Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis

Buongiorno ragazzi, quasi pronti per le ferie? Sono anch’io in partenza ma prima di iniziare questa nuova ed emozionantissima avventura ho deciso di lasciarvi la ricetta che vi avevo promesso qualche giorno fa in questo post che ho pubblicato sul mio profilo Instagram. Si tratta degli sformatini proteici di zucchine realizzati con Egg White di Prozis, ovvero l’albume liquido.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Prima di passare alla ricetta vera e propria vorrei spendere due parole a favore di questo ingrediente eccezionale. Innanzitutto si tratta di albume d’uovo naturale al 100% e proveniente solo da uova allevate a terra: le galline vivono all’interno di grandi pollai in cui possono muoversi senza limiti, appollaiarsi dove preferiscono e deporre le proprie uova in nidi per una migliore qualità di vita.

Ma poi volete mettere la praticità di avere già pronto per l’uso il vostro albume in una comoda bottiglia richiudibile e conservabile in frigorifero piuttosto che dover stare a rompere dozzine di uova e a separare i tuorli dagli albumi? Se poi valutiamo il livello nutrizionale, l’albumina è un toccasana per la nostra salute in quanto è un alimento ricco di nutrienti, contiene la maggior parte delle proteine che si trovano all’interno dell’uovo e zero grassi. In ultimo va ricordato che l’albume è perfetto per tutti coloro che sono allergici alla soia o ai latticini ed è adatto alle diete paleo e latto-ovo-vegetariane. Egg White di Prozis è derivato esclusivamente dall’albumina, non ci sono ingredienti extra o addensanti aggiunti. Mediante processi avanzati di filtrazione e pastorizzazione vengono rimossi tutti i batteri e la consistenza vischiosa, lasciando il profilo nutriente dell’albume d’uovo intatto. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Come vi ho detto già nel post su Instagram con l’albume liquido non si realizzano solamente quelle pallide e, diciamoci la verità, un po’ tristi omelette di bianchi d’uovo. Anche chi è molto focalizzato sul raggiungimento di una determinata quota proteica giornaliera ed è molto interessato all’accrescimento o al mantenimento della propria massa muscolare, può con un pizzico di fantasia in cucina, avere le stesse qualità nutrizionali ma migliorare il gusto, il sapore e, perchè no, anche la presentazione dei piatti perchè, come vi dico sempre, anche l’occhio vuole la sua parte e contribuisce alla sazietà e alla soddisfazione a tavola. Proprio per questa ragione ho pensato di preparare degli sformatini proteici di zucchine con Egg White di Prozis.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Ingredienti per 8 sformatini:

250ml di Egg White di Prozis
300g di zucchine
50g di Parmigiano Reggiano
Olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Mondare e lavare le zucchine; tagliarle a rondelle e saltarle in padella con un filo di olio evo, sale e pepe. In una ciotola sbattere gli albumi con un pizzico di sale. Unire le zucchine cotte con il Parmigiano Reggiano e incorporare lentamente gli albumi montati a neve. Spennellare degli stampi per muffin con un po’ d’olio evo. Riempire gli stampi fino a tre quarti con l’impasto e infornare a 170° per 20 minuti circa. Estrarre dal forno gli sformatini e lasciarli raffreddare prima di toglierli dagli stampini e servirli.

Vi ricordo che utilizzando il mio codice MELISSA10 per tutti i vostri acquisti sul sito di Prozis Italia avrete non solo lo SCONTO ma anche tantissimi OMAGGI.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *