Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno gente! Dopo due settimane di pausa riprendiamo con il consueto appuntamento con la serie “Friday’s Fave Five” in cui vi racconto i 5 momenti migliori della mia settimana che si sta per concludere. I vostri quali sono stati ma, soprattutto, siete pronti per il weekend? Magari molti di voi riprenderanno a lavorare proprio lunedì prossimo e quindi si staranno godendo gli ultimi giorni di vacanza.

Personalmente, come sapete, sono già operativa da qualche giorno, anche se onestamente si percepisce una calma insolita. La quiete prima della tempesta: la prossima settimana rientreranno tutti in ufficio e la mia inbox sarà di nuovo presa d’assalto. E’ così appagante in questi giorni vederla pulita e ordinata. Ma mi sento sufficientemente pronta e rigenerata per affrontare il terremoto che si scatenerà a breve. Come vi dicevo anche nel precedente post, ho già in programma tante novità definitive e parecchi progetti bollono in pentola: spero di darvi presto maggiori dettagli! Bene, ora non perdiamo altro tempo e concentriamoci subito sulla mia Top 5!

WENT A LIL’ BIT CRAZY OVER CLINIQUE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Volete sapere qual è stata la prima cosa che ho fatto appena rientrata dall’Oman? Fare rifornimento di cosmetici! Prima di partire ne avevo terminati diversi e in viaggio avevo portato con me solo mini-size che sono davvero comode e pratiche, soprattutto quando non si ha a disposizione un bagno decente dove poter appoggiare tutti i propri prodotti e, inoltre, occupano pochissimo spazio in valigia.

Era da diverso tempo che volevo ritornare ad utilizzare il brand Clinique. In passato l’ho già testato diverse volte e ne sono sempre rimasta pienamente soddisfatta. Oltre ad avere un buon rapporto qualità/prezzo, la considero una marca molto affidabile. Ovviamente sono stati lanciati sul mercato nuovi prodotti con formulazioni innovative per cui nello specifico questi che vedete nella foto non li ho mai provati prima, ad eccezione del Liquid Facial Soap che è un grande classico della gamma di detergenti di Clinique.

Per quanto concerne le creme viso ho optato per il giorno per la Superdefence Daily Defence Moisturizer con SPF 20 che garantisce una protezione contro raggi UVA e UVB in modo da prevenire rughe, macchie ed invecchiamento precoce; invece per la notte ho scelto la Smart Night Custom-Repair Moisturizer in grado di riparare i danni della pelle e di nutrirla durante le ore di sonno. Infine come contorno occhi ho selezionato il Repairwear Laser Focus, i cui ingredienti non solo rafforzano la struttura delicata della pelle in quest’area ma stimolano la produzione di collagene, aiutando a levigare, rimpolpare e ridefinire l’intera area.

ONE MORE PIC, BUT IT’LL BE THE LAST ONE, I PROMISE YOU

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ok, lo so che vi ho già inondato di foto scattate in Oman, sia durante il nostro soggiorno sia una volta tornata a casa. Ma non posso fare a meno di scorrere la mia galleria e sentire il desiderio di condividere tanta meraviglia con voi. Nello specifico questa cartolina dal Paradiso è stata realizzata subito il primo giorno della nostra avventura. Stavamo affrontando la prima tappa del nostro viaggio on the road a bordo di un 4X4 da Muscat a Sur quando, lasciata la strada principale, dopo aver proseguito anche se pensavamo di andare verso il nulla e l’abbandono, ci siamo ritrovati di fronte questa magnifica spiaggia, nonchè un oceano dalle acqua cristalline.

Purtroppo non abbiamo potuto fermarci più di tanto dato che avevamo una tabella di marcia piuttosto rigorosa per riuscire a completare tutto il percorso che ci eravamo prefissati di fare. Nonostante ciò, ne abbiamo comunque approfittato per rilassarci qualche momento all’ombra delle palme. Se non avete ancora letto il mio travel recap sull’Oman lo trovate qui.

ONE OF THE BEST SUSHI SO FAR 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Martedì scorso, dato che mi trovavo a Novara per delle commissioni insieme a mia madre, ne abbiamo approfittato per concederci un pranzetto insieme a base di sushi. Non frequentando molto questa città non conoscevo nessun ristorante giapponese così mi sono affidata a Tripadvisor e, dopo aver letto le molte recensioni positive, abbiamo optato per il MYA. Non potevamo fare scelta migliore. Chi mi conosce sa che non amo gli “All u can eat” che, dal mio punto di vista, hanno ben poco di nipponico. Inoltre per me sushi significa riso e pesce crudo, quindi bando a fritti, Philadelphia e maionese!

Fortunatamente questo locale non proponeva nulla di tutto ciò. Infatti poi leggendo sul sito internet ho scoperto che la loro filosofia è proprio all’insegna del “no fusion” ed è volta alla valorizzazione dell’arte del sushi e dell’autentica cucina nipponica, attraverso una selezione curata delle materie prime e un’attenzione meticolosa all’accostamento di sapori, consistenze e colori. Sembra quasi scritta da me la loro mission in effetti! 😉

Guardate che spettacolo i miei uramaki con gambero crudo di Mazzara, avocado, wakame e salsa piccante. Se vi trovate nei pressi di Novara provatelo, è decisamente una spanna superiore agli altri.

MY WORKOUTS LATELEY

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Sul fonte fitness urge qualche aggiornamento. Ci eravamo lasciati prima della mia partenza per l’Oman, quando avevo concluso un ciclo di allenamenti davvero intenso ma molto soddisfacente e dai risultati incredibili grazie anche al mio PT. Mi sono poi presa circa due settimane di riposo, durante le quali, se si esclude il nostro active travel (camminate, scalate, ecc.) ho effettuato un solo gym workout tradizionale in uno dei due giorni in cui ero a casa, tra il ritorno dall’Oman e la ripartenza per il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Da lunedì scorso, invece, ho ripreso la mia solita routine, anche se in assenza di Gabriele che è ancora in ferie e, per fortuna, rientrerà la prossima settimana (vi aggiornerò poi su come evolverà il mio programma di allenamenti). Sono quindi andata in palestra lunedì, mercoledì e questa mattina. In aggiunta martedì e giovedì ho fatto delle lunghe e piacevoli camminate nei boschi insieme a mia madre e circa 30′ di jogging insieme a Matteo.

Nella foto qui sopra potete vedere la mia attuale condizione fisica. Diciamo che non è cambiato molto rispetto a prima della pausa. Ovviamente un pochino di gonfiore e ritenzione è inevitabile, soprattutto quando si viaggia, ma nulla che non si possa sistemare con poche mosse.

GRAN PARADISO NATIONAL PARK GATEAWAY

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Non so se avete avuto modo di vedere le foto che ho postato sul mio profilo Instagram o le stories che ho realizzato lo scorso fine settimana ma, due giorni dopo essere ritornati dall’Oman, io e Matteo abbiamo deciso di concederci un weekend al Parco Nazionale del Gran Paradiso. Nello specifico soggiornavamo a Ceresole Reale presso l’adorabile Hotel & Spa Il Maiolandro.

Abbiamo pensato di raggiungere questa destinazione in moto (Matteo ha una Ducati Monster S4R ma, a dire la verità, non la usiamo molto) per goderci ancora di più il panorama dall’alto del Colle del Nivolet, un valico alpino situato nelle Alpi Graie a quota 2612 metri. Da qui è possibile ammirare entrambi i laghi Serrù ed Agnel racchiusi tra le montagne, distese di prati verdissimi e numerose varietà di fiori ed uccelli: la vista è davvero mozzafiato.

E’ stato un weekend rilassante, abbiamo respirato a pieni polmoni l’aria pura e fresca e abbiamo gustato squisiti piatti a base di polenta, nonchè salumi e formaggi tipici di questa zona. Se vi capita di andare da queste parti, vi consiglio vivamente il Rifugio Massimo Mila che, più che tra le Alpi, sembra di trovarsi nel deserto dell’Arizona se non fosse per le temperature leggermente diverse, e il Rifugio Città di Chivasso, dove l’atmosfera è davvero super cozy e dal quale si ha una vista meravigliosa.

Bene gente direi che anche per oggi è tutto. Io vi auguro un buon weekend. Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo post!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *