed autentica. Ma è pur sempre America e quando la saluto mi pervade parecchia tristezza e malinconia.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

A tutto ciò aggiungeteci 6 ore di fuso orario da combattere, quasi 13 ore di volo e un sonno arretrato imbarazzante: ora potete facilmente capire come mai non mi senta in forma al 100%. Ma sono sicura che riuscirò a recuperare la mia condizione nel giro di pochi giorni e per quanto riguarda gli Usa, spero di tornarci quanto prima!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Devo confessarvi in tutta sincerità che a Miami non ho scattato molte foto. Oltre a quelle che ho già pubblicato sul mio profilo Instagram, non ne ho molte altre da mostrarvi. In compenso spero però che abbiate seguito le mie Instagram stories durante tutto il mio soggiorno in Florida perchè mi sono davvero impegnata parecchio per darvi tante news in diretta: dall’esplorazione di ogni centimetro quadrato di ogni singolo quartiere della città, ai miei allenamenti, ai tristi strascichi dell’uragano Irma, passando dagli incredibili locali nei quali ho mangiato, per ritrovarmi sul set di un film che stavano girando a Coconut Grove, fino ad arrivare alla Polizia che mi ha fermata sulla Collins Ave.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Il fatto di aver scattato poche foto significa due cose soltanto: da un lato ero davvero impegnata nelle mie attività per poter assorbire il maggior numero di informazioni, ispirazioni e nuove idee da riportare in Italia o, come dico sempre, ero concentrata ad immagazzinare quanto più ossigeno americano possibile tanto da averne una bella riserva che mi consenta di respirare a pieni polmoni nei mesi a venire fino al prossimo ritorno negli Usa.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Dall’altro lato ne ho approfittato durante il tempo libero per rilassarmi e godermi il mio soggiorno a Miami. Onestamente per la maggior parte della giornata scattare foto era l’ultima delle mie preoccupazioni. Lo so che questo è alla base del mio lavoro ma spero che possiate comprendere la situazione e soprattutto le mie necessità ed i miei desideri come persona ancor prima che come blogger.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Detto questo spero comunque che possiate apprezzate queste immagini extra scattate in quel di Miami. Un grazie particolare va al The Palms Hotel & Spa per avermi ospitata e per avermi accolta più che calorosamente ed avermi fatta sentire a casa ancor più di quanto io già mi senta naturalmente quando vado negli States.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

Spostandoci invece dall’argomento travel al tema food, anche il rientro nella mia cucina è stato in salita ma piano piano sto riprendendo pieno possesso dei miei fornelli. Oltre all’insalata autunnale che vi ho già fatto vedere su Instagram, in questi giorni ho cucinato anche un’ottima ricetta a base di pesce. Questa estate avevo congelato delle zucchine dell’orto che crescevano in abbondanza e, dato che questo ortaggio se surgelato quando viene poi cotto tende a spappolarsi per l’elevato contenuto di acqua, ho ovviato al problema “estetico” trasformando le zucchine in purea. Et voilà, problema risolto e nuova ricetta riuscita: un grande classico, il branzino al forno con patate e pomodorini, con un nuovo e fresco tocco, una delicata crema di zucchine.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

E dalla cucina spostiamoci ora in palestra. Naturalmente, oltre ad essermi allenata costantemente anche a Miami ed aver camminato tutte le mattine per circa un’ora sulla spiaggia che, oltre per il mio corpo è stato un toccasana soprattutto per il mio spirito, una volta rientrata ho subito ripreso gli allenamenti con il mio PT Gabriele. Credo che già la prossima settimana o, al più tardi, quella successiva, apporti delle modifiche alla mia workout routine e ovviamente poi vi aggiornerò su tutto.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Travel

In ultimo, ma non meno importante, volevo comunicarvi i miei due prossimi imminenti progetti. Domenica 15 ottobre correrò a Milano la Avon Running, la corsa delle donne, con il team HoMedics. Spero vivamente decidiate di partecipare anche voi: sarà una bella occasione per incontrarsi, fare del sano movimento tutti insieme e correre uniti verso un unico traguardo, la lotta contro il tumore al seno. Per chi fosse interessato, trovate tutte le istruzioni per iscrivervi alla Avon Running con il Team HoMedics in questo post.

Invece giovedì 19 ottobre sarà tempo di partire un’altra volta in direzione Merano per un soggiorno all’insegna del benessere e del relax presso il DolceVita Hotel Lindenhof fino a domenica 20 ottobre. Ma non voglio svelarvi di più: seguitemi sui miei social per gli aggiornamenti in tempo reale e poi, come sempre, vi racconterò tutti i dettagli qui sul blog.

Bene gente anche per oggi è tutto, io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *