Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis Italia

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati! La scorsa settimana ho pubblicato delle Instagram stories mentre stavo preparando i miei pancake e mi avete chiesto in tantissimi la ricetta, oltre che esservi auto invitati per colazione 😛 per cui ho pensato di scrivere un post a riguardo.

Alzi la mano chi non ama alla follia i pancake! Come si fa a non apprezzare queste piccole e soffici frittelline dolci? Quindi, ancora una volta: grazie America! Ah, per la precisione, le ho chiamate frittelle ma vi assicuro che nessun alimento verrà completamente calato nell’olio. Tranquilli, qui c’è chi tutela i cibi e li preserva dalle grinfie dei friggitori seriali! A parte gli scherzi, i pancake sono una ricetta facile e veloce adatta sia per la colazione che per un brunch o anche come snack pre o post workout. Possono essere sia dolci che salati e, se preparati con i giusti ingredienti, costituiscono un pasto davvero sano, bilanciato e nutriente.

Ci sono mille varianti che possono essere realizzate a seconda degli ingredienti che si hanno a disposizione o in base alle proprie preferenze. Oggi io vi propongo la ricetta dei Pancake Prozis gusto Brownie con pere, albicocche, mirtilli e Burro di Arachidi

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Naturalmente potete preparare voi l’impasto dal principio incorporando tutti i singoli ingredienti necessari ma se qualcuno lo fa per voi e l’unica cosa che dovete fare è aggiungere acqua e/o latte, scaldare una padella e girare i pancake, non sarebbe ancora meglio? Soprattutto se decidete di farli a colazione quando siete ancora assonnati e di misurare tutti gli ingredienti non se ne parla nemmeno! Senza contare che sporcherete molte meno stoviglie, punto da non sottovalutare direi!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   E sapete chi è questo qualcuno? Prozis Italia ovviamente che con la sua gamma di preparati per pancake sia nella versione da 500g che da 1250g non solo fa quasi tutto il lavoro per voi ma vi permette di scegliere anche tra tanti gusti diversi: Brownie appunto, ma anche Cheesecake alla Fragola, BobBon, Burro di Arachidi, NutChoc, Gocce di Cioccolato. Uno meglio dell’altro, non saprei dirvi qual è il mio preferito. E, per chi desiderasse una quota ancora superiore di proteine, ci sono i Pancake + Protein, sia nella confezione da 900g che da 400g.

Questa miscela per pancake di Prozis è a base di farina di avena integrale e albume d’uovo: è quindi ricca di proteine, calcio, vitamine e minerali, è caratterizzata da un basso indice glicemico, è una naturale fonte di fibre, ferro e beta-glucani ed è priva di zuccheri aggiunti

Ok, quindi arrivati a questo punto vorrete però sapere la ricetta. Eccola!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Sì è davvero tutto. Incredibile no? Ovviamente potete aggiungere sia acqua che latte vaccino o altra bevanda vegetale: io, ad esempio amo utilizzare quella alla mandorla. L’unico vero momento cruciale per la buona riuscita dei pancake è quello che viene definito “flipping“. Ovvero, dopo aver scaldato una padella antiaderente (io per sicurezza spruzzo anche dell’olio evo spray oppure potete ungerla aiutandovi con della carta Scottex imbevuta di olio evo) ed avervi versato il composto ottenuto dovete far cuocere a fuoco molto basso e possibilmente coperti i pancake fino a quando non vedrete formarsi in superficie delle bollicine. Quello è l’esatto momento di girarli per farli cuocere e dorare anche dall’altra parte.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

E così via fino all’infinito per il numero di pancake che vorrete realizzare. Ogni pancake ha solo 92 kcal ma credetemi che ha un gusto imbattibile soprattutto se fate come me e non vi risparmiate con topping e decorazioni varie! 😉 Infatti potete aggiungere praticamente qualsiasi cosa. Io abbino sempre della frutta fresca, in questo caso la pera perchè con il cioccolato si sposa a meraviglia e poi albicocche che sono di stagione e che adoro e mirtilli che vanno sempre bene; spesso accompagno i miei pancake con dello sciroppo d’acero biologico, frutta secca, yogurt greco, ecc.ma l’altra mattina ho preferito aggiungere il Burro di Arachidi biologico di Prozis. Pensate che in 100 grammi di questo burro di arachidi ci sono ben 30g di proteine e solo 7g carboidrati; completamente privo di sale ma ricco di grassi buoni è anche fonte di magnesio, molto importante per noi sportivi! Boom! Una vera delizia per occhi e palato, cosa ne dite?

Bene ragazzi, per oggi direi che è tutto. Fatemi sapere se provate a fare anche voi i pancake e quale gusto preferite, taggatemi poi nelle vostre foto di ricette! Vi ricordo solo un’ultima cosa: potete utilizzare il mio codice sconto MELISSA10 sul sito Prozis per acquistare non solo la miscela Pancake ed il Burro di Arachidi Biologico ma anche moltissimi altri alimenti salutari, nonchè integratori, abbigliamento ed accessori sportivi. Vi aspettano tanti sconti, offerte esclusive ed omaggi

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

A questo proposito fino al 31 luglio 2018 con ordini superiori a 40€, utilizzando il mio codice MELISSA10 oltre allo sconto avrete in omaggio proprio una confezione di Burro di Arachidi Biologico da 250g. Approfittate subito! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *