Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Vi siete mai allenate con un trucco perfetto? Io sì. Ma solo al Glamour Beauty Show grazie ad un impeccabile make-up ad opera dei truccatori di Lancome e ad un divertentissimo workout orgazizzato da Nike+NTC. Ovviamente ho poi dovuto farmelo ritoccare un po’ perchè l’esplosiva Cecilia Migliosi ci ha fatto davvero sudare: 5′ di riscaldamento, 15′ di HIT e 10′ di yoga dinamico. Ma andiamo con ordine, vi voglio spiegare tutto quello che ho vissuto nella giornata di venerdì 21 ottobre al Superstudio di via Tortona 27 – Milano, dove si è appunto svolta una due giorni all’insegna della bellezza e del benessere a tutto tondo.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Arrivata di buon’ora per scongiurare il delirio dovuto allo sciopero dei mezzi pubblici, mi sono subito fiondata nel vicinissimo God Save The Food per un più che necessario latte di soia macchiato. E nonostante la levataccia, entrando al #GlamourBeautyShow questi messaggi lungo il cammino mi hanno subito messo di buon umore e mi hanno dato la giusta carica.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Il mega pannello all’ingresso forniva informazioni circa tutte le attività che si sarebbero svolte nelle due giornate. In sostanza c’erano tre grandi aree. L’auditorium nel quale si sono tenuti numerosissimi talk condotti da Paola Maugeri sul tema della bellezza a 360 gradi a cura di scrittori, attori, filosofi, chef, fotografi, atleti, insomma un nutrito parterre di esperti, guru in diversi settori ed artisti di vario genere.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Vi era poi la zona chiamata Daylight con una parte riservata alle 11 start up internazionali dedicate a beauty e wellness, un mega wall per poter seguire in diretta tutto quello che accadeva durante l’evento ed, infine, due set fotografici dove si sono svolti ben 16 shooting live by Glamour con 4 diversi cambi di set al giorno che riassumevano il tema portante degli 8 brand presenti (Fast & Slow di Bionike, Green & Technology di Phyto, In & Out di Chanel, Genio & Sregolatezza di MAC nella giornata di venerdì e Testa & Cuore di Lancome, Him & Her di Zadig&Voltaire, Global & Me di Shiseido, Nude & Color di Dior il giorno successivo).

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Infine vi era la Trend Gallery, ovvero un’area adibita con gli stand degli 8 sopra citati brand presenti (Dior, Chanel, Lancome, Shiseido, MAC, Phyto, Bionike, Zadig&Voltaire) all’interno dei quali si svolgevano attività diverse e dove venivano distribuiti piccoli e graziosi gift. Prima di dare inizio alla mia giornata e di cominciare ad esplorare tutte le varie proposte, ho preso parte al breakfast di BABASUCCO. Nonostante io abbia più volte consumato centrifugati di questo genere, tuttavia questi prodotti non li avevo mai provati e devo dir che sono ottimi. Il mio preferito? Tonico: un mix di acqua minerale alcalinizzata, agave, limone fresco e pepe di Cayenna, ricco di vitamina C e sali minerali.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

A seguire ho partecipato a due conferenze che mi interessavano molto, ovvero quella tenuta dal filosofo e scrittore Franco Bolelli e quella con protagonista Carol Alt, attrice ed esperta di salute ed alimentazione. Ne sono uscita altamente ispirata dalle loro parole. Due delle loro citazioni le ho anche riportate su Facebook, perchè le trovavo davvero di profonda motivazione e riflessione. Bolelli ci ha spiegato come “il più grande torto che possiamo fare alla bellezza sia quello di chiuderla dentro alla sola bellezza estetica. Il mondo oggi non tende più al virtuoso ma al vitale“. La Alt si è invece soffermata su come “your food make you younger, not older“. E come si fa a darle torto. Basta guardarla, emana una luce incredibile.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

E’ arrivato poi il momento di passare dai miei over the knee boots alle mie amate Nike per prendere parte all’allenamento HIT&Relax: un modo divertente per testimoniare che la bellezza è anche sudore e un pizzico di fatica ma sempre con tanta allegria e divertimento nel condividere insieme agli altri questa esperienza. Ed eccomi in compagnia di altre due pazze scatenate quanto me, Cecilia e Federica. Ragazze è stato un piacere allenarmi con voi!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Terminato il workout urgeva una rinfrescata al mio make-up ed una sistemata ai miei capelli. Mi sono così diretta verso lo stand di Lancome prima (dove all’inizio della giornata mi avevano già realizzato uno stupendo trucco giocato tutto su labbra decisamente on fire) e poi successivamente verso quello di Phyto, le cui mani esperte dei parrucchieri, con l’ausilio di prodotti frutto della selezione dei migliori attivi naturali e di una rigorosa ricerca, hanno realizzato un meraviglioso raccolto con decorazioni in filo di rame. Ed ecco il risultato. Cosa ne dite, spettacolare vero?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Sempre nello stand Lancome, ho avuto l’opportunità di conoscere la bravissima e dolcissima Virgola, un’artista eccezionale che ha realizzato la mia illustrazione che presto vi farò vedere. Mi sono letteralmente incantata a guardare le sue mani che davano forma ad una piccola opera d’arte su un semplice cartoncino bianco. Sono poi passata all’installazione di Chanel dove ho scoperto il paradosso che caratterizza la mia personalità: controllo o eccesso? Voi cosa dite, un tantino eccessiva, forse? Da Bionike ho potuto invece effettuare il test della mia pelle, mentre da MAC era possibile farsi realizzare un make-up col quale esprimere appieno il proprio Io. Sono stata poi catapultata nelle frenetiche e colorate strade di Tokyo grazie a Shiseido per cui l’universo è un melting pot di bellezze uniche e distinte e la diversità è un valore, un modo di essere.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Giusto il tempo di un veloce ma sempre salutare pranzo presso il Dada Café del Superstudio e poi via verso avventure decisamente rock. Avete visto la foto che ho scattato sul set allestito per l’occasione da Zadig&Voltaire e che ho pubblicato sul mio profilo Instagram? Se ve la siete persa, eccola qui. Molto buone anche le loro due nuove fragranze per lui e per lei, visti come due opposti che si attraggono, creando l’inaspettato. Ultima tappa da Dior in cui andavano in scena due modi di essere, due anime di una stessa donna che si incontrano e convivono.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

E’ stata un’esperienza davvero entusiasmante. Ho potuto incontrare e conoscere persone di grande spessore che non hanno fatto altro che accrescere la mia conoscenza e la voglia di migliorarmi. Grazie Glamour dell’opportunità che mi hai offerto! E ricordate, la vostra bellezza è unica e non dimenticate mai di farla risplendere.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *