Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ben ritrovati ragazzi! Come è andata questa prima settimana di rientro dalle vacanze? Sentite già la mancanza di sole, mare e relax o, come me, tutto sommato apprezzate ritornare alla vostra routine lavorativa e ai mille impegni quotidiani? Non vi nego che quelli appena passati sono stati giorni davvero intensi ma assolutamente produttivi e pertanto sono soddisfatta e super eccitata per tutti i nuovi progetti che il prossimo autunno porterà con sé.

Oggi, come da tradizione, torno da voi con il classico “Friday’s Fave Five” in cui vi riassumo i 5 momenti migliori della settimana che si sta per concludere. In realtà, chi segue le mie Instagram stories lo saprà già, attualmente non sono a casa ma mi trovo a Trieste per il progetto “Grande Viaggio Insieme” organizzato da Conad in collaborazione con Saporie. Vi ricordate che lo scorso giugno avevo seguito live sui miei social la tappa di Sassari? Ebbene questa volta invece sono fisicamente nel capoluogo friulano, quindi seguitemi in questa tre giorni ricca di eventi e di appuntamenti tra sport, musica e cibo tipico.

Mentre leggerete questo post io sarò appunto in viaggio verso Trieste dove mi fermerò fino a lunedì mattina per cui il mio weekend, come potrete ben capire, sarà caratterizzato dal lavoro. Voi invece che programmi avete?  Ieri sera, trovandomi in quel di Milano, ne ho approfittato per prendere finalmente parte ad una classe dell’oramai famosissimo Barry’s Bootcamp: mi avevano invitata da diverso tempo ma per un motivo o per l’altro non ero ancora riuscita a testare questo nuovissimo allenamento nato negli States e arrivato in Italia lo scorso giugno. Ovviamente vi racconterò tutto meglio nel prossimo post mentre ora concentriamoci sulla Top 5 della mia settimana.

FEATURED IN FAMOUS BIRTHDAY

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Non so se conoscete il sito americano Famous Birthday. A me è capitato parecchie volte di consultarlo quando cercavo informazioni sulle celebrities più disparate o comunque su personaggi più o meno noti. Così quando mi hanno contattata per sapere se mi potevano inserire dato che avevano avuto molte richieste sul mio conto da parte dei loro utenti, inizialmente sono rimasta quasi incredula. Io? Su Famous Birthday, really? Non immaginavo che ci fosse interesse e curiosità sulle mie informazioni invece, a quanto pare, sembra proprio di sì. Quindi quella che vedete qui sopra è la mia pagina ufficiale su Famous Birthday e sono stata classificata come Instagram Star. Incredibile davvero, ancora non riesco a crederci!

LIQUID COCONUT AMINO

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Finalmente dopo averne sentito parlare in lungo e in largo da tutti i fitness Youtuber americani che seguo, sono riuscita anch’io ad avere i miei Liquid Coconut Amino di Bragg. Facciamo un passo indietro. Vi ricordate quando vi ho parlato di Lucky Vitamin? Il sito sul quale ho scovato tutti i gusti delle mie barrette proteiche preferite, le Power Crunch?

All’epoca avevo acquistato solamente quelle e non avevo nemmeno dato un’occhiata agli altri prodotti. Una volta terminate (non ne avevo prese molte proprio per testare i diversi gusti e ricomprare solo quelli che mi sarebbero piaciuti e, onestamente, non ce n’è uno che non mi piaccia!) sono ritornata sul loro sito per fare rifornimento e in quell’occasione ho dato una sbirciata anche ad altre tipologie di prodotti. E voilà, eccoli lì, i famosi aminoacidi liquidi ricavati dalla noce di cocco.

In sostanza si tratta di un condimento simile nell’aspetto alla salsa di soia ma con una quota di sodio molto inferiore (130 mg per 5 ml – un cucchiaio circa) e ovviamente fungono anche da integratore di aminoacidi che, per chi si allena intensamente come me, non guastano di certo. Possono essere utilizzati sia a crudo per condire insalate e pietanze varie sia per insaporire le proprie ricette, in sostituzione appunto della salsa di soia e del sale.

F21 TEE HAUL

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Appena prima di partire per l’Oman avevo fatto un ordine su Forever 21 e mi credete se vi dico che me ne ero totalmente dimenticata? Al mio rientro c’era il pacco ad aspettarmi ed è stata una piacevole sorpresa. In realtà mi serviva una piccola borsa piatta a tracolla per utilizzare durante i miei viaggi in aereo o treno o comunque tutte le volte che ho lo zaino in spalla ma voglio tenere più al sicuro portafoglio e cellulare, dato che non mi fido molto a lasciarli dietro di me dove non riesco a vederli.

Ma potevo limitarmi ad una sola e semplice tracollina? Ovviamente no! E così ho aggiunto queste tre t-shirt che vedete nella foto qui sopra. Secondo me sono una più carina e divertente dell’altra. Voi cosa ne dite? Qual è la vostra preferita? Vi lascio i link diretti ai tre modelli nel caso foste interessati: Bad Habits, LA Tropical, It’s Always Better in L.A.

ANNIE’S ORGANIC MAC ‘N CHEESE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

E sapete cos’altro ho scovato sul sito di Lucky Vitamin? Questi Organic Macaroni & Cheese di Annie’s. Non amo e non consumo cibi confezionati, già pronti e la cui lista di ingredienti supera le quattro o cinque voci. Ma a mia discolpa posso addurre una serie di motivazioni. Innanzitutto sono biologici, hanno il 20% in più di proteine rispetto a quelli tradizionali, la pasta ha una buona quota di farina di piselli gialli, non hanno ingredienti assurdi e soprattutto ho una voglia di mac ‘n cheese che voi non potete immaginare.

Ci sono sostanzialmente tre o quattro comfort food, che magari sconfinano un tantino anche nella categoria junk food, per i quali vado matta: i mac ‘n cheese appunto, i donut, la cheesecake ed il cheeseburger. Ok, giuro di essere nata in Italia e di non avere nemmeno nessuno zio d’America. Ma tant’è, questa è la verità. Ovviamente non consumo questi cibi con regolarità ma quando mi capita l’occasione di poterli assaporare come si deve (quindi bando ai fast food e alle dozzinali catene) me li concedo in tutta tranquillità. Come vi dico sempre, è una questione di equilibrio e scelte consapevoli e ponderate. Comunque vi farò sapere come sono questi Macaroni & Cheese di Annie’s. Ho letto ottime recensioni per cui credo proprio che nell’attesa di gustare quelli made in USA questi possano soddisfare il mio craving momentaneo.

MY PT IS BACK IN TOWN

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Come avrete capito dalle mie Instagram stories, il mio PT è rientrato dalle ferie e sapete quale souvenir mi ha portato? Questo: lunedì scorso (n.b. il lunedì è l’allenamento per me più impegnativo di tutta la settimana e, nello specifico, questa era la prima sessione con Gabriele dopo tre settimane di stop con lui quindi dovevo ricondizionarmi leggermente e riprendere confidenza con i carichi con i quali ci eravamo lasciati prima della pausa estiva); dicevamo, lunedì scorso, durante lo squat ho davvero sentito il carico e la fatica pensando quasi di non riuscire a terminare l’ultima serie.

Raggruppando tutta la mia determinazione sono giunta all’ultima rep. Mentre stramazzavo a terra, ho visto che Gabriele stava scaricando velocemente il bilanciere per poi dirmi: “Ricomincia!” WTF??? Are you kidding me? In buona sostanza dopo aver fatto 4 serie in super set costituite da 8 leg extension e 12-10-10-8 squat in piramidale crescente mi ha fatto ripetere le serie di 12-10-10-8 squat in piramidale decrescente. E, come se non bastasse, arrivato il momento di eseguire l’hip thrust ha caricato il bilanciere con 80 kg (!!!) e ho dovuto eseguire 3 serie da 6 ripetizioni con fermo e discesa lenta. R.I.P. quads & glutes! 

Comunque questa settimana, causa viaggi e appuntamenti di lavoro, abbiamo eseguito solamente due sessioni insieme ma che, secondo me, hanno valso anche più di tre allenamenti normali! Ho poi fatto due belle e lunghe camminate nei boschi insieme a mia madre e, come vi dicevo poco più sopra, ho preso parte al Barry’s Bootcamp.  I prossimi mesi saranno densi di impegni per cui dobbiamo pianificare un programma di allenamento davvero ragionato per riuscire comunque a fare dei buoni progressi. Vi terrò aggiornati in merito!

Bene ragazzi anche per oggi direi che è tutto. Io vi auguro un buon weekend e vi rinnovo l’invito a seguirmi sui miei social per non perdere nemmeno un minuto del Grande Viaggio Insieme con Conad e Saporie in diretta da Trieste.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *