Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Buongiorno gente e ben ritrovati in questo venerdì di metà luglio. Un attimo, metà luglio? Ma come è possibile? Oddio qui l’estate 2017 mi sta sfuggendo di mano. Con tutti gli impegni in questo periodo il tempo sta volando. Spero proprio di togliere il piede dall’acceleratore almeno per il mese di agosto così da godermi un po’ di meritate vacanze e tranquillità. Però per una piccola anticipazione di relax posso confidare sul weekend che inizierà domani. Voi avete qualche programma speciale? Io avevo delle attività in agenda ma sono state posticipate e questo significa che avrò del tempo libero. Ora che ci penso però mi dovrò anche dedicare ad un progetto urgente dell’ultimo minuto quindi, ahimè, il mio weekend sarà anche caratterizzato in parte dal lavoro. Detto ciò oggi focalizziamoci sul nostro consueto “Friday’s Fave Five” in cui vi racconto i 5 momenti migliori della mia settimana che si sta per concludere. I vostri quali sono stati?

IMPROVEMENTS ON MELISSAZINO.COM

 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Ma ci pensate che tra poco meno di due mesi melissazino.com compirà già un anno? Ok, prometto che questo post non sarà tutto incentrato su quanto scorra veloce il tempo ma non ci posso fare nulla. Qualsiasi avvenimento o dettaglio sembrano mettere in luce proprio questo aspetto. Vedremo perlomeno di festeggiare in maniera opportuna il primo compleanno del blog. E, guarda caso sempre a proposito di tempo che passa in un lampo, che dire di internet e della blogosfera che viaggiano alla velocità della luce? Questo significa che occorre stare al passo per fornire contenuti sempre attuali e per utilizzare modalità di comunicazione che siano up-to-date secondo gli ultimi standard. Ecco perchè, dopo quasi 12 mesi, ho deciso di apportare le prime modifiche a melissazino.com. Non si tratta di nulla di grandioso, anche se ci saranno a breve delle altre news, ma dei semplici miglioramenti che spero rendano il blog sempre più appealing, interessante e user-friendly. Per il momento vi segnalo quindi 3 novità:
1. la categoria LIFESTYLE&TRAVEL è stata eliminata e al suo posto sono state introdotte due distinte categorie, LIFESTYLE e TRAVEL, in modo che possiate più facilmente e velocemente recuperare i vecchi post legati ad un tema specifico, anche perchè la sezione “viaggi” sta diventando sempre più cospicua ed importante e meritava uno spazio tutto suo. Piccolo sondaggio, secondo voi dovrei lasciare come nome della categoria LIFESTYLE o sarebbe più adeguato WELLNESS? Fatemi sapere il vostro parare.
2. è stata introdotta la pagina COLLABORATION che trovate all’interno del menu a tendina che vi si apre cliccando su ABOUT. In questa sezione è possibile consultare l’elenco completo e costantemente aggiornato delle aziende con le quali ho collaborato, suddivise per categoria (fitness, food, travel, beauty, ecc.)
3. infine nella colonna di destra potete inserire la vostra email per iscrivervi alla newsletter. Ufficialmente non è ancora attiva dato che stiamo definendo gli ultimi dettagli tecnici e grafici ma a breve il servizio partirà e, iscrivendovi fin d’ora, sarete sicuri di non perdervi le ultimissime news.

SQUAT

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Venerdì scorso nel predente Friday’s Fave Five #37 vi avevo già raccontato dei cambiamenti che il mio PT ha apportato nella mia weekly workout routine e vi avevo anche confidato quanto queste variazioni mi avessero messo alla prova. Oramai sono trascorsi 15 giorni dall’inizio di queste nuove sedute di allenamento e diciamo che sono state due settimane piuttosto impegnative. Sicuramente ho avvertito il cambiamento di intensità ed i miei muscoli si sono ben accorti dell’incremento di pesi che abbiamo effettuato. Nonostante questo ho reagito abbastanza bene, solamente mercoledì scorso ho sofferto più del solito a causa di una stanchezza dovuta ai troppi impegni durante la giornata. Uno degli esercizi che mi dà più soddisfazione in assoluto è sicuramente lo squat, il movimento migliore per allenare e tonificare gambe e glutei. Infatti, stremata alle ultime ripetizioni, quando credo di non farcela più penso ai risultati che si ottengono con questo esercizio e ciò mi dà la carica e la grinta per chiudere la serie. Dall’inizio del mio percorso con il mio PT credo di aver fatto dei buoni progressi, migliorando sia la tecnica di esecuzione che aumentando i carichi in maniera graduale ma costante. Ad oggi eseguo un piramidale di squat 12-10-10-8 con rispettivamente 55-60-60-65kg.

CHICKEN & FRUIT IS ALWAYS A GOOD IDEA!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Sappiamo tutti quanto il pollo sia un alimento nutriente, sano ed equilibrato. Ovviamente fatta eccezione per i miei followers vegetariani o vegani, credo che sia uno dei cibi maggiormente consumati durante i nostri pasti. E’ semplice e veloce da preparare e, bene o male, incontra i gusti di tutti. Dico bene o male perchè molto spesso mi confidate quanto siate stanchi del solito petto di pollo soprattutto perchè, se non si presta attenzione ad uno o due accorgimenti, si rischia di portare in tavola delle vere e proprie suole di scarpa che si fa fatica persino a masticare ed ingoiare. In passato vi avevo già dato il consiglio di far marinare la carne prima della cottura per almeno un ‘ora con dell’olio evo, del succo di limone, del pepe nero, della salsa di soia a ridotto contenuto di sodio e aggiungendo tutte le spezie di vostro gradimento. Oggi però voglio darvi un’altro suggerimento. Quando cuocete sulla griglia il vostro petto di pollo, provate a grigliare anche un frutto: ananas, mango come quello nella foto qui sopra, pesche e albicocche sono i più adatti. In questo modo non solo aggiungerete colore ed un tocco estivo al vostro piatto ma avrete anche una buona quota di carboidrati se non volete accompagnare il pasto con pane, riso, pasta o cereali, soprattutto in questi giorni caldi in cui si preferiscono cibi freschi e leggeri. Inoltre, la frutta quando viene cotta rilascia naturalmente i suoi succhi zuccherini che andranno a creare una sorta di sughetto che sarà perfetto per accompagnare anche il petto di pollo più asciutto mai esistito! In ultimo posso aggiungere che, per mio gusto, il sapore agrodolce creato dall’unione di cibi salati e dolci, aumenta la mia soddisfazione ed il mio senso di sazietà. E’ un po’ come se avessi mangiato anche un dessert! Provate per credere ragazzi e fatemi sapere!

I’VE FINALLY FOUND MY FAV TONER 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Finalmente dopo anni di prove e ricerche ho trovato il mio tonico preferito. Certo, sapete che io amo cambiare di frequente brand di cosmetici e pertanto sono sicura che ne proverò anche molti altri, ma sono felice di aver individuato un prodotto di fiducia al quale poter fare riferimento in ogni momento. Conoscevo già Mario Badescu grazie alla miracolosa Drying Cream, l’unica vera soluzione al brufolo che ti compare proprio il giorno prima di un evento importante ma lei è in grado di fartelo sparire notte tempo! Quindi sulla base di questo e delle molte recensioni positive su questo brand che tra l’altro secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ho deciso di provare anche il Glycolic Acid Toner e non mi ha di certo delusa, tanto che penso di testare a breve anche il detergente viso, devo solo valutare per quale versione optare. Il tonico, grazie alla sua formulazione a base di 2% di acido glicolico, estratto di pompelmo e aloe vera in gel, è in grado di esfoliare gentilmente, rinfrescare e stimolare la pelle stanca e spenta del viso.

GLUTEN FREE BROWN RICE PASTA

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Sapete tutti che non sono una grande consumatrice di pasta. Non sto più a ripetervi le motivazioni perchè mi sembra di averle già elencate mille volte e non vorrei essere troppo ripetitiva anche se so già che poi qualcuno lì fuori trarrà le sue semplicistiche conclusioni senza conoscere le cause della mia decisione: “Non mangia la pasta perchè non vuole ingrassare. E’ ossessionata dai carboidrati!” Andando oltre a tutto questo e sottolineando che comunque il prodotto che vado a presentarvi ha più o meno gli stessi valori nutrizionali della pasta tradizionale, oggi vi voglio segnalare appunto questa pasta di riso integrale senza glutine di Felicia Bio. Onestamente se non fosse stato per mia madre che, essendo celiaca, intollerante al lattosio e chi più ne ha ne metta, è sempre all’avanguardia quando si tratta di alimenti “alternativi”, io credo non l’avrei mai acquistata, sia perchè come vi dicevo poco più sopra non amo in modo particolare la pasta sia perchè se la devo consumare mi oriento sulla tradizionale pasta integrale. In tutta sincerità molti dei prodotti “alternativi” che è obbligata a consumare mia madre non mi fanno impazzire (anche se ovviamente a lei evito di dirlo e spero non stia leggendo perchè potrebbe essere un po’ demotivante date le sue problematiche di salute) ma a volte, come nel caso del gelato con latte di mandorla Amando di Sammontana, di cui vi avevo parlato in questo post, ci sono delle piacevoli sorprese. Questa pasta di riso integrale è appunto una di queste. Ricca naturalmente di sali minerali come potassio e magnesio e altamente digeribile, è anche molto consistente e gustosa. Davvero una bella scoperta!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *