Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con AIA

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati. Ma vi rendete conto che siamo a novembre e mancano solo 48 giorni a Natale? La cosa da un lato mi spaventa e dall’altro mi eccita tantissimo: questo è decisamente il periodo dell’anno che preferisco! Quindi non perdiamo ulteriore tempo che tra un po’ è ora di decorare la casa e la tavola per le feste, e andiamo dritti al focus del post di oggi. Infatti prima che finisca l’anno voglio una volta per tutte sfatare un luogo comune, così iniziamo il 2019 liberi da falsi miti e preconcetti

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Una delle frasi che mi sento ripete più spesso è la seguente: “Ho una manciata di minuti in pausa pranzo e questo rende mangiare sano impossibile!” oppure “Per potersi nutrire in modo salutare occorre tanto tempo e fatica!”. Lo sapete che non amo contraddirvi ma questa volta sono felice di farlo: no ragazzi, nutrirsi in modo corretto ed equilibrato è possibile anche quando si ha poco tempo a disposizione. Bene, direte voi, adesso allora mi sveli il segreto! 

La risposta ai vostri dubbi sta tutta qui: un po’ di organizzazione, un pizzico di fantasia e i prodotti Aequilibrium AIA. Da oggi in poi la vostra pausa pranzo sarà sempre al volo (anche se io vi invito a ritagliarvi 5 minuti in più per poter gustare ed assaporare il cibo come merita, masticarlo di più e quindi digerirlo meglio e sentirvi più sazi a lungo) ma perlomeno sarà sana, nutriente e bilanciata. 

I prodotti Aequilibrium AIA, realizzati con materie prime di alta qualità, uniscono al gusto dell’affettato la leggerezza delle carni bianche; inoltre l’ampia gamma e la loro estrema versatilità li rendono perfetti per la realizzazione di piatti facili, veloci ma salutari, nutrienti e ricchi di sapore. Il protagonista della mia ricetta di oggi è il Petto di Tacchino con Erbette Aequilibrium AIA con solo l’1% di grassi.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Prima di soffermarci sulla realizzazione di questo sandwich, ne approfitto per dirvi che tutti gli ingredienti che andrò ad elencarvi possono essere usati anche per realizzare una bella insalata se preferite: il pane lo potete tostare e tagliare a cubetti in modo da ottenere dei crostini croccanti. Ma torniamo al nostro panino che definirei gourmet e dal sapore decisamente autunnale

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Sulla mia fetta di pane di segale (potete usare la tipologia di pane che volete) ho adagiato un mix di cavolo bianco e rosso tagliato finemente, le fette di Petto di Tacchino con Erbette Aequilibrium AIA, i semi di zucca e quelli di melagrana e sulla seconda fetta di pane che andrà a chiudere il mio sandwich ho infine spalmato della composta di mirtilli bio senza zuccheri aggiunti. Non male vero per una pausa pranzo al volo? Ve lo dicevo io che si può mangiare in modo sano, gustoso ed equilibrato anche quando si ha poco tempo a disposizione. Ora mi credete no? 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *