Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon giorno ragazzi e ben ritrovati! E’ venerdì e, come promesso, continua il nostro appuntamento fisso per accogliere il weekend che avanza con eventi, cibi, luoghi, persone, ecc. che hanno caratterizzato la settimana che si sta per chiudere. Se avete perso il primo post, potete leggerlo qui.

COLLAGEN

Bene, inizio subito con una recente scoperta, il collagene (potete acquistarlo su Prozis utilizzando il mio codice sconto AFFMZ-10). Ne avevo già sentito parlare moltissimo da blogger americane che seguo ma non l’avevo mai provato. Purtroppo le mie ginocchia hanno iniziato a schricchiolare: non provo dolore ma solo fastidio nel sentire questi rumori tanto da bloccarmi un po’ psicologicamente quando eseguo determinati esercizi. Il mio fisioterapista mi ha già avvisato che si tratta delle cartilagini che stanno iniziando a consumarsi (non saranno mica stati gli 85kg di squat? bah, chissà!). Così ho deciso di iniziare a prendere il collagene, ovvero la proteina più abbondante presente nell’organismo soprattutto in ossa, cartilagini, tendini, pelle e vasi sanguigni. L’idea è quella di andare a nutrire e lubrificare le mie articolazioni. Risultati fino ad ora? Le mie ginocchia continuano a schricchiolare imperterrite ma devo dire che la pelle del mio viso è molto più turgida e distesa. Non mi reggerò in piedi ma morirò senza una ruga! Questa è una promessa!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

MY GO-TO CHICKEN THIGTS RECIPE

Quando mi e vi dite che non avete tempo di cucinare in maniera sana, forse non avete mai provato a fare delle semplicissime cosce di pollo al forno aromatizzate al limone ed erbe. Io le ho cucinate l’altra sera mentre cenavamo e le ho riscaldate il giorno successivo. Ci vogliono 5 minuti per prepararle e potete infornarle mentre pranzate, vi fate la doccia, le unghie, rispondete alle mail, insomma si cuociono da sole in circa 20 minuti. Sono saporitissime e piacciono proprio a tutti! Ora che scusa avete?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

MY NEW PROTECTIVE PAD FOR BARBELL

Finalmente ho iniziato ad utilizzare un cuscinetto professional per il bilanciere grazie ad Iron Bull Strenght (lo trovate su Amazon) in grado di proteggere le mie spalle ed il mio collo quando faccio squat e, soprattutto, le mie anche durante l’esecuzione dell’hip thrust, ovvero dell’esercizio per i glutei che ritengo più efficace in assoluto e che eseguo in quasi tutti i miei allenamenti. Perchè oltre alle rughe, sapete che la mia sfida è contro la forza di gravità. Sedere sempre su è il mio imperativo! 😉

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

FLAMINGO FEVER

La mia passione per i fenicotteri non è certo un mistero ma quando mi è arrivata questa fila di lucine sembravo una bambina la mattina di Natale (sono di Talking Tables e le trovate su Asos). E in quale posto migliore avrei potuto collocarle se non a decorare ed illuminare la mia cartina degli USA sulla quale segno con le puntine tutti i posti in cui sono stata? Non vi nego che spesso mi ritrovo a fissare questo angolo del mio studio come incantata…

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

STARTING MY YOGA PRACTICE

Ultimo ma forse più importante dato che ne avevo davvero bisogno e sono felice di aver trovato il tempo da dedicare a questa pratica: ho ricominciato a fare yoga. L’idea è quella di frequentare due classi alla settimana, impegni permettendo ma sicuramente almeno un’ora la manterrò sempre. Ho già fatto due lezioni e mi sono resa conto che sono molto legata e rigida e ho necessità di allungare e rilassare tutti i miei muscoli. Sto già vedendo i primi risultati, almeno a livello psicologico mi aiuta molto a staccare dalla frenesia delle mie giornate e a focalizzarmi su me stesse ed il mio io interiore.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *