Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buongiorno gente! E’ arrivato un altro venerdì ed è tempo di tirare le somme di questa settimana che si sta per concludere! Il vostro bilancio è positivo o negativo? Il mio è decisamente in attivo e spero proprio lo sia anche il vostro ma, se non lo fosse, c’è ancora tutto il weekend per risollevare le sorti di questi ultimi giorni di giugno. Avete qualche programma speciale? Io non ho nulla di già fissato in agenda e credo proprio che utilizzerò questo fine settimana per recuperare un po’ di sonno perso, rilassarmi in piscina e ricaricare le batterie per la settimana prossima che sarà anch’essa piena di eventi ed impegni. Non mi sembra nemmeno vero che domani inizierà già il mese di luglio: sono stata talmente indaffarata con il lavoro che non mi sono proprio resa conto dello scorrere del tempo. Fortunatamente le temperature si sono abbassate un po’ e sono diventate più tollerabili, soprattutto durante gli allenamenti. Bene, oggi come da tradizione giungo a voi con un nuovo “Friday’s Fave Five” in cui vi racconto i 5 momenti migliori della mia settimana che pendono decisamente a favore della sfera fashion, sporty-fashion of course! I vostri quali sono stati?

SUMMERY KINDA LUNCH

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Ieri a pranzo non avevo assolutamente tempo e voglia di mettermi ai fornelli e, in aggiunta, avevo anche frigorifero e dispensa piuttosto deserti, per cui ho optato per un pranzo super veloce, fresco e leggero, un grande classico dell’estate italiana: Prosciutto di Parma, melone, mozzarella, accompagnato da cetrioli, mirtilli e pomodorini. Ovviamente, anche se di corsa, non ho rinunciato ad impiattare gli ingredienti in modo piacevole perchè, come vi dico sempre, si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca. La cura del piatto incide sul grado di soddisfazione ed anche sul nostro senso di sazietà: ritagliarsi due minuti per disporre con grazia le fette di prosciutto piuttosto che mangiarle direttamente dalla confezione è un modo per assaporare e gustare di più il cibo, evitando di ingurgitare ciò che ci capita a tiro senza che il nostro cervello ne abbia preso coscienza appieno. Onde evitare che mi inondiate di messaggi come spesso avviene ve lo anticipo: no, non ho mangiato per pranzo solo quello che vedete nella foto ma ho aggiunto altre tre fette di prosciutto crudo, un mini panino di segale, dei fagiolini in insalata con degli altri cetrioli e un cucchiaio di marmellata di albicocche fatta in casa da mia madre e senza zucchero aggiunto.

APPRECIATE. CULTIVATE. MOTIVATE. PART #1

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Vi ricordate questo motto col quale tra l’altro non potrei essere più d’accordo? Ve ne avevo parlato credo la settimana scorsa nelle mie Instagram stories. Si tratta dello slogan della Buffbunny Collection. Non ditemi che non sapete chi è Heidi Somers, aka Buffbunny, aka la fidanzata di Christian Guzman? Va beh per questa volta vi perdono e vi do qualche dettaglio in più. Ho anche avuto il piacere di conoscerla personalmente durante FIBO 2016 a Colonia, guardate qui. Credo sia la mia più grande fonte di ispirazione e motivazione femminile sul web. Oltre ad essere un’eccellente atleta ed una persona molto disponibile e genuina, è anche una business women di successo che con le sue sole forze ha creato, partendo da un grande lavoro sui social ed in particolar modo come YouTuber che le ha conferito molta visibilità e notorietà, un’azienda fiorente nel mondo del fitness. In sostanza vende abbigliamento sportivo che può essere utilizzato sia durante i workout ma anche fuori dalla palestra, per chi come me corre sempre di qua e di là e cerca capi comodi, pratici ma cool. L’ultima collezione che ha chiamato “Unicorn” per i colori pastello che la caratterizza è davvero stupenda. Onestamente era la prima volta che compravo sul sito e sono rimasta sorpresa dall’elevata qualità dei materiali che la rendono davvero adatta anche per il tempo libero. Ho preso diversi capi per cui questo “Friday’s Fave” merita due posizioni nella classifica di questa settimana. Purtroppo attualmente è quasi tutto sold out, soprattutto le taglie S ed M perchè si tratta di collezioni one shot, magari alcuni pezzi saranno riassortiti ma, se non riuscite a trovare nulla ora non fatevi sfuggire il lancio della prossima collezione. Innanzitutto ho acquistato i Melina shorts in mint che vedete nella foto qui sopra e anche nella foto di copertina di questo post e in quella più sotto dove vi parlo delle nuove Nike Air Max 90 iD. Non sono adorabili? Sono a vita alta ed hanno anche la tasca laterale per il cellulare. Quando a disegnare una collezione di capi per il fitness è un’esperta di social il livello si alza decisamente, thanks God! 🙂

APPRECIATE. CULTIVATE. MOTIVATE. PART #2

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Continuiamo nella mia Buffbunny Collection fitness clothing haul. Nella precedente foto oltre agli shorts non avete visto nient’altro di nuovo e carinissimo? Ma certo, l’Aurora Crop top che ho acquistato in ben tre colori, lavender, mint e blush (quello che indosso nella foto qui sopra). Ultimo ma non meno importante nel mio carrello sono finiti anche tre paia di Camilla Cropped Leggings in lavender (quelli che indosso nella foto qui sopra), mint e mauve; oltre ad essere morbidissimi e super confortevoli, seguono perfettamente le curve del corpo e regalano una bellissima silhouette, soprattutto sui glutei. Ma guardate anche come il top delinea bene le spalle ed il petto! Totally in love! Non sono high-waisted come gli shorts ma hanno un buon supporto in vita e adoro che arrivino a metà polpaccio; non è usuale trovare dei leggings di questa lunghezza, soprattutto per chi, come me, non è molto alta. Voto 10 e lode a questa collezione, non vedo l’ora di scoprire la prossima!

MY STRENGTH IS GETTING BACK, SLOWLY BUT CONSISTENTLY 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Questa è stata un’altra settimana grandiosa in termini di allenamenti. Vi avevo descritto nel dettaglio tutta la mia nuova workout routine settimanale e vi avevo indicato anche i carichi ove presenti per ogni singolo esercizio. Se ve la foste persa la trovate qui. Vi avevo anche già raccontato che ero molto soddisfatta dei risultati raggiunti dato che ero riuscita a recuperare il tempo perso durante la convalescenza e avevo così riguadagnato quasi tutta la mia resistenza ed il mio condizionamento metabolico. Ora posso dire che sto decisamente incrementando anche la mia forza: abbiamo infatti aumentato i carichi poco alla volta ed il mio corpo sta rispondendo molto bene. Certo, non vi nascondo che i miei allenamenti sono davvero impegnativi o, come piace dire a me challenging, ma il grado di soddisfazione che ne ricavo è talmente alto che la fatica passa sempre in secondo piano. Per dovere di cronaca vi aggiorno qui di seguito sugli incrementi di carichi ove presenti avvenuti nei vari esercizi delle tre diverse routine:
ROUTINE A
– Affondi sagittali posteriori + curl con manubri (6kg ciscuno) 4X12
ROUTINE B
– Femorali stacchi a gambe tese con bilanciere (senza appoggiare a terra il bilanciere tra una ripetizione e l’altra) 3X12 (30kg)
ROUTINE C
– Squat 4×12 (55kg)
– Trazioni easy-power presa larga 3×8 (-12.5kg)

NIKE AIR MAX 90 iD

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Lo so che ho una quantità infinita ed imbarazzante di scarpe da ginnastica. A mia discolpa posso solamente dire che sono una fitness blogger e quindi vivo con loro ai piedi, sono i miei attrezzi del mestiere; inoltre la maggior parte di loro mi viene omaggiata dalle aziende con le quali collaboro. Ma quando sono io ad acquistarle non riesco a resistere alle Nike Air Max 90, soprattutto perchè è possibile personalizzarle e scegliere di modificare tanti dettagli e colori. Quindi il paio di sneakers che ne risulterà sarà assolutamente unico e particolare. L’unica pecca è che i tempi di realizzazione e spedizione non sono rapidissimi ma il risultato finale vale l’attesa. Ne possedevo già due versioni in pelle che avevo comprato l’anno scorso, una in verde menta e l’altra in un rosso/arancio fluo. Questa volta invece ho optato per il classico bianco con alcuni dettagli rossi fluo e swoosh grigio. Non sono stupende? Oltre ad essere super comode e resistenti, garantiscono una grande libertà di movimento e un’elevato livello di ammortizzazione. Voi siete particolarmente fedeli ad un modello di scarpe da ginnastica o vi piace cambiare?

Bene ragazzi è arrivato il momento di salutarvi. Io vi auguro un piacevolissimo weekend e vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo post! See you soon!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *