Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Post in collaborazione con Timodore – Dr. Ciccarelli

Ben ritrovati ragazzi. Come state? Ma, cosa ancor più importante oggi, come stanno i vostri piedi? Ebbene sì, il focus del post di oggi è proprio sulle vostre estremità inferiori. I nostri piedi ci sorreggono, ci portano ovunque noi desideriamo andare, ci consentono di saltare e ci mantengono in equilibrio: è proprio il caso di dirlo, svolgono un gran lavoro ogni giorno incessantemente. Eppure spesso ci dimentichiamo completamente di loro. Maltrattati e trascurati, sono l’ultima parte del nostro corpo di cui ci prendiamo cura. Ma lo sapete invece che il benessere parte proprio dai piedi?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

E, credetemi, non potrebbe dirvelo persona più indicata. Se mi seguite e avete imparato a conoscermi, sapete che insieme a sopracciglia e sorriso, i miei piedi rappresentano la mia più grande ossessione beauty. Amo dedicare loro tutte le attenzioni che si meritano non solo per una questione estetica ma anche perchè sono fermamente convinta che piedi sani e curati siano una componente essenziale del nostro wellness.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Il piede è costituito da più di 26 ossa, 150 legamenti e 7200 terminazioni nervose, una struttura assai complessa ma perfetta, in grado di sostenere il peso del nostro corpo su una superficie così ridotta e, per di più, in movimento. Non male vero? Vi è venuta voglia di prendervi maggiormente cura di loro d’ora in poi? Bene, perchè ci viene in aiuto un grande alleato, Timodore, che è entrato nella mia beauty routine non solo in quanto sportiva ma anche fuori dalla palestra durante il mio tempo libero, soprattutto vista la stagione estiva durante la quale indosso sempre sandali e scarpe aperte.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

L’esperienza farmaceutica del Dr. Ciccarelli ha consentito la creazione e lo sviluppo di una serie di prodotti interamente dedicati alla cura e al benessere dei nostri piedi, dermatologicamente testati e senza parabeni. In commercio si possono trovare diverse linee:

  • linea cosmetica: dedicata alla bellezza e al relax dei piedi grazie a formule che racchiudono in sé selezionati attivi di origine naturale;
  • linea deodorazione: per donare una sensazione di intensa freschezza e libertà ai piedi, merito dell’essenza di timo;
  • linea trattamento: una soluzione sicura ed efficace per rimuovere rapidamente e facilmente qualsiasi tipo di callosità e per curare verruche e vesciche, senza procurare dolore;
  • linea podologica: racchiude una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati in grado di proteggere il piede dalla formazione di callosità e
    trattare problemi specifici.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Qualsiasi sia la vostra esigenza, anche la più specifica, Timodore vi verrà quindi in soccorso con una soluzione mirata. Non so voi ma personalmente quando ho qualche fastidio legato ai piedi questo compromette l’intera giornata. Che sia una vescica oppure una eccessiva sudorazione o aridità dei miei talloni, queste mi creano subito una sensazione di discomfort incredibile che mi irrita e mi distrae. Quindi non vedo perchè dobbiamo inutilmente soffrire quando la soluzione è così semplice e immediata grazie a Timodore.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Inoltre sapete bene tutti quanto siano frenetiche le mie giornate: passo direttamente dagli allenamenti ai meeting, dalla stesura di un post alla realizzazione di uno scatto per i miei social, passando attraverso la mia cucina. Non mi fermo mai un secondo e alcuni prodotti Timodore mi sono davvero di aiuto. Nello specifico utilizzo la Crema Deodorante 48h Timodore con azione antisudore a lunga durata che massaggio sui miei piedi alla mattina prima di uscire di casa. Grazie agli estratti di timo, lavanda, rosmarino e margosa, combatte l’eccessiva traspirazione e mi dona freschezza e una piacevole profumazione per tutto il giorno.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

La Polvere Deodorante Timodore, grazie all’azione antisudore e assorbente, la utilizzo invece prima dei miei allenamenti: in questo periodo, complice anche il caldo, sudo in modo particolare ma grazie a questo prodotto non mi devo preoccupare di nulla perchè mantiene i miei piedi freschi ed asciutti anche dopo i miei workout killer.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Un prodotto del quale non posso più fare a meno dopo averlo scoperto è lo Spray Deodorante Timodore.  Ho iniziato a spruzzarlo direttamente sui miei piedi e all’interno delle mie scarpe da ginnastica ma ora lo utilizzo per qualsiasi calzatura perchè lascia un profumo fresco e piacevolissimo, oltre a combattere irritazioni e prurito e ad avere proprietà antisettiche. Provare per credere gente, non ve ne separerete più!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Ultimo ma non meno importante utilizzo quotidianamente la Crema Intensiva Talloni Screpolati Timodore. La palestra sarà pure il mio happy place ma i miei piedi non sono troppo felici di rimanere chiusi nelle scarpe da ginnastica per molte ore alla settimana così li ringrazio e li premio con un bel massaggio con questa crema dall’azione riparatrice, emolliente ed idratante. E così trasformo anche loro in happy feet!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Iniziate anche voi a prendervi cura dei vostri piedi con Timodore e vedrete che tutto il corpo vi ringrazierà! Approfittate del caldo e della bella stagione per rendere i vostri piedi protagonisti di questa estate 2017!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *