Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati! Come procede questa settimana? Io sono davvero felice che si avvicino non solo le vacanze di Pasqua ma anche la nostra partenza, manca davvero pochissimo! Prima di buttarci a capofitto nel post di oggi, vorrei fare una precisazione dato che ieri non ho pubblicato il mio consueto post del mercoledì e oggi mi ritrovo a postare un “Friday’s Fave Five” un po’ insolito, visto che siamo solo a giovedì. Ho voluto anticiparlo ad oggi così avete tutto il tempo necessario per leggerlo tranquillamente perchè per sabato ho in programma la pubblicazione di un post davvero speciale in collaborazione con Domyos by Decathlon. A proposito, avete seguito il gioco “Imprevisti & Probabilità” sui miei social? Se vi siete persi dove ho fissato il mio Strap Training e quali muscoli ho deciso di allenare, cliccate qui e qui e rimanete sintonizzati perchè nel weekend vi parlerò nel dettaglio di questo workout, spiegandovi con precisione tutti gli esercizi. Ma ora dedichiamoci alla top 5 di questa settimana che, nonostante sia più corta del solito è stata comunque densa di eventi significativi.

COLORFUL TULIPS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

I miei fiori preferiti 365 giorni l’anno? I tulipani bianchi. Ma quando la primavera è nel pieno del suo splendore, proprio come in questi giorni, apprezzo tantissimo anche un mazzo di questi meravigliosi fiori in tutti i loro stupendi colori, soprattutto se sono colti direttamente dal campo. Io adoro i fiori recisi e credo diano un tocco di vita e di gioia a tutta la casa. Purtroppo non ho molte occasioni di fermarmi dal fiorista ad acquistare fiori freschi e soprattutto, trascorrendo molto tempo fuori casa non riusciremmo nemmeno a goderceli. Così quando capita di ricevere un mazzo di fiori freschi è sempre estremamente piacevole!

BRUNCH FOR DINNER

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Scusate la pessima qualità di questa foto ma non potevo assolutamente non mostrarvi la nostra cena di lunedì che, come potete vedere, ha più l’aria di un brunch. Sia io che Matteo adoriamo gli asparagi ed esiste forse un abbinamento migliore se non con le uova? In questo caso ho deciso di farle al tegamino e di abbinare anche del salmone affumicato per aumentare la quota proteica e quella di grassi. Dalla foto non è visibile ma al di sotto di tutti gli ingredienti sono disposte due fette di pane ai cereali che ho fatto leggermente tostare e che forniscono la necessaria parte di carboidrati. Un piatto completo davvero semplice e veloce ma ricco di sapore e di colore. Sapete qual è un altra combinazione vincente con gli asparagi? Ve l’avevo già svelato in un’altra ricetta che ho pubblicato sul mio profilo Instagram un po’ di tempo fa, vi ricordate? Vi do un indizio…è rossa, succosa e dolce! Indovinato? E’ la fragola. Lo so che molti di voi saranno scettici ma provate e poi mi saprete dire!

IS IT TIME TO REST?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Nel momento in cui questo post verrà pubblicato io sarò per strada, direzione studio del mio osteopata. Quindi mentre starete leggendo questo articolo io riceverò il verdetto che, una volta metabolizzato, ovviamente comunicherò anche a voi. Preferisco essere pronta al peggio per poi ricevere una bella notizia piuttosto che partire troppo positiva e rimanere delusa. Non vi parlo quasi mai dei miei problemi fisici. Non voglio dare loro grande importanza. Non citandoli spero sempre scompaiano. Ma ahimé non sempre succede. Sono una persona estremamente dinamica, energica e determinata e non mi faccio abbattere molto facilmente e, soprattutto, non amo lamentarmi e crogiolarmi nel vittimismo. Proprio per questo, chi mi conosce sa bene che nel momento in cui esterno un malessere significa che sono arrivata al limite della sopportazione del disagio e del dolore ed è arrivata l’ora di prendere provvedimenti seri. Negli ultimi tempi durante i miei allenamenti se non fosse stato per la mia mente focalizzata, la mia grande motivazione e l’elevato senso del dovere che mi contraddistinguono, non sarei riuscita a terminare nemmeno un workout. Se avessi solamente ascoltato il mio corpo non mi sarei allenata tutti i giorni come ho effettivamente fatto. Però, come vi dico sempre, corpo e mente sono i due grandi attori del film della nostra vita e privilegiarne uno a discapito dell’altro può funzionare solo per un periodo limitato di tempo. Ed il mio tempo è scaduto. Questa mattina ho faticato ad infilarmi la maglia perchè alzare le braccia sopra la testa mi è praticamente impossibile. Non vi sto a raccontare ora nel dettaglio tutti i problemi che ho in questo momento. Sappiate solo che oggi ho deciso di iniziare a risolverli per tornare a dare il 100% come sono solita fare. Come promesso, vi aggiornerò a breve sulla situazione.

YUMMY CHICKEN, EGG & VEGGIE NOODLES!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Vi ricordate quando vi avevo parlato in questo post dei noodle biologici acquistati su Macrolibrarsi? Ebbene martedì sera li ho cucinati per cena ed ecco qui nella foto il risultato. Davvero buonissimi! Come sapete è uno dei miei piatti preferiti nonchè di Matteo per cui sono stati apprezzatissimi. Questa volta ho deciso di aggiungere del petto di pollo precedentemente cotto in padella con dell’olio di cocco ed un uovo sodo per raggiungere la necessaria quota proteica e lipidica. Li ho anche accompagnati con dei broccoli che avevo avanzato dal pranzo per dare un bel tocco di colore nonchè di vitamine e minerali. Ovviamente li ho fatti super spicy proprio come piace a noi ma se non amate il piccante potete semplicemente dare un twist al piatto con una macinata di pepe nero fresco e una spolverata di zenzero.

EYE CONTACT

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Archivio Lifestyle

Sarà l’età che avanza, sarà la sempre maggiore stanchezza accumulata o saranno le mie difficoltà a riposare bene, sta di fatto che non sono ancora riuscita a trovare un contorno occhi che mi soddisfi appieno e che valga il suo prezzo. In questo post vi avevo detto che avevo acquistato quello di Antipodes a base di olio di semi di kiwi. Sono arrivata a metà barattolo e onestamente non è accaduto nessun miracolo, anzi. Oltre ad idratare non fa molto e al mattino le mie occhiaie sono sempre lì che mi salutano allo specchio. Finirò la confezione perchè, così come con il cibo, anche per i cosmetici odio sprecare o buttare via i prodotti. Ma, dato che dovevo acquistare altre cose, ne ho approfittato per prendere anche un contorno occhi nuovo che inizierò ad utilizzare una volta terminato quello attuale. Si tratta del Lierac Cohèrence Extreme Yeux. Promette di essere un trattamento completo ad azione rassodante, ristrutturante e drenante. Il risultato dovrebbe essere una pelle ringiovanita e rimpolpata. Vi saprò dire se ha soddisfatto le mie aspettative. Nel frattempo se avete consigli o prodotti miracolosi, sono tutta orecchie…o, meglio, non ho occhi che per loro! 🙂

Bene ragazzi, anche per oggi è tutto! Non vi auguro ancora un buon fine settimana ed una felice e serena Pasqua perchè come vi ho anticipato all’inizio di questo post, ci ritroveremo ancora  sabato mattina con un bell’articolo incentrato su fitness e workout in collaborazione con Domyos by Decathlon. Sarà un buon modo per dare inizio ai festeggiamenti pasquali con un po’ di movimento in previsione di qualche colomba e uova di cioccolato di troppo! 😉 Per cui mi raccomando non perdetevelo! A presto!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *