Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis Italia

Buongiorno ragazzi, oggi torno da voi con un’altra delle mie ricettine molto semplici e veloci ma sfiziose. Soprattutto nell’ultimo periodo avrete notato che sono spesso in viaggio e ho davvero poco tempo da dedicare alla cucina per cui quando trovo dei prodotti validi che mi aiutano a nutrirmi in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto, sono super felice e voglio subito condividere le mie scoperte con voi. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

La protagonista della ricetta di oggi è la Protein Pasta di Prozis e nello specifico gli Spaghetti anche se, visto quanto sono buoni, non vedo l’ora di provare anche le Penne Rigate. Sapete che io non sono solita consumare pasta, non perchè abbia qualcosa in contrario a questo alimento che, se scelto bene, costituisce una buona fonte di carboidrati ed energia ma, personalmente, preferisco dirigermi verso altri tipi di cereali dato che spesso mi succede di non riuscire a digerire bene la pasta e di sentirmi gonfia, appesantita, assonnata e in generale rallentata, nonostante io non sia celiaca: come se il mio organismo facesse davvero molta fatica a processare questo cibo.

Così, non vi nego che quando ho visto questa Protein Pasta di Prozis, in un primo momento ero scettica ma poi ho deciso comunque di provarla, anche perchè, essendo anch’io un essere umano e soprattutto italiana, a volte ho il desiderio di un bel piatto di pasta. Fortuna che ho superato la mia reticenza iniziale perchè questa pasta non solo è squisita ma non mi ha dato nessun tipo di problema. 

Se poi si aggiunge a tutto ciò il fatto che questa pasta è altamente proteica e povera di carboidrati (ben il 58% in meno rispetto alla pasta tradizionale), capite bene come io non ne possa più fare a meno e ne tenga sempre una bella scorta nella mia dispensa. Vi lascio qui sotto la tabella di comparazione dei valori nutrizionali della Protein Pasta Prozis e della pasta tradizionale. Da non credere vero? Eppure è così!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Oggi io vi propongo un abbinamento molto semplice e fresco, adatto a questi giorni ancora molto caldi ed estivi, ovvero gli Spaghetti Proteici Prozis alla greca. Si tratta di un condimento molto veloce da realizzare che prevede l’aggiunta al classico sugo di pomodoro, il basilico fresco e le olive nere. In ultimo quando avrete impiattato la pasta, cospargetela con delle briciole di feta light. Et voilà. il gioco è fatto! Un altro suggerimento: quando scolate la pasta, tenete da parte una tazza di acqua di cottura che aggiungerete quando ripassate in padella la pasta insieme al sugo con le olive e il basilico fresco. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   Ricordatevi di utilizzare il mio codice MELISSA10 per ottenere uno sconto del 10% sui vostri acquisti sul sito Prozis e fino al 30/09/18 con ordini superiori a 49€ riceverete anche in omaggio una borraccia ergonomica Prozis da 500ml e 3 confezioni di barrette proteiche Melty da 30g

 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   Inoltre, sempre fino al 30/09/2018, potrete utilizzare il codice cumulabile IMBACK che vi darà diritto di scegliere tra ben 60 omaggi diversi. Cosa aspettate? Correte subito su Prozis Italia a fare i vostri acquisti e riceverete una valanga di omaggi! 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *