Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis Italia

Buongiorno gente e ben ritrovati! Come avete trascorso le vacanze estive? Spero nel migliore dei modi. Io sono rientrata da pochi giorni dalla nostra avventura on the road durante la quale abbiamo attraversato il Canada coast to coast e mi sono subito fiondata nella mia cucina. Dopo tre settimane di pasti preparati da altri e, in tutta sincerità, non sempre molto healthy, non vedevo l’ora di cucinare qualcosa di sano e nutriente con le mie mani e grazie anche all’aiuto di Prozis che questa volta mi è venuta in soccorso con le sue eccezionali proteine Whey Isolate Zero e la sua gamma completa di frutta secca

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Prima di darvi la ricetta di questa prelibatezza voglio spendere due parole sulle proteine Whey Isolate Zero di Prozis. Oltre ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, un gusto imbattibile (quelle che ho usato io in questa preparazione sono cookies&cream ma le trovate anche al cioccolato, alla vaniglia e alla fragola) ed una formidabile consistenza che si scioglie facilmente, si presentano in diversi formati: il pratico barattolo da 750g, le buste da 1000g o 2000g e persino la confezione monodose da 25g utilissima da portare sempre con sè in borsa o quando si viaggia. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Essendo queste proteine ultrafiltrate e senza lattosio, esse forniscono una quantità più alta di proteina a porzione con pochi grassi e zero zuccheri, risultando molto più digeribili e leggere e adatte anche a chi è intollerante al lattosio. Queste proteine contribuiscono non solo ad un più facile e veloce recupero post-workout ma anche al mantenimento della massa muscolare, aiutando a bruciare i grassi in maniera più efficace.

Le proteine Whey Isolate Zero di Prozis possono essere consumate al mattino a colazione, come snack durante la giornata o come integrazione dopo l’allenamento e si assumono sia da sole aggiungendo ad uno scoop di proteine (25g) 250ml circa di acqua o latte vaccino o bevanda vegetale preferita oppure si possono unire ad altri ingredienti per creare ricette deliziose come pancake, muffin, torte, yogurt parfait, ecc. Io ho deciso di realizzare dei semplici e veloci ma molto gustosi e nutrienti Pancake proteici di grano saraceno con Whey Isolate Zero Prozis, banana e frutta secca. Se non avete mai provato la frutta secca di Prozis, fatemi un favore – che poi lo fate a voi stessi – provatela e ditemi poi se esistono sul mercato prodotti così buoni ad un prezzo così basso! 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Vi lascio qui di seguito la ricetta dei miei pancake così provate a replicarla anche voi e mi raccomando non dimenticatevi di taggarmi nelle vostre foto. Questi pancake sono perfetti per la colazione o come snack pre o post-workout e possono anche essere preparati in anticipo e conservati in un contenitore ermetico in frigorifero o addirittura possono essere congelati e scongelati poi al bisogno così avrete sempre a disposizione un pasto sano ed equilibrato anche quando non avete tempo da spendere ai fornelli.

INGREDIENTI PER 3 PANCAKE

80g farina di grano saraceno
2 sccop (50g) Whey Isolate Zero Prozis
1 uovo
100ml acqua/latte vaccino/bevanda vegetale (io ho usato bevanda vegetale alla mandorla)
1 cucchiaio miele
1 cucchiaino lievito vanigliato
olio evo/semi/avocado/ecc. q.b.
estratto di vaniglia, zucchero a velo e cannella q.b.
frutta secca Prozis a piacere
1/2 banana
sciroppo d’acero bio a piacere

PREPARAZIONE

In una ciotola unire la farina, le  Whey Isolate Zero Prozis, il lievito, il miele, l’uovo, l’acqua/latte/bevanda vegetale, l’estratto di vaniglia e la cannella. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Scaldare bene una piccola padella antiaderente (del diametro circa di 10/12 cm) precedentemente unta con dell’olio a piacere. Versare un mestolo del composto e lasciar cuocere a fuoco basso con coperchio fino a quando non si vedranno formarsi delle bollicine sulla superficie; a quel punto si dovrà girare il pancake per farlo cuocere anche dall’altra parte. Posizionare i pancake su un piatto e guarnirli con fettine di banana, frutta secca Prozis, una spolverata di zucchero a velo e cannella e irrorarli a piacere con sciroppo d’acero bio.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Ricordatevi di utilizzare il mio codice MELISSA10 per ottenere uno sconto del 10% sui vostri acquisti sul sito Prozis e fino al 31/08/18 con ordini superiori a 49€ riceverete anche in omaggio una confezione di noci bio da 150g e una confezione di fiocchi di avena da 1kg. Mi raccomando mancano solo due giorni alla fine di questa promozione per cui approfittatene subito! 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *