Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon venerdì gente! Non ci posso credere che un’altra settimana stia già volgendo al termine! Mentre leggete questo post io sarò impegnata su più fronti in una giornata incredibile ma piuttosto intensa, per cui non vedo l’ora di rilassarmi un po’ questo weekend e ricaricare le mie batterie. E la vostra settimana come è trascorsa? Sono impaziente di raccontarvi tutti i dettagli degli eventi e progetti ai quali sto prendendo parte oggi ma dovrete aspettare ancora un pochino perchè, come da tradizione, questo post verterà invece sui 5 momenti migliori della mia settimana.

LA CUCINA ITALIANA & MIELE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Avevo già condiviso sui miei social il link al mio primo articolo in relazione ad un progetto de La Cucina Italiana in collaborazione con Miele. Sono davvero entusiasta ed orgogliosa di annunciarvi che questo è solamente il primo di cinque miei articoli che potrete leggere su lacucinaitaliana.it, oltre alla partecipazione ad un evento straordinario: ma non voglio svelarvi nulla. Vi terrò aggiornatissimi un passo alla volta, però! Intanto chi non l’avesse ancora fatto, vada a leggere questo articolo in cui parlo del cibo funzionale. Non ne avete mai sentito parlare? Bene, un motivo in più per non perdervelo!

HAPPY BDAY TO MY LOVE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Il 19 ottobre è stato il compleanno di Matteo. Avendo molti impegni questa settimana non abbiamo festeggiato quello stesso giorno ma, tranquilli, ci aspetta una bella cenetta romantica nel weekend. Ho voluto però sorprenderlo mercoledì mattina con questa deliziosa mini Sacher Torte. Lui non è molto goloso e non ama panna montata e crema pasticcera però apprezza il buon cioccolato fondente e la marmellata, per cui ho pensato che questa piccola delizia fosse perfetta! Ancora tanti auguri #mandorlino <3

POLAR M600 DAILY SUM-UP

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Da quando la settimana scorsa ho messo al polso il mio nuovo Polar M600 (se vi siete persi il post in cui vi racconto tutto circa questo gioiellino della tecnologia che unisce le funzioni di uno smartwatch a quelle di un fitness tracker, potete leggerlo qui) non l’ho più tolto un attimo (salvo il tempo necessario per caricarlo!). Qui vi faccio vedere i dati relativi ad una mia giornata tipo. Come potete vedere il primo rettangolo mostra un riassunto visivo delle ore di sonno, di veglia e di allenamento. La successiva area azzurra mostra nella parte superiore il totale dei passi fatti, la distanza percorsa, il tempo attivo e le calorie bruciate; nella zona inferiore indica invece le ore totali di sonno notturno, il dettaglio delle ore di sonno ristoratore con relativa percentuale e quelle di sonno leggero. A seguire potete vedere due schermate che analizzano i miei workout (sollevamento pesi e yoga). Per entrambi vengono visualizzati durata dell’allenamento, frequenza cardiaca media e massima, calorie consumate. Più sotto due grafici che analizzano nel dettaglio il training benefit.

MY SKIN SECRET: CANE+AUSTIN MIRACLE PAD

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Uno dei miei siti preferiti per fare online beauty shopping è senza ombra di dubbio Beauty Bay dove riesco a trovare moltissimi prodotti americani quasi sconosciuti qui in Italia, ad un prezzo ragionevole senza pagare ulteriori spese doganali e con tempi di consegna non velocissimi ma tollerabili. L’ultima scoperta sono stati questi cotoncini imbevuti di acido glicolico di Cane+Austin che promettono di essere paragonabili al 20% dei risultati di un trattamento estetico professionale con acido glicolico. E’ possibile utilizzarli sia al mattino che alla sera: io personalmente, non avendo particolari problemi ed essendo la mia pelle molto delicata li uso solamente alla sera, dopo essermi struccata e OMG! L’azione esfoliante è assolutamente percepibile attraverso un leggero pizzicore ma la mia pelle è molto più levigata, rassodata e fresca. Inoltre il complesso di vitamine A, C ed E garantiscono una protezione antiossidante contro i radicali liberi ed il Coenzima Q10 previene i segni prematuri di invecchiamento. In ultimo l’estratto di amamelide agisce come astringente per detergere e tonificare la pelle. La confezione contiene 60 pad per cui ragazzi tra 2 mesi avrò perso 10 anni! 😉

MY AFTERNOON PICK ME UP

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Il posto più simile al mio amato Starbucks? Arnold Coffee a Milano, senza dubbio. Martedì pomeriggio avevo proprio bisogno di un caffè e mi è venuta una voglia pazzesca di cappuccino. Essendo in zona Orefici, mi sono fiondata dentro questa caffetteria e ho ordinato un cappuccino con latte di soia e ho poi aggiunto una dose extra di cannella. Buonissimo! Provate a sostituire il tradizionale cacao (molto spesso assai zuccherato) con questa profumatissima spezia, dall’aroma inconfondibile dato dai suoi oli essenziali che hanno proprietà antiossidanti, antibatteriche e antifermentative. Ma lo sapete che è anche un ottimo rimedio anti-age e un valido aiuto per combattere la fame nervosa? E, ultimo ma non meno importante, svolge un’azione ipoglicemizzante, aiutando a tenere sotto controllo i picchi di insulina. E poi è pure afrodisiaca! Cosa chiedere di più da una sola spezia?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *