Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati. TGIF! E’ proprio il caso di dirlo: meno male che siamo giunti a venerdì. Non è stata una gran bella settimana e non vedo l’ora che finisca e che ne inizi una nuova magari più positiva. Spero vivamente che almeno la vostra sia stata un po’ meglio della mia. Comunque bando alla negatività, focalizziamoci sul post di oggi, un consueto “Friday’s Fave Five” in cui vi riassumo i 5 momenti top che, nonostante la settimana sia stata un po’ sottotono non sono di certo mancati. Ieri negli States ci celebrava il Thanksgiving e oggi è il Black Friday, ovvero la giornata dedicata allo shopping sfrenato grazie agli sconti pazzi che finalmente anche in Italia le aziende hanno deciso di applicare! Avete già comprato qualcosa o avete in mente qualche acquisto da fare entro la mezzanotte? 

NEXT DESTINATION IS…

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Corea del Sud! Sono diversi anni che ho il desiderio di visitarla e finalmente questa volta è tutto pronto per volare durante le vacanze natalizie in Estremo Oriente. Oramai lo sapete che io e Matteo oltre a scegliere delle mete inusuali, optiamo sempre per una bella dose di avventura. Come di consueto, infatti, saremo impegnati in un roadtrip di circa 12 giorni che ci porterà a scoprire non solo la nota e super avanzata metropoli di Seoul ma anche molte delle altre città minori di questo Paese e soprattutto i luoghi meno turistici ma pieni di storia, fascino e tradizione. Come per tutti i viaggi precedenti, le guide Lonely Planet sono la nostra Bibbia nonchè spesso fonte di salvezza (P.S. purtroppo per la Corea del Sud e la sua capitale Seoul non esiste la versione in italiano) ma se qualcuno di voi avesse già visitato questa destinazione e avesse qualche consiglio, suggerimento, indicazione da darci saremo ben lieti di accoglierlo. 

MY RED HEAD IS SO HAPPY RIGHT NOW

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Proprio ieri mi è arrivato un graditissimo regalo: una spazzola firmata di luca MILANO caratterizzata dal manico in Rhodoid, un materiale antichissimo di origine vegetale derivato dalla fibra del cotone e dai mille colori e sfumature che rendono ogni pezzo unico e differente dagli altri. Il cuore della spazzola, invece, è costituito da una camera d’aria in silicone antistatico e anallergico nella quale sono inseriti i dentini in legno che accarezzano e massaggiano delicatamente la cute, senza strappare i capelli ma anzi stimolando la circolazione del cuoio capelluto, rinforzando i bulbi piliferi e riducendo la caduta dei capelli. Infine la porosità del legno permette di assorbire l’eccesso di sebo prodotto per una migliore respirazione della cute. Perchè “i capelli rappresentano la parte del corpo più vicina ai pensieri”

MY NEW EARRINGS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Passiamo dall’argomento travel e beauty all’ambito fashion. Uno degli accessori che indosso sempre, anche quando mi alleno e mentre dormo, sono gli orecchini, ovviamente piccoli e aderenti al lobo altrimenti rischierei di farmi del male. Ne ho sempre comprati moltissimi nei negozi più disparati e nel 99% dei casi si è sempre trattato di bigiotteria, a volte anche molto economica ma non mi ha mai dato problemi. Fino a qualche mese fa quando mi è venuta una piccola infezione. In un primo momento non ci ho dato peso, l’ho curata, è guarita completamente e ho continuato ad indossare i miei usuali orecchini, se non che l’infezione si è successivamente ripresentata e dopo diverse prove ho capito di aver sviluppato una forma allergica per i materiali di bigiotteria utilizzati. Così mi sono decisa ad acquistare un paio di orecchini in oro bianco. E dato che il verde è il mio colore e lo smeraldo è la mia pietra preferita quando ho visto questi me ne sono subito innamorata; tra l’altro hanno uno stile ed un fascino d’altri tempi secondo me, non trovate? Li porto notte e giorno oramai da circa tre settimane e non ho avuto nessun tipo di reazione per cui direi che ho definitivamente risolto il problema! 

PRIMARK FACE MASK

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Mercoledì scorso sono andata da Primark con l’obiettivo di acquistare alcune cose ma ne sono uscita con sole tre maschere viso nella borsa. Diciamo che non è stata una sessione di shopping molto vincente e produttiva. Non che mancasse la scelta o che non avessi trovato nulla che mi piacesse ma sapete cosa succede ogni tanto, semplicemente non ci si trova nel mood giusto. Va beh poco male, un po’ di risparmio non mi nuoce di certo! 😀 Comunque ho acquistato queste tre maschere viso delle quali onestamente non sono molto convinta: non credo che Primark sia uno specialista nello skincare ma stiamo a vedere, potrei anche rimanere sorpresa, contando che molte volte sono rimasta delusa da prodotti beauty di brand famosi e molto più costosi. Vi farò sapere! 

YOU ONLY LIVE ONCE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Esiste forse una verità più certa di questa? “You only live once. Si vive una volta sola“. Se mi conoscete bene sapete anche come la penso a riguardo: il modo migliore per sentirsi vivi e per dare senso alla nostra esistenza è quello di viaggiare. E con viaggiare non intendo solo volare dall’altra parte del mondo, ma mi riferisco a tutti quei momenti in cui si ha la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo e di vivere un’esperienza inedita, fosse anche a 10 minuti da casa propria. Questo mondo è così bello e vario che morire senza averlo visto sarebbe un vero peccato; inoltre viaggiando si esce dal proprio guscio protettivo, ci si espone all’ignoto, all’imprevisto e all’avventura, si cresce e si evolve. L’incontro con altre culture abbatte dogmi e pregiudizi e apre la mente verso orizzonti infiniti. In una parola sola, viaggiare rende liberi perchè accresce la nostra conoscenza e fa regredire le nostre paure. E quando trovate tutto ciò racchiuso in un libro, edito da Lonely Planet, non potete far altro che acquistarlo ovviamente! Si tratta di un compendio su come spendere al meglio il tempo che si ha a disposizione, che sia un’ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno. Ve lo consiglio vivamente, potrebbe anche essere una buona idea regalo per Natale! 

A proposito, tra un mese esatto è la vigilia di Natale, inizia il countdown! Bene ragazzi siamo giunti alla fine di un altro post così come di un’altra settimana. Io vi saluto, vi auguro un buon weekend e vi do appuntamento al prossimo post. 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *