Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Buon venerdì ragazzi! Questa piovosa settimana sta per concludersi ed io non vedo l’ora che arrivi il weekend perchè io e Matteo abbiamo due programmini interessanti che ovviamente vi svelerò nel post di lunedì, con qualche anteprima magari su Instagram stories per cui rimanete sintonizzati! Ma oggi, come ben sapete, è tempo di accendere i riflettori sui 5 momenti migliori di questa settimana. Spero vi piacciano e, se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri o come avete intenzione di trascoorere questo ultimo weekend di novembre!

LA CUCINA ITALIANA & MIELE

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Come vi ho già annunciato sui miei social, è online il mio quarto articolo “Ci troviamo per un jackfruit burger? Alla scoperta di questo frutto così versatile da sostituire l’hamburger“, nell’ambito del progetto che vede la collaborazione de La Cucina Italiana con Miele. Se vi siete persi il primo articolo in cui vi spiego tutte le proprietà del cibo funzionale, il secondo in cui vi parlo dei 5 grandi trend in cucina che domineranno il 2017 ed il terzo in cui vi suggerisco come fare una squisita torta al cioccolato con ingredienti alternativi e utilizzando una cottura speciale ed innovativa, potete leggerli quiqui e qui. In questo articolo, invece, mi soffermo su un frutto particolare che magari molti di voi non conosceranno: il jackfruit o giaco in italiano che non solo è squisito ma è così versatile da poter tranquillamente sostituire la carne di manzo per la preparazaione degli hamburger. Mi raccomando, non perdetevelo!

SALT & SWEET HEALTHY TREATS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Vi ho più volte parlato del mio bio-shop di fiducia dal quale faccio regolarmente i miei acquisti online di tutti quei prodotti un po’ particolari che non riesco a trovare al supermercato. Questa settimana mi sono arrivate queste due delizie che non vedevo l’ora di assaggiare. Sul fronte snack salato abbiamo le kale chips ovvero patatine biologiche di cavolo. In America si trovano ovunque: lo scorso marzo a Chicago da Whole Foods le facevano assaggiare gratuitamente ed anche i miei genitori le hanno apprezzate moltissimo. Così mio padre ha provato a fare crescere nel suo orto questo vegetale ed io ho tentato l’impresa di realizzare le chips in forno ma non sono riuscita a conferirgli la giusta croccantezza. Quando le ho viste su Macrolibrarsi.it non ho potuto fare a meno di comprarle. E ovviamente ho aggiunto anche uno snack dolce: una tavoletta di cioccolatao al latte senza zuccheri aggiunti ma dolcificato con la stevia.

BLACK FRIDAY SU PROZIS

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Finalmente un’altra tradizione americana che stiamo adottando piano piano, ovvero il Black Friday! Per chi non lo sapesse, negli USA il venerdì successiovo al Thanksgiving che viene celebrato l’ultimo giovedì di novembre, è dedicato allo shopping sfrenato pre-natalizio in quanto tutti gli store ed i centri commerciali praticano sconti incredibili su tutta la loro merce. Credo sia un’iniziativa molto intelligente, proficua ed utile da entrambe le parti, venditori e consumatori! Detto ciò anche Prozis partecipa al Black Friday per cui solo per oggi potete acquistare integratori delle migliori marche, alimenti salutari, accessori ed abbigliamento a prezzi eccezionali semplicemente cliccando qui. Vi ricordo poi che in tutti gli altri giorni dell’anno potete sempre usufruire del mio codice sconto AFFMZ-10.

AMERO’ OGNI MIO PASSO GRAZIE A SCHOLL

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

Da quando Scholl mi ha mandato le nuove Solette GelActive non solo i miei allenamenti ma tutti i passi che compio da un appuntamento all’altro, o meglio tutti i salti e le peripezie che faccio tra cucina, palestra, studio e set fotografici sono diventati più piacevoli e rilassanti. Infatti queste solette aiutano proprio a prevenire la sensazione di piedi stanchi e doloranti e sono state appositamente sviluppate per adattarsi a tre tipi di esigenze differenti. Io ho avuto modo di testare le Solette GelActive Everyday che ammortizzano gli urti e aumentano il supporto alla pianta del piede in ogni situazione e le GelActive Sport, ideali per le calzature sportive, per assorbire gli urti nelle zone più esposte e la pressione esercitata sulle articolazioni. Da oggi più che mai ogni mio passo in avanti è sicuramente un passo nella giusta direzione!

ADD-IN TO MY TRAVEL CORNER

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Lifestyle

La mia passione per i viaggi e per tutto ciò che ha a che fare con cartine, valigie, mappamondi, libri e oggetti vari travel-related sta decisamente degenerando. Ma quanto è bella questa lavagna in sughero con la mappa del mondo che potete trovare su Troppotogo? Ho pensato fosse carino attaccare con gli spilli alcuni ricordi dei principali luoghi che ho visitato: la key card del Fontainebleau di Miami mai riconsegnata, l’ingresso alle Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur, l’ammissione alla Coca Cola Factory di Atlanta, un articolo sull’aurora boreale in Islanda, una foto scattata sulla Table Mountain a Cape Town in Sud Africa o ancora il visto di uscita da Honk Kong mai trattenutomi dalla dogana e molto altro; compreso quel post-it rosa in alto a sinistra che, non so se riuscite a leggere, ma sono appuntate le mie prossime mete del cuore…chissà dove atterrerò in futuro! Per ora mi aspetta un’avventura in Australia e non sto più nella pelle!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *