Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Post in collaborazione con Decathlon Italia

Buongiorno ragazzi e buon lunedì! Come avete trascorso il weekend? Spero nel migliore dei modi. Il mio è stato molto tranquillo e senza eventi degni di nota da raccontarvi. In realtà era proprio quello che mi ci voleva dopo una settimana piuttosto intensa e considerato che quella che prende il via oggi non sarà da meno: ho cercato così di riposarmi e ricaricare le batterie. Mi scuso se la scorsa settimana sono riuscita a pubblicare solamente un post a causa di milioni di impegni ed appuntamenti però, a mia discolpa, posso dire che si è trattato di un articolo molto “polposo”. A proposito, se non l’aveste ancora fatto, andate a leggere il resoconto del mio soggiorno presso il DolceVita Hotel Lindenhof di Naturno all’insegna del wellness e del relax ma anche del fitness, del buon cibo tipico e di un po’ di esplorazione del circostante e meraviglioso territorio trentino. Ma veniamo al post di oggi, ho tante informazioni utili e news interessanti da darvi quindi, bando alla ciance, partiamo subito!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Se avete seguito le mie Instagram stories saprete già che giovedì scorso ho partecipato alla presentazione delle novità proposte da Kalenji by Decathlon Italia in fatto di trail running. Ovviamente siete tutti a conoscenza del mio rapporto conflittuale con la corsa ma se si tratta di immergersi nella natura soprattutto durante questo pittoresco periodo autunnale, schivare sassi, mucchi di foglie, ricci di castagne, fango, rivoli d’acqua e raggiungere la vetta di un delizioso paesino in provincia di Lecco dal quale si può godere di una spettacolare vista sull’intero skyline di Milano, contatemi pure! 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Ed è esattamente quello che è avvenuto qualche mattina fa. Il ritrovo era presso il CAI di Montevecchia dove ci sono state presentate tutte le new entry in casa Kalenji dedicate appunto al trail running. Sicuramente le grandi protagoniste sono state le nuovissime scarpe Kiprun Trail MT uomo e donna, progettate per i praticanti di trail e ultra trail sia per l’allenamento che per la gara specialmente su terreni rocciosi.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Avendole testate in prima persona tra salite piuttosto impegnative, discese sconnesse e terreni di diversa conformazione, posso garantire che queste calzature si caratterizzano per due qualità principali:

  • massimo comfort conferito dal K-only che si adatta a tutte le falcate e al quale sono stati aggiunti un inserto Pebax® sul mesopiede e una parte a doppia densità sotto il primo metatarso. Inoltre il puntale rinforzato protegge dagli urti con gli elementi naturali e la tasca sulla linguetta permette di riporre le stringhe, evitando così che s’impiglino su rami e sterpaglie, che si slaccino e si sporchino;
  • notevole ammortizzazione sui terreni sconnessi e rocciosi grazie ai tasselli di 5mm che assicurano una presa e un’aderenza su terreni duri e al K-ring, un elemento realizzato in schiuma EVA che assorbe gli impatti, dalla forma circolare che garantisce una migliore deformazione e la cui apertura al centro protegge maggiormente il tallone.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Ovviamente, insieme alle scarpe non poteva mancare una nuova linea di abbigliamento per uomo e donna dedicata al trail running non solo esteticamente molto bella e curata nei dettagli ma anche comoda, pratica e altamente funzionale. A dire il vero credo di non essermi mai sentita più a mio agio in un outfit da corsa in vita mia!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Nella foto indosso:

  • t-shirt trail donna lilla-bianco, ideale per chi pratica con tempo fresco o freddo ma comunque dotata di una buona traspirabilità data dal mesh sotto alle braccia e dalla 1/2 zip. Inoltre le tasche sulla schiena rendono più comodo e facile il trasporto dei gel;
  • corsari trail donna nero-arancio, dotati di ben 4 tasche per permettere di correre senza zaino ma di poter portare con sè fino a 6 gel, una flask da 250 ml e lo smartphone;
  • gilet trail antivento donna bordeaux, idrorepellente, leggerissimo e compatto ma dotata anch’esso di 2 comode tasche;
  • calze running Kiprun strap corallorealizzate sulla base del concetto supportiv, ovvero sull’applicazione dei corretti punti di pressione per migliorare la stabilità della caviglia contribuendo a prevenire i rischi di distorsioni.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Infine, ma non certo meno importanti, due nuovi accessori da trail running che sono stati migliorati e resi ancora più comodi e funzionali:

run light 250Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness   , che presenta diversi punti di forza rispetto alla versione precedente tra cui la possibilità di orientare in verticale il fascio luminoso per permettere di illuminare i piedi del runner perfino in discesa; una piccola “visiera” per proteggere il runner dall’abbagliamento del fascio luminoso sul davanti; un’autonomia della batteria ricaricabile prolungata del 25% con il livello di carica indicato all’accensione dai led di segnalazione posti sulla batteria posteriore; una leggerezza aumentata del 20% rispetto al prodotto precedente; una visibilità migliorata grazie ai 3 led lampeggianti sul corpo posteriore della batteria e da fasce riflettenti che foderano le cinghie elastiche;

cintura running 2 borracce 250 mlMelissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness   , utile non solo per trasportare 2 borracce da 250 ml ciascuna in pratiche fondine ma anche piccoli oggetti come chiavi, telefono, cibo, ecc. E’ molto leggera e si adatta bene a tutte le corporature grazie alla cintura elastica e regolabile

 

 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

E dopo tutte queste informazioni tecniche, sapete cosa vi dico? Che mi sono divertita moltissimo insieme al team di Decathlon Italia e a tutti gli altri amici e colleghi. Sicuramente parte del merito del divertimento è da attribuire alle endorfine che vengono rilasciate durante l’attività fisica, al paesaggio incantevole e all’ottima compagnia. Ma sono sicura che l’aver avuto a disposizione scarpe, abbigliamento ed attrezzatura specifica per il trail running di grande comfort, qualità e praticità ha reso la mia esperienza ancora più piacevole. E tutto questo è merito di Kalenji by Decathlon Italia. Come sempre, ovviamente, ad un prezzo imbattibile

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Fitness

Bene gente, anche per oggi è tutto. Io sono in partenza per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ma questa è tutta un’altra faccenda. Seguite in diretta le mie Instagram stories se volete subito sapere quale nuova avventura mi aspetta, altrimenti l’appuntamento è qui sul blog con un nuovo post in cui vi racconterò tutto nel dettaglio! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *