Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Buongiorno ragazzi, come state? First Thing First: scusate la mia assenza qui sul blog per un’intera settimana! A mia discolpa vi dico che sui miei social sono attiva quotidianamente, soprattutto su Instagram, per cui se non lo fate già, seguitemi lì così rimarrete sempre aggiornati sulle mie avventure! Prima di andare al cuore di questo “Friday’s Fave Five #46” in cui vi riassumo i 5 momenti migliori della mia settimana vorrei congratularmi con tutti coloro che hanno provato a rifare la mia ricetta dei Cinnamon Rolls e che mi hanno taggata per mostrarmi le loro creazioni. Davvero complimenti, sono felice che vi sia piaciuta e che vi siate cimentati anche voi nella realizzazione di questi squisiti dolcetti. Continuate ad inviarmi le vostre foto! 

I DISAPPEARED BECAUSE…

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle
Fonte: Google images

Partiamo subito con i motivi che mi hanno tenuta lontana dal blog e che mi hanno impedito di pubblicare un nuovo post per ben una settimana. Non che questi siano tra gli eventi da ricordare nella mia Top5 ma vorrei comunque raccontarvi cosa sia successo ed essere totalmente onesta nei vostri confronti perchè la vita non è fatta solo di highs ma anche di lows. In realtà nulla di così grave: la ragione principale che mi ha impedito di dedicarmi alla scrittura è stata la burocrazia. Ho apportato dei cambiamenti alla mia società e questo mi ha assorbito non solo parecchio tempo ma soprattutto la maggior parte delle mie energie mentali, annientando completamente la mia creatività. Odio dedicarmi alla contabilità e all’amministrazione aziendale ma sono doveri di cui mi devo per forza occupare. Ogni volta che mi sedevo davanti al pc pronta per scrivere un post la mia mente era completamente vuota e bloccata. Per fortuna credo di aver terminato tutte le pratiche per cui spero che l’ispirazione torni a bussare alla mia porta! Poi c’è anche un secondo motivo di questa mia sparizione dal blog: una pessima condizione fisica dovuta a dei problemi a livello muscolare e tendineo che sto cercando di risolvere ma che sta impiegando più del previsto a tornare nella norma. Non so ancora se scriverò un post dedicato a riguardo, comunque vi terrò aggiornati sulla situazione! 

JAYBIRD FREEDOM2 WIRELESS SPORT HEADPHONE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Vi avevo già mostrato nelle mie Instagram stories l’unboxing di questi auricolari wireless di Jaybird pensati proprio per chi pratica attività fisica ed ha quindi necessità di avere degli auricolari che stiano ben fermi all’interno dell’orecchio. Ho avuto modo di testarli in queste due settimane durante i miei allenamenti cardio e devo dire che sono davvero una bomba. Non solo non cadono nemmeno se inizi a fare 10 capriole di fila ma ti isolano completamente dall’ambiente circostante garantendo così una qualità del suono molto elevata e priva di disturbi ed interferenze. Sono anche molto comodi e confortevoli tanto che ti dimentichi quasi di indossarli: questo grazie agli inserti con alette intercambiabili per tutte le orecchie con possibilità di sistemare il cavo sopra o sotto di esse e sistema di gestione del cavo integrato. 

HEADER SLIDESHOW

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Proseguono le piccole modifiche grafiche su melissazino.com. Questa volta è il turno dell’introduzione della header slideshow. Parolona inglese per indicare quella banda sotto al logo in cui scorrono tre diverse foto copertina di tre post differenti e particolarmente significativi ma soprattutto identificativi dei tre ambiti principali di cui mi occupo, ovvero fitness, food e travel e che ogni tanto cambierò, inserendone di nuovi. Cosa ne dite, vi piace la modifica? Secondo me rende il blog molto più completo, curato e professionale. Fatemi sapere la vostra opinione che, dato che ne siete i fruitori principali, è molto importante per me. Ovviamente il nuovo post o comunque l’ultimo pubblicato in ordine di tempo lo trovate in pole position appena sotto questa header slideshow. E a questo proposito vi invito, se non l’aveste già fatto, ad iscrivervi anche alla newsletter in modo da rimanere sempre aggiornati su allenamenti, alimentazione sana, tutte le ultime news dal mondo del fitness e del wellness e tante avventure in giro per il mondo. 

MY HOMETOWN IS ON FIRE!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Sbaglio o l’autunno 2017 ci sta regalando dei tramonti pazzeschi? Vi ricordate lo spettacolo di qualche settimana fa? Se ve lo siete persi eccolo qui. Ovviamente quel fenomeno non si è più ripresentato ma ecco lo scenario che ho potuto ammirare a Milano, quartiere Isola, qualche giorno fa. Un’altra meraviglia che ho immortalato. Spesso viaggiando in lungo ed in largo per il mondo mi dimentico quanto bella e magica sia la mia città. Occasioni come questa mi permettono inoltre di fermarmi un minuto a contemplare lo spettacolo che offre la natura a chi lo sa cogliere. Certo Milano è una metropoli frenetica e spesso si corre da una parte all’altra senza dare più peso non solo alle sue bellezze architettoniche ma anche a ciò che la natura appunto ci regala ogni giorno. 

IKEA INSPIRED RECIPE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

L’altro giorno per pranzo ho creato questo piatto e mi è subito venuta in mente l’Ikea, famosa per due ricette: le polpette sul cui ripieno forse è meglio non indagare e il filetto di salmone, entrambi serviti con la salsa di mirtilli. Io li ho sostituiti con i ribes rossi che sono più aciduli e ai quali ho quindi aggiunto un cucchiaio di sciroppo d’acero bio per addolcirli e del timo per profumarli ulteriormente. Il pesce, invece, l’ho cotto in forno con succo di lime, pepe nero, zenzero e curcuma. Ho poi accompagnato il tutto con la mia salsa che avrete visto milioni di volte perchè la adoro ed è semplice da preparare: yogurt greco 0%, succo di limone, un filo di olio evo, pepe nero e senape. Un piatto piuttosto veloce da realizzare ma di grande effetto e con un twist di gusto davvero unico.

Bene gente direi che anche per oggi è tutto. Io scappo ad ultimare le mille mila cose che ho da sbrigare, anche perchè domani mattina sveglia all’alba con destinazione Mantova. Ne vedrete delle belle, non solo perchè Mantova è una città stupenda e vi porterò in giro con me ma anche… Non voglio svelarvi nulla! Seguite le mie Instagram stories e lo scoprirete! Buon weekend a tutti! Qualche progetto interessante per il fine settimana? Se vi va fatemi sapere i vostri piani! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *