Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis Italia

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati qui sul blog. Siete sopravvissuti alle temperature desertiche delle scorse settimane? Io pensavo davvero di squagliarmi e sono felice che quel caldo torrido ci abbia abbandonati. Nonostante ciò, le giornate rimangono sempre molto afose e pertanto la mia voglia di accendere i fornelli è pari a zero. E, nello stesso tempo, sono sempre alla ricerca di piatti freschi e leggeri. Quindi la risposta è una sola: Acai Bowl.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Sicuramente ne avrete sentito parlate perchè sono uno di quei cibi molto di moda nell’ultimo periodo ma, per chi non lo sapesse, si tratta di una ciotola il cui ingrediente base è una purea ottenuta mischiando la polvere di Acai con altra frutta frullata o, ancora meglio, con dello yogurt greco 0% per arricchire il piatto con la giusta dose di proteine, e poi decorata a piacere con frutta fresca, secca, disidratata, granola, cereali, gocce di cioccolato fondente, insomma qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisca. Potete anche aggiungere della stevia, dello sciroppo d’acero o del miele bio se desiderate addolcire ulteriormente la vostra bowl, anche se secondo me il gusto dell’acai, ricordando quello del cioccolato fondente e del mirtillo, è già delizioso al naturale senza bisogno di aggiungere altro. 

La parola Açaí significa “frutto che piange“. Questo frutto rossastro-viola è stata un’importantissima fonte alimentare per gli indigeni dell’Amazzonia ed oggigiorno è considerato un super food, per la sua abbondanza di minerali quali il calcio ed il potassio, fibre e proteine

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

L’Acai Biologico in Polvere di Prozis è 100% biologico e vegano ed è molto versatile in cucina: non solo si possono preparare delle stupende e super cool acai bowl, ma si può aggiungere a frullati, yogurt, dolci, bevande, macedonie, insomma le possibilità sono davvero infinite. Io vi propongo la mia personalissima ricetta a base di Acai Biologico in Polvere di Prozis, yogurt greco 0%, fettine di banana e albicocca, mirtilli e pistacchi. Si tratta di un pasto davvero completo ottimo per la colazione o uno snack ma perchè no anche per pranzo o cena: la polvere di acai e lo yougurt greco forniscono un’elevata quota di proteine, la frutta fresca fornisce invece carboidrati e preziosi minerali e vitamine mentre i pistacchi garantiscono il giusto apporto di grassi buoni.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Voi amate le Acai Bowl? Le fate spesso? Quali sono i vostri topping che non possono mai mancare? Sono curiosa di sapere le vostre combinazioni preferite di ingredienti! Vi ricordo che da oggi parte la Promo Prozis valida fino al 31/07/19 su tutti gli articoli che trovate sul sito di Prozis Italia. Utilizzando il mio codice MELISSA10 avrete non solo lo SCONTO ma anche i seguenti OMAGGI:

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   con ORDINI SUPERIORI A 39€ in OMAGGIO 1 conf. ORGANIC KRISPEES – Mais 130gr + 1 conf. 4pz. CHOC KRISPEES – Mais con Cioccolato Fondente 22gr.
 
Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   con ORDINI SUPERIORI A 59€ in OMAGGIO 1 conf. BETA CAROTENE 60 softgel oppure 1 conf. SELENIO – Capelli, Pelle e Unghie 90 caps.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *