Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Buongiorno ragazzi! Come state? Questa settimana la pubblicazione dei post è stata un po’ “all over the place“, come direbbero negli States. Ho saltato i miei consueti appuntamenti di lunedì e mercoledì ma credo di essermi fatta sufficientemente perdonare martedì raccontandovi la mia prima ed incredibile Paragliging Experience. A proposito, non ve la sarete mica fatti scappare? Se così fosse eccola qui, è stata un’avventura a dir poco mozzafiato. Ed il video ad alto tasso di adrenalina l’avete visto? Guardate qui le mie evoluzioni in parapendio. Bene, oggi però come da tradizione eccovi un nuovo “Friday’s Fave Five” con la top 5 della mia settimana che si sta per concludere.

Come sapete domenica io e Matteo partiremo per il nostro roadtrip in Oman con traversata del deserto in 4×4. Saremo di ritorno il 14 agosto e ripartiremo subito per la montagna con destinazione Parco del Gran Paradiso . Non penso proprio di riuscire a pubblicare nessun post in questo lasso di tempo, anche perchè credo che la maggior parte di voi sia in vacanza per cui preferisca godersi sole, mare e relax. Voi però seguitemi sui miei social, in particolar modo Instagram dove pubblicherò quotidianamente foto e stories di queste nostre nuove ed emozionanti travel adventures.

CORAL NAILS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Ci sono due colori di smalto che prediligo maggiormente, sono un po’ le mie ancore di salvezza con le quali so di andare sul sicuro quando sono indecisa sulla tonalità da scegliere: il corallo ed il menta. Questa volta ho optato per la prima e, come al solito, il risultato finale non ha disatteso le mie aspettative. Trovo sia una nuance perfetta per l’estate e anche molto elegante e che ben si sposa con tutti gli outfit.

Purtroppo in questo periodo, a causa dei miei allenamenti intensi e del tempo trascorso in cucina nella preparazione delle mie ricette, ho dovuto rinunciare alle unghie lunghe che sapete io adoro. Pazienza, bisogna trovare sempre un compromesso e per il momento va bene così! L’importante è avere mani e piedi curati, idratati e sani.

TATTOO #1 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Venerdì scorso vi avevo già anticipato qualcosa circa i miei due nuovi tattoo, fatti dalla strepitosa Michela Bottin presso lo studio Korpus Domini di Torino, lo stesso giorno in cui Matteo ha terminato il suo nuovo soggetto. Qualcuno di voi magari avrà anche visto le Instagram stories in diretta durante la realizzazione. Nonostante non siano ancora guariti al 100% voglio comunque mostrarveli. Non sono nulla di particolarmente elaborato o esteso ma per me hanno un valore molto profondo.

Iniziamo con il primo che è posizionato nella parte interna dell’avambraccio destro, sotto la scritta “let it be” che avevo già. Si tratta di un mondo con due aerei che volano intorno ad esso nei due sensi. Questo tatuaggio rappresenta ovviamente la mia grande passione per i viaggi, la mia indole nomade sempre alla ricerca della prossima meta e di nuovi angoli di questo meraviglioso pianeta da esplorare. Non potrei mai rimanere ferma a lungo, io ho bisogno di muovermi, scoprire, incantarmi e lasciarmi sorprendere da luoghi, culture, popoli, tradizioni, cibi. Non riuscirei mai ad immaginare una vita sedentaria e all’oscuro di ciò che c’è all’infuori di casa mia. Come vi avevo già detto in un precedente post, tutto questo assomiglia ad una meravigliosa malattia, alla più piacevole delle ossessioni che prende il nome di Wanderlust.

SUMMER-Y ZUCCHINI ROLLS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Non so voi ma io in questo periodo non solo ho molto meno appetito ma non ho assolutamente desiderio di mettermi davanti ai fornelli. Questa settimana è stata a dir poco torrida e tra la miriade di impegni di lavoro, i preparativi per l’imminente partenza e quindi una totale mancanza di tempo e, come dicevo prima, anche di voglia, non mi sono dedicata alla preparazione di molte ricette che richiedessero dei tempi di cottura superiori ai 30 secondi! 😀 Questo non significa però che bisogna trascurare ciò con cui ci si nutre e portare in tavola sempre e solo quei due o tre piatti tipicamente estivi come caprese, insalatone miste e prosciutto e melone.

Se si lavora con un po’ di fantasia si possono creare piatti sfiziosi, particolari, freschi e nutrienti. Per esempio ieri a pranzo, avendo nel frigorifero delle zucchine grigliate la sera precedente, ho deciso di preparare dei rotolini di zucchine grigliate con ricotta light, menta fresca e dadolata di pesche. Semplici ma deliziosi e soprattutto scenografici! Potrebbero essere un’idea vincente anche per un aperitivo, un antipasto o, perchè no, anche un pic-nic.

TATTOO #2

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

E ora occupiamoci del secondo tatuaggio che ho realizzato insieme a quello di cui vi ho parlato poco più sopra. In realtà, in questo caso, ho modificato e aggiunto degli elementi ad un tattoo che avevo già. Vi ricordate la mia palma con la scritta “miles to go” sul tricipite destro? Bene ho deciso di trasformarla nello skyline di Los Angeles, aggiungendo quindi i tipici grattacieli del Downtown con alle loro spalle le iconiche palme californiane (in sostanza ne ho aggiunta una a quella già esistente). La scritta “miles to go” è stata invece coperta e rifatta al di sotto dei grattacieli utilizzando un carattere diverso: ancora tante miglia da percorrere, ovvero quelle che mi separano da casa mia ma un giorno questa distanza verrà colmata.

Anche se mi sembra piuttosto ovvio il significato di questo tatuaggio magari non tutti sanno del mio amore incondizionato nei confronti di LA, una città che conosco molto bene in quanto vi ho soggiornato diverse volte per periodi prolungati di tempo. Io la considero casa mia. Non fraintendetemi, sono felice ed orgogliosa di essere italiana e apprezzo il nostro Paese sotto molteplici punti di vista (anche se presenta numerose lacune, arretratezze e grandi possibilità di miglioramento). Detto ciò però, qui dove vivo ora non mi sento a casa. Sapete quella sensazione magnifica di sentirsi nel posto giusto? Ecco io la provo solamente quando sono a LA. E di paesi, città e nazioni ne ho viste tantissime in vita mia ma mai ho provato quel meraviglioso feeling at home come mi è sempre successo, dalla prima volta che ho messo piede a Los Angeles e per tutte quelle successive.

LAST WORKOUT BEFORE SUMMER STOP

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle   Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Questa sera effettuerò l’ultimo allenamento con il mio PT prima della pausa estiva che sarà di due settimane con una terza in cui non ci sarà Gabriele ma in cui andrò comunque in palestra da sola seguendo un programma che lui mi lascerà scritto in modo dettagliato. Onestamente ho davvero bisogno di staccare dalla mia workout routine e di riposarmi e permettere al mio corpo di recuperare al 100%.

Negli ultimi mesi mi sono allenata senza sosta e con un’intensità davvero elevata, prima per recuperare ed incrementare la mia resistenza per poi lavorare sulla forza. Abbiamo ottenuto dei risultati strepitosi sotto tutti i punti di vista: la mia tecnica si è affinata, le mie performance hanno subito un miglioramento incredibile e la mia forma fisica, intesa come benessere ed aspetto estetico, ha raggiunto livelli ottimi. Posso tranquillamente dire di essere ad oggi molto vicina agli obiettivi che ho sempre desiderato. Ne ho versato di sudore ma ne è valsa decisamente la pena.

Come vi dico sempre, il duro lavoro, i sacrifici e la dedizione ripagano sempre. Sempre. Oramai #DEDICATION  è diventato l’hashtag ufficiale dei miei allenamenti. Sono molto soddisfatta della collaborazione con il mio PT Gabriele e del lavoro fatto insieme e, anche se ora non vi nego che ho voglia di riposarmi un po’, non vedo comunque l’ora di ricominciare a fine agosto con la nuova programmazione. Sono ansiosa di sapere cosa mi aspetterà e sono super emozionata ed eccitata per tutte le nuove sfide che mi attenderanno e tutti i traguardi che riusciremo a raggiungere! #neverstop

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *