Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno ragazzi! Come state? Come è andata la vostra settimana? Io onestamente sono molto felice che sia venerdì. Per due motivi: primo perchè, dopo parecchio tempo, riprendo la serie “Friday’s Fave Five” che amo scrivere e condividere con voi ; secondo, sono contenta che questa settimana post-rientro da Miami (< leggete il post sulle mie avventure nella soleggiata Florida, se non l’aveste ancora fatto!) stia volgendo al termine.  Come vi ho già raccontato, non è stata facile ed io mi sono sentita under the weather, come direbbero gli americani ovvero sottotono, per cui non vedo l’ora di iniziarne una nuova con più carica ed energia. 

Nonostante ciò ho comunque selezionato per voi i 5 momenti migliori perchè, come vi ripeto spesso, per quanto possa essere stata una settimana difficile ci sarà sempre qualcosa di buono sul quale vale la pena focalizzarsi. Però prima di buttarci a capofitto su questo post, voglio ricordarvi che domenica 15 ottobre a Milano parteciperò alla Avon Running con il team HoMedics e vi aspetto quindi numerosi per correre uniti verso un unico traguardo, la lotta contro il tumore al seno. Qui tutte le info per iscrivervi insieme a me e al Team HoMedics. Mi raccomando non mancate!

GOING BANANAS FOR FALL RECIPES

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Come avrete sicuramente avuto modo di notare, da quando sono tornata da Miami mi sono lasciata prendere un po’ la mano dalle ricette di ispirazione autunnale. Vi avevo già presentato la mia insalata con rucola, scamorza, pere e ceci ed ora ecco qui cosa ho sfornato l’altro giorno per pranzo: una teglia di zucca, cavoletti di Bruxelles e mele mignon arrosto con melagrana.

Come spezie per insaporire e conferire ancora più profumo di autunno ho usato oltre ad una bella macinata di pepe nero, del rosmarino essiccato, della paprika piccante ed una spolverata di cannella. Il risultato è stato fenomenale: una vera delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi. Non so voi ma io sono letteralmente ossessionata dai colori e dalle sfumature che assumono piante, fiori, frutta e ortaggi in questa stagione

LAST MIAMI MEMORY

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

E a proposito del mio ultimo viaggio a Miami, ecco a voi un’altra foto scattata la sera che ho deciso di gustarmi un ottimo cheeseburger. Non potevo non mostrarvi l’interno di questo diner così cool da sembrare il set di un film americano. Dopo aver fatto diverse ricerche su quale fosse il ristorante che servisse il miglior hamburger in città, ho trovato tantissime recensioni super positive su Cheeseburger Baby in Washington Ave all’incrocio con la 15th St.

Senza pensarci due volte mi sono fiondata lì e ovviamente non sono rimasta delusa: menu molto basico ma cibo delizioso preparato davanti ai tuoi occhi (assemblano l’hamburger a mano) mentre stai seduto su un alto sgabello al bancone di legno sul quale si mischiano scritte, incisioni e qualche residuo di salse dei milioni di persone che sono passate di lì. Per non parlare dell’ambiente: guardate l’interno, una meraviglia. In questa foto invece vi avevo già mostrato come appare dalla strada. Se vi trovate a Miami e volete gustare un ottimo cheeseburger ora sapete dove andare. N.B.: proprio di fronte trovate anche Five Guys che, per essere una catena, offre burger & fries ottimi ma volete mettere l’unicità di CBB, come lo chiamano i local? 

BACK TO AN OLD LOVE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Spostiamoci al settore beauty perchè voglio focalizzare l’attenzione su questi prodotti per capelli S Factor by TIGI. In realtà non è la prima volta che li uso, magari ve ne ho già anche parlato, sinceramente non ricordo. Comunque recentemente, dato che avevo finito quasi tutti i miei haircare products ho deciso di ritornare ai miei preferiti. O meglio, ai prodotti che rendono i miei capelli migliori rispetto a tutti gli altri. E, credetemi, ne ho provati davvero un’infinità! Perchè a me piace molto cambiare brand e tipologia, spesso anche se mi trovo molto bene mi stufo, mi annoio e cambio.

Per poi rendermi conto che nessuno mi soddisfa come i prodotti S Factor di TIGI. In questo caso ho scelto shampoo e maschera della linea “Serious” adatta a capelli trattati, particolarmente danneggiati e bisognosi di idratazione e cure extra. Oltre ad un profumo favoloso, sembra di entrare in un negozio di caramelle, donano ai miei capelli un’eccezionale morbidezza, setosità e brillantezza

AMERICAN TOURISTED CHANGED MY TRAVEL LIFE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Viaggiatori lì fuori all’ascolto, ditemi un po’! Quanto vi durano le valigie? A me sempre meno. Va bene che le uso forse più della mia macchina ma è una cosa impressionante quanto breve sia la loro vita. E non mi riferisco solo al trolley acquistato dal cinese fuori dalla stazione Centrale di Milano. Sto parlando di brand seri, affidabili e con prezzi decisamente alti. Ecco, altro problema: perchè le valigie di marca costano una fucilata? Avevo una Samsonite bellissima, comodissima, leggerissima e “rossissima” (elemento essenziale quando siete davanti al belt di San Francisco e avete l’ansia a mille per la paura che la vostra valigia sia finita a Bangkok, tanto per fare un esempio! Così appena vedete un parallelepipedo rosso fiammante spuntare tirate un sospiro di sollievo, che quelle nere e grigie sono tutte uguali!).

Bene, alla suddetta Samsonite sono state inferte ferite quasi mortali. La mia soluzione è stata quella di avvolgere le parti più ammaccate con il nastro americano e di camuffare le botte con gli sticker di tutti i Paesi che ho visitato. Fighissimo certo ma ora questa soluzione comincia anch’essa a vacillare. Forse è arrivato il momento di separarsi. Ma come faccio a staccarmi da lei? Compagna fidata di moltissime delle mie più recenti avventure in giro per il mondo? Beh prima o poi dovrò decidermi. In compenso ho cambiato il mio trolley che uso come bagaglio a mano o quando viaggio in treno o in macchina e sto via pochi giorni. Ho così optato per questo modello di American Tourister ed avendolo testato durante il mio ultimo viaggio a Miami, posso dire che è promosso a pieni voti e ha nettamente migliorato la mia vita come viaggiatrice: ottimo rapporto qualità/prezzo, capiente, leggero, comodo, maneggevole e ricco di utilissime tasche esterne.

KODIAK CAKES FLAPJACK & WAFFLE MIX

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Prima di partire avevo ricevuto questa confezione di Kodiak Cakes Frontier Flapjack & Waffle Mix – whole wheat, oat and honey, che altro non è che un preparato per realizzare waffle e pancake. Gli ingredienti sono pochi e ottimi, tutti non GMO e di origine naturale: il mix infatti contiene solo farina integrale, farina di avena, miele, lievito, latte magro, albumi e sale. In pratica una versione healthy proprio come la farei io ma con la comodità di dover semplicemente aggiungere dell’acqua e mescolare il composto fino a farlo diventare denso e consistente. L’unico impegno extra richiesto è quello di decidere se avete più voglia di trasformare la cremosa pastella in soffici pancake o in deliziosi waffle. Non male vero? Provatelo, ci sono anche altri gusti oltre a questo integrale con miele, e fatemi sapere cosa ne pensate! 

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine anche di questo post. Io vi auguro un buon weekend e spero vivamente di incontrare tanti di voi domenica alla Avon Running a Milano. Mi raccomando non dimenticate di iscrivervi al Team HoMedics! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *