Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Buon venerdì ragazzi! Come avete trascorso questa settimana? La mia, rispetto alle precedenti anche grazie al martedì di festa, è stata un po’ più tranquilla e, a dire la verità, non mi è affatto spiaciuto. Adoro essere super impegnata ma ogni tanto rallentare leggermente non può fare altro che bene. Eccoci quindi pronti per un altro Friday’s Fave Five in cui riassumo gli eventi clou di questa settimana che si sta per chiudere.

VITAMIN B12

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Devo ancora pubblicare un post dettagliato sugli integratori che assumo quotidianamente che so che interessa a parecchi di voi. Arriverà non temete, abbiate solo un po’ di pazienza. Nel frattempo vi posso dire che, accanto agli integratori usuali, sono solita aggiungerne degli altri a seconda del periodo dell’anno o delle esigenze specifiche che possono subentrare. In questo caso ho deciso di iniziare ad assumere 2 compresse al giorno di Vitamina B12: questa della Nutrition Now che potete trovare su Biovea, oltre ai suoi effetti benefici, è deliziosa dato che sembra di mangiare orsetti gommosi al gusto lampone. La vitamina B12 ha parecchie proprietà tra cui: la partecipazione al processo di formazione dei globuli rossi e quindi la prevenzione dell’anemia; la riduzione del colesterolo; la rigenerazione di unghie, capelli e pelle nonchè la fortificazione delle ossa; favorisce inoltre la crescita muscolare e, motivo per cui io personalmente ho iniziato ad assumerla, potenzia il sistema immunitario e aiuta nei processi di recupero soprattutto in periodi di grande stress fisico e mentale. Negli ultimi tempi le mie giornate sono diventate sempre più frenetiche e mi ritrovo a correre da un evento all’altro, foto, video, articoli, per poi raggiungere la mia cucina e cercare di proporvi ricette sempre nuove, senza dimenticare di dare il massimo durante i miei allenamenti. Così, ho pensato che un piccolo aiutino non potesse guastare!

TRAVEL PLANNING FTW

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Sapete qual è la cosa che preferisco fare più di tutte? Rimanere a casa in pantofole e pigiama a programmare il prossimo viaggio. Ed è proprio così che io e Matteo abbiamo trascorso la giornata di martedì 1 novembre. Vi avevo già anticipato in questo post che la nostra nuova destinazione sarà l’Australia. Ora che abbiamo deciso dove e quando è arrivato il momento di prenotare volo e auto. Sarà un avventuroso on the road per cui non dobbiamo nemmeno prenotare i vari hotel ma occorre studiare il percorso e documentarsi bene. Amo l’avventura, l’improvvisazione e adoro lasciarmi sorprendere dai luoghi ma sono anche convinta del fatto che per godere appieno l’esperienza di viaggio, sia bene essere super informati e a conoscenza del maggior numero di cose possibili. Quindi mi aspetta un mese e mezzo di pianificazione e studio intensi ma non potrei essere più felice! Per intanto abbiamo ottenuto i visti di ingresso e abbiamo definito un itinerario generale della lunghezza di quasi 8500 km, oddio non sto più nella pelle! Se avete consigli o suggerimenti scrivetemi, mi raccomando!

AVOCADO TOAST, MY GO-TO LUNCH

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

L’avocado toast è decisamente il protagonista indiscusso su Instagram sotto l’hashtag #lunch. E’ così dannatamente chic che fotografarlo ti fa guadagnare di diritto centinaia di like. Io consumo avocado da tempi non sospetti ma adesso, vuoi la moda del momento, vuoi la semplicità e la velocità nel prepararlo, mi ritrovo a mangiare toast verdi molto più di frequente. Lo considero un pasto davvero saziante, grazie all’elevata quota di grassi fornita da questo frutto che, se abbinato ad una fonte proteica come in questo caso la bresaola ma vanno benissimo anche uova, pollo, legumi o pesce, risulta completo dato che abbiamo anche la giusta percentuale di carboidrati fornita dal pane. La mia versione preferita rimane quella più semplice in assoluto: pane nero o multicereale tostato, purea di avocado condito con succo di limone, pepe nero, sale rosso e peperoncino extra piccante fresco.

#DEDICATION

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Ho trovato casualmente questa immagine credo su Pinterest anche se non ne sono sicura. Comunque non importa, non è certo questo il punto. Per l’ennesima volta, anche questa settimana, mi sono scontrata con un muro. Anzi peggio, qualcosa di ancora più solido, robusto, irremovibile e incrollabile. La mente chiusa di molte persone che pensano che tutto ciò che hai e tutti i traguardi che hai raggiunto siano frutto di una fortuna cieca che improvvisamente ti è piombata addosso. Sapete qual è la mia filosofia di pensiero ed azione riguardo a questi atteggiamenti. Cambio strada senza nemmeno provare a spiegare a chi tanto non vuole nemmeno cercare di capire. Onestamente le mie energie preferisco spenderle per realizzare qualcosa di produttivo ed appagante per me e per chi mi ama. “Signore, dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre.” (Tommaso Moro, 1587: Preghiere della Torre).

MY TALENTED MUM

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Io sono una persona molto concreta, pragmatica e razionale mentre mia madre è un tripudio di creatività. Ci unisce la volontà di dare vita e forma alle nostre idee in modo sì produttivo ma che, in primis, dia soddisfazione a noi stesse. E così se da un lato io mi dedico alla mia grande passione per il fitness e la nutrizione, lei produce pezzi unici all’uncinetto, in lana, in plastica, in ferro, con materiali riciclati a seconda dell’ispirazione e del periodo dell’anno. Ovviamente ora la sua produzione è tutta focalizzata sul Natale ma prima di mostrarvi renne, Babbi Natale e addobbi di ogni genere, volevo farvi vedere questo incredibile insieme di pupazzi (orsetti, conigli, civette, ecc.) realizzati all’uncinetto con filo di cotone. Io li trovo adorabili, nonchè delle idee originali per piccoli pensieri in occasione di battesimi, baby shower e compleanni, ma anche come decori shabby chic e, perchè no, persino come addobbi per l’albero di Natale. Per ordini, info o collaborazioni con Mariella, potete scrivere direttamente a me al mio indirizzo mail melissazino@gmail.com, vi inoltrerò poi il suo contatto diretto.

Related Post

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *